Silver Origin, alla scoperta delle Galapagos

Le Isole Galápagos sono senza dubbio uno degli ecosistemi più ricchi ed insoliti al mondo, ed offrono ai visitatori una prospettiva unica sulle meraviglie del mondo naturale. 

L'incredibilmente remoto arcipelago delle Galapagos è composto da 19 isole e più isolotti e si trova a poco più di 600 miglia al largo della costa dell'Ecuador. 

Rese famose dalle scoperte di Charles Darwin dopo il suo viaggio nel 1830 sull'HMS Beagle, le scoperte di Darwin alterarono permanentemente le visioni della scienza, dell'evoluzione e del mondo naturale. 

Naturalmente la crociera è il modo per visitare questo paese delle meraviglie. Ed una crociera ultra-lusso è il modo migliore per viverla. 

Fortunatamente, Silversea Cruises lo ha reso possibile con l'abbagliante Silver Origin, offrendo un'esperienza davvero all-inclusive e ultra-lusso.
Consegnata nell'estate 2020 nonostante la pandemia, Silver Origin è la nave più elegante che abbia mai navigato alle Galapagos.
È anche la nave più attenta all'ambiente che Silversea abbia mai costruito.

Silver Origin sostituisce Silver Galapagos (precedentemente chiamata Galapagos Explorer II), una nave da spedizione che per anni ha fornito servizi turistici e che nel 2020 ha smesso di servire le isole.

Il The Marina”, l'area di imbarco situata a poppa del ponte 3, è il principale punto di accesso alla nave e gli ospiti verranno portati a bordo via mare.

Lo specchio di poppa di Silver Origin è dotato di scale di poppa integrate, combinate con una piattaforma di poppa pieghevole con speciali strutture di imbarco, per consentire un imbarco facile e sicuro per i passeggeri.



A parte il design e l'uso di tecnologie eco-compatibili, la nave offre le sistemazioni più grandi e lussuose della regione delle Galápagos. 

Le materie prime per la falegnameria, la tappezzeria, le finiture e le decorazioni di tutti gli otto ponti degli alloggi sono costituite da materiali sostenibili e naturali.



Mai prima d'ora le isole sono state presentate in modo così superbo.
A bordo, l'esperienza è supervisionata da un team di guide esperte ecuadoriane, certificate dal Parco Nazionale delle Galapagos, ci sono ben otto Zodiac per il trasporto a terra o in affascinanti escursioni, oltre a il Basecamp interattivo. 

Questa innovativa sala della "conoscenza", il Basecamp, è situata sul ponte 3 ed ha un enorme schermo LED curvo ad intera parete su cui è possibile accedere alle informazioni sull'affascinante flora e fauna dell'isola prima di partire per un'emozionante escursione a terra.


Sistemazione di sole suite con balconi Horizon, servizio di maggiordomo, interni sofisticati.
L'arredamento è in tonalità rilassanti e neutre, che richiamano le sfumature della sabbia e del mare.

Minibar rifornito con le bevande preferite e snack, frutta fresca, un sistema di purificazione dell'acqua, nessun aspetto su Silver Origin è stato lasciato al caso. 

La suite dell'armatore, la Grand suite e la Royal suite, le più grandi, dispongono di aree soggiorno interne ed esterne separate, mentre tutte le altre suite dispongono di un'ampia veranda/balcone privati. 

C'è anche un menù di cuscini, prodotti da bagno ecologici, controlli touch per l'illuminazione e per le tende e le finestre e, naturalmente, servizio in camera 24 ore su 24. 

Le suite dispongono inoltre di cabine armadio, TV a schermo piatto da 65 pollici con mediateca interattiva, porte USB, stazione di ricarica, e abbastanza prese per soddisfare qualsiasi esigenza di apparecchiature elettroniche. 

Tutte le suite su Silver Origin si trovano sui ponti 5 e 6.



L'Explorer Lounge sul ponte 4 è il luogo in cui si gustano cocktail e antipasti prima di cena e dove si tengono conferenze naturalistiche, presentazioni e briefing sulla destinazione. Ci sono anche comodi posti a sedere all'aperto sul ponte 4.


L'Observation Lounge a prua del ponte 7 è un luogo delizioso per leggere.
Un'altra confortevole area lounge si trova sul ponte 7 di poppa con lettini prendisole per sonnecchiare nelle giornate calde e rinfrescarsi nella vasca idromassaggio.


Un piccolo centro fitness all'avanguardia sul ponte 5 ha un tapis roulant, ellittica, spin bike, pesi liberi e due macchine per allenamento di tutto il corpo. 

Sempre sul ponte 5,  si trova il Zagara Beauty Spa che dispone di una tranquilla suite per massaggi e di un salone di bellezza a due postazioni


La nave offre l'esperienza culinaria più autentica possibile, con ricette ecuadoriane che utilizzano solo gli ingredienti locali più freschi, accompagnati dai migliori vini regionali. 

L'Executive Chef Carlo Bermudez di Silver Origin celebra la "Nuova cucina ecuadoriana" incorporando gli ingredienti locali più freschi. 
In effetti, il 90% dei frutti di mare proviene dalle acque delle Galapagos e oltre il 55% di frutta e verdura proviene localmente da piccoli agricoltori indipendenti dell'isola che producono prodotti e formaggi straordinariamente freschi e gustosi.


Sessioni e seminari di alta cucina rivelano come ricreare tutti i sapori dell'Ecuador e delle Galapagos.

I due ristoranti propongono deliziosi piatti locali, nazionali e internazionali, con l'indimenticabile esperienza Silversea Hot Rocks ( The Grill ) disponibile ogni sera sotto le stelle.

La colazione, il pranzo e la cena vengono serviti nel ristorante sul ponte 4, mentre l'area barbecue bar, il The Grill a poppa, sul ponte 7, offre uno spazio da pranzo più informale, viste panoramiche e cene sotto le stelle.


Ed ovviamente, come ti aspetteresti da Silversea, è all-inclusive, quindi una volta pagato il costo iniziale, non hai più nulla di cui preoccuparti.

I voli per le isole Galapagos da/per l'Ecuador sono inclusi, così come la maggior parte delle bevande (inclusa la maggior parte dei vini e degli alcolici), i pasti in camera, il wi-fi e l'attrezzatura per le spedizioni. 



A bordo, suddivisi in 53 cabine, sono alloggiati anche gli 87 membri dell'equipaggio e gli addetti alla suite personale, per soddisfare ogni esigenza degli ospiti. 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -