MSC WORLD CRUISE 2014 - I MOMENTI SALIENTI

Hai il tempo per scoprire il mondo? È ora possibile prenotare la MSC World Cruise 2024
La crociera di 121 giorni comprende 52 destinazioni indimenticabili in 31 paesi

Dal Mediterraneo, il viaggio viaggia attraverso il Canale di Suez verso il Mar Rosso, l'Africa, il Sud America, i Caraibi, gli Stati Uniti e il Canada prima di tornare in Europa attraverso la Groenlandia e l'Islanda

L'esperienza di viaggio unica include anche nuove destinazioni di viaggio nell'Amazzonia brasiliana

MSC Crociere ha annunciato oggi - 20 APRILE 2022 -  il lancio delle prenotazioni per MSC World Cruise 2024. Il nuovo straordinario itinerario di MSC Poesia partirà il 5 gennaio 2024. 

L'ultimo World Tour segue un nuovo straordinario itinerario che include 52 affascinanti destinazioni in 31 paesi diversi.


La MSC World Cruise 2024 parte il 5 gennaio 2024 Gli ospiti si imbarcano il 4, 5, 6 o 7 gennaio 2024 nei porti di Civitavecchia/Roma, Genova, Marsiglia o Barcellona per prepararsi a una spettacolare crociera di 121 giorni da imbarcare. Trascorreranno quindi quasi quattro mesi a bordo in un viaggio ricco di esperienze indimenticabili in giro per il mondo. La crociera inizia con i primi punti salienti del Mediterraneo, comprese le soste in Francia, Spagna, Italia, Malta, Cipro, un pernottamento ad Haifa, in Israele e una visita di un giorno al Cairo via Port Said/Alessandria, in Egitto. Poi è attraverso il Canale di Suez, famoso in tutto il mondo, fino allo splendido Mar Rosso, dove ti aspettano le attrazioni del mondo antico a Luxor e Petra. 


Dopo un pernottamento a Jeddah, in Arabia Saudita, la nave si dirige a sud verso le acque cristalline delle isole paradisiache di Zanzibar, Seychelles e Mauritius prima di proseguire lungo la costa sudafricana fino a Durban, Port Elizabeth e un pernottamento a Cape Town. 

La nave attraversa quindi l'Atlantico meridionale verso il Sud America per vivere qualcosa di molto speciale lì: esplorare l'Amazzonia brasiliana. 

Durante il viaggio sul fiume più ricco d'acqua della terra verso Manaus, gli ospiti si trovano nel cuore della foresta pluviale amazzonica famosa in tutto il mondo. In Brasile, seguiranno tappe a Salvador de Bahia e Belém oltre che a Rio de Janeiro. Qui la nave ormeggia durante la notte.

A Rio de Janeiro, la nave attraccherà durante la notte in porto. 

Proseguimento verso le perle più belle dei Caraibi: St. Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, inclusa l'isola privata di MSC Crociere Ocean Cay, sarà en percorso visitato il Nord America. 

Qui la nave pernotterà a Miami, Florida e New York City, prima di proseguire verso nord verso la Nuova Scozia e il Quebec, in Canada. Sulla via del ritorno, MSC Poesia farà tappa in alcune delle più belle città del Nord Europa, nonché in Groenlandia e Islanda.


Momenti salienti della MSC World Cruise 2024

  • Luxor, Egitto: in un viaggio nel tempo alle meraviglie del mondo antico, gli ospiti scopriranno monumenti, templi e tombe, incluso l'imponente complesso di templi di Karnak, uno dei più grandi siti religiosi antichi del mondo.

  • Petra, Giordania: L'affascinante città antica è un punto culminante assoluto. Il sito è noto per il suo bel colore rossastro della roccia e per le sculture in pietra scolpita.

  • Zanzibar, Tanzania: spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e una ricca offerta culturale sono solo alcune delle caratteristiche speciali di Zanzibar che rendono il paradiso tropicale dell'isola un'esperienza. Gli ospiti possono visitare Stone Town, il cuore e l'anima di questa destinazione. Chi preferisce l'avventura può dirigersi al Parco Nazionale Jozani Chwaka per godersi la vegetazione selvaggia e ammirare le famose scimmie colobo rosse di Zanzibar, una specie in via di estinzione che si trova solo qui.

  • Port Victoria, Seychelles: All'arrivo alle Seychelles, gli ospiti scopriranno Port Victoria, la piccola ma vivace capitale di questo paese composto da 115 isole nell'Oceano Indiano. Situata a Mahé, una delle isole più grandi e importanti dell'arcipelago, Victoria offre uno scorcio di cultura creola: mercati vivaci, tranquilli giardini botanici e splendidi edifici coloniali. Ma la bellezza dell'isola risiede soprattutto nella natura, come le foreste lussureggianti, le piantagioni di tè e le spiagge meravigliose come Mahe Beach.

  • La Possession, Isola della Reunion: questa destinazione esclusiva è raramente visitata dalle navi da crociera e offre luoghi unici come il Cirque de Salazie con i suoi resti di un maestoso cratere vulcanico. Invece dei geyser di lava estinti secoli fa, gli ospiti troveranno qui una vita fiorente. Il Piton de la Fournaise offre l'opportunità di scoprire vulcani ancora attivi: i crateri Dolomieu e Bory, che si sono riempiti di lava nel 2007.

  • Città del Capo, Sud Africa: la città combina il meglio delle attrazioni naturali e cosmopolite del Sud Africa, dalle regioni vinicole di fama mondiale alla squisita bellezza naturale del Parco Nazionale di Table Mountain, con viste panoramiche sulle montagne, sulla città, sull'Atlantico e sull'India Oceani. I visitatori possono trascorrere una giornata rilassante visitando i negozi e i ristoranti del V&A Waterfront o visitando la spiaggia di Camps Bay.

  • Rio de Janeiro, Brasile: Tra il mare azzurro e le montagne boscose, le strade e gli edifici della città sono modellati ai piedi della catena montuosa che fa da sfondo alla città, mentre la baia di Guanabara ospita molte isole rocciose con spiagge di sabbia bianca. Attrazioni di fama mondiale come il Corcovado con la statua di Cristo, il Pan di Zucchero o il Copacabana aspettano solo di essere scoperte.

  • Salvador de Bahia, Brasile: La città ti dà una sensazione elettrizzante dal momento in cui entri: nel grande centro storico e culturale del Brasile, l'eredità afro-brasiliana è più forte, dove sono stati creati capoeira, candomble e samba de roda. Gli ospiti possono aspettarsi una vivace vita da spiaggia, moderni grattacieli e molte favelas, il cuore tradizionale di Salvador.

  • Belém, Brasile: La porta orientale dell'Amazzonia è una destinazione speciale. Gli ospiti rimarranno affascinati da questa città, con le sue strade e parchi alberati di mango e le facciate color pastello di palazzi un tempo decadenti che sono stati lentamente sbiaditi dal sole tropicale.

  • Manaus, Brasile: La più grande città dell'Amazzonia è una destinazione indimenticabile in mezzo alla giungla. Manaus è il punto di partenza ideale per un'incredibile avventura in Amazzonia proprio nel cuore della foresta pluviale incontaminata e della variegata fauna selvatica.

  • Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas: La riserva marina che circonda Ocean Cay, l'isola privata di MSC Crociere che un tempo era un'ex area industriale di estrazione della sabbia, offre viste ininterrotte sul mare, acque cristalline e spiagge di sabbia finissima. Con MSC Shore Excursions a Ocean Cay, i visitatori possono esplorare, scoprire e godersi la bellezza della natura, ad esempio con escursioni di snorkeling, tour in kayak o paddle boarding.

  • New York, Stati Uniti: la vivace città merita senza dubbio una visita, sia che gli ospiti vogliano esplorare Manhattan a piedi, scoprire giardini nascosti accanto a grattacieli postmoderni o vedere l'iconico Empire State Building e la Statua della Libertà. Dagli spettacoli di Broadway ai musei di livello mondiale, la vivace scena teatrale e artistica di New York è da non perdere.

  • Nuova Scozia, Canada: La destinazione vanta un lungomare colorato, spiagge sabbiose e splendidi monumenti storici, oltre a sentieri panoramici nella natura selvaggia. I viaggiatori scopriranno molte attrazioni interessanti ad Halifax, nella provincia della Nuova Scozia, come la Cittadella, la Galleria d'Arte della Nuova Scozia o il Museo Marittimo.

  • Quebec, Canada: in Quebec, gli ospiti scopriranno la vivace cultura franco-canadese passeggiando lungo i bastioni della Vecchia Quebec, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Anche le cascate di Montmorency o il Parco Nazionale Jacques Cartier offrono paesaggi mozzafiato.

  • Reykjavik, Islanda: Reykjavík, la capitale più settentrionale del mondo, è una piccola ma eccitante città portuale con numerosi musei vichinghi, negozi e un'atmosfera vivace. Le attrazioni speciali nelle vicinanze includono una Laguna Blu geotermica, cascate mozzafiato e laghi maestosi.

Vantaggi nella prenotazione: 

 15 escursioni a terra e un pacchetto Dine & Drink sono inclusi in ogni prenotazione, così come uno sconto del 30% su tutti i servizi di lavanderia. Ulteriori escursioni e pacchetti possono essere prenotati sia in anticipo che durante la crociera.

I membri dell'MSC Voyagers Club beneficeranno di uno sconto del 5+5% se prenoteranno entro il 4 maggio 2022, oltre al triplo dei punti di iscrizione che verranno accreditati immediatamente sull'account, in modo che tutti i privilegi aggiuntivi siano immediatamente disponibili.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -