CROCIERE-BAHAMAS vs CARAIBI


Gli itinerari di crociera offrono una varietà di porti in diverse combinazioni che placano la sete dei passeggeri di nuove esperienze. Ma la stessa varietà che rende gli itinerari intriganti può anche renderli confusi, ed è ancora più sconvolgente quando le destinazioni si sovrappongono.

Qual è la differenza tra i Caraibi e le Bahamas? Le Bahamas fanno parte dei Caraibi?

Di seguito, spieghiamo la differenza tra le crociere Bahamas e Caraibi, che si concentrano su due delle aree più famose del settore, quelle che evocano pensieri di sabbia, sole e cocktail fruttati. 

Caraibi?

I Caraibi sono una regione composta dal Mar dei Caraibi e dalle sue isole, nonché dalle coste che lo delimitano. I confini sono generalmente costituiti dal Golfo del Messico, dalla costa orientale dell'America centrale e dalla costa settentrionale del Sud America.

Le sottoregioni dei Caraibi meridionali, dei Caraibi occidentali e dei Caraibi orientali costituiscono i Caraibi in generale.

Gli itinerari delle crociere nei Caraibi orientali tendono a vedere un po 'di sovrapposizione con quelli dei Caraibi meridionali, ma le partenze per la regione dei Caraibi orientali sono quelle in cui è più probabile vedere spuntare i porti delle Bahamas. 
Le soste spesso includono Freeport, Nassau, isole private e Key West.

Le dozzine di isole sparse ai quattro angoli dei Caraibi formano un arcipelago di notevole diversità. 

La vivace  Giamaica  ha poco in comune con Aruba, che è invasa da gruppi di turisti. Anche le isole molto vicine, come Saint-Kitts e Nevis, sono molto diverse, sia nella loro fisionomia che nel loro potenziale turistico.

Grand Cayman ricorda il sud della Florida , tranne per il fatto che è più ordinata e meno interessata dal traffico. 

Oltre al regime fiscale privilegiato, l'isola offre tutti i tipi di resort e luoghi famosi per le immersioni, lo snorkeling.

La vasta Giamaica , che sembra concentrare tutti i cliché caraibici - gente del posto che beve birra sullo sfondo di Bob Marley - ospita resort che vanno dal lussuoso allo sgargiante e una caratteristica cultura urbana. 


Bahamas?

Le Bahamas sono un paese che comprende oltre 100.000 miglia quadrate di oceano e 700 isole, la più vicina delle quali si trova a sole 50 miglia dalla Florida. 

Conosciute per le splendide spiagge incontaminate, queste isole offrono fantastiche opportunità di snorkeling e immersioni, grazie alle acque blu brillanti che vantano una visibilità di 200 piedi.

Le Bahamas fanno parte dei Caraibi?
Tecnicamente le Bahamas si trovano nell'Oceano Atlantico, piuttosto che nel Mar dei Caraibi, ma per molti versi - in termini di relazioni diplomatiche e accordi commerciali con gli Stati Uniti, ad esempio - sono considerate parte dei Caraibi.

La maggior parte delle compagnie di crociera offre crociere solo per le Bahamas, perfette per chi viaggia per la prima volta, poiché tendono ad essere meno costose e di durata inferiore.

La maggior parte delle isole private della compagnia di crociera - Royal Caribbean e Celebrity's Perfect Day at CocoCay, Norwegian's Great Stirrup Cay, Carnival's e Holland America's Half Moon Cay, MSC's Ocean Cay, Disney's Castaway Cay e Princess 'Princess Cays - si trovano alle Bahamas e compaiono su alcuni itinerari caraibici, insieme a Freeport e Nassau.


Crogiolarsi in un ambiente utopico, su spiagge di sabbia bianca, di fronte a un mare turchese. 

Visita Nassau in carrozza trainata da cavalli e ammira le case color pastello, l'architettura sia coloniale che europea, antica e moderna. Metti piede sulla prima terra delle Americhe scoperta da Cristoforo Colombo.

Su Cat Island, scopri le tradizioni ancestrali che persistono, inclusa la pratica della magia occulta, una sorta di voodoo. 

Naviga, a piedi o in kayak, una delle reti di grotte sottomarine più importanti al mondo. Immergiti con squali e delfini e goditi un'incredibile visibilità per ammirare relitti, buche e grotte sottomarine.



Quali sono le differenze tra Bahamas e Caraibi?

Abbiamo stabilito che le Bahamas sono un paese nell'Oceano Atlantico, mentre i Caraibi sono una regione che comprende molti paesi nel Mar dei Caraibi. Ma cos'altro differenzia i due?

Sebbene i climi siano generalmente simili, le Bahamas tendono ad essere un po 'più miti in inverno.

Inoltre, la cultura e l'atmosfera tra le isole delle Bahamas sono abbastanza coerenti, mentre puoi sperimentare una vasta gamma di cibo, costumi e storie in tutti i Caraibi poiché è composto da molti paesi diversi.

Entrambe le località sono ideali per lo shopping, prendere il sole, fare snorkeling, immersioni subacquee, kayak, parasailing e una serie di altre attività che ti aiuteranno a sciogliere lo stress.

Se sei una persona a cui piace l'idea di rilassarsi su una spiaggia con un drink all'ombrellone, sfogliare mercati all'aperto e boutique di lusso o cenare con alcuni dei migliori frutti di mare che tu abbia mai assaggiato, i Caraibi o le Bahamas sono una scelta.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -