COSTA by CARNIVAL debutto primavera del 2023.

Costa Crociere e Carnival Cruise Line presentano un nuovo concept in Nord America: COSTA by CARNIVAL . 

Nell'ambito del nuovo concept Costa Venezia entrerà a far parte della flotta Carnival, seguita da Costa Firenze nella primavera del 2024.

La mossa è un modo creativo per Carnival Corporation di spostare la capacità date le restrizioni COVID-19 in corso in Cina, dove entrambe le navi avrebbero dovuto essere schierate per la prossima stagione.
La mossa significa anche che Costa Venezia non effettuerà più la crociera di andata e ritorno dal nuovo terminal crociere di Galataport di Istanbul. Costa Crociere ha annunciato che nelle prossime settimane verrà annunciata una nave sostitutiva.


Costa Venezia entrerà a far parte della flotta Carnival in partenza da New York. Costa Firenze arriverà nella primavera del 2024 e salperà da Long Beach. 

Costa Venezia offre attualmente un programma esclusivo con partenza da Istanbul in visita ai porti della Turchia e della Grecia. Costa Firenze naviga nel Mediterraneo occidentale con scali in Francia, Italia e Spagna.

Carnival opererà con Costa Venezia e Costa Firenze con un'offerta che sposerà lo stile italiano di Costa con l'ottimo servizio, cibo e intrattenimento di cui godono gli ospiti di Carnival. Le navi continueranno a operare i loro regolari itinerari Costa fino a quando non saranno assegnate a Carnival per il dispiegamento.



Costa Venezia e Costa Firenze sono navi gemelle di Carnival Vista, Carnival Horizon e Carnival Panorama.

La distribuzione e i piani di itinerario sono in fase di definizione, con gli itinerari per Costa Venezia in arrivo a breve data la data di lancio della primavera 2023, secondo una nota.


Christine Duffy , presidente di Carnival Cruise Line, afferma che il nuovo concept è un'entusiasmante opportunità per Carnival di operare con altre due bellissime navi di classe Vista e portare un'esperienza unica a coloro che amano la cultura, il cibo e l'atmosfera dell'Italia. "Ci sono molti modi in cui intendiamo creare un'esperienza di divertimento coinvolgente per i nostri ospiti che scelgono di navigare su queste navi, che hanno bellissimi elementi di design italiano, ristoranti e negozi che offriranno divertimento a Carnevale sfruttando lo spirito dell'Italia dalla nostra linea gemella Costa .”

“Siamo entusiasti di vedere queste iconiche navi Costa fare il loro debutto negli Stati Uniti sotto la guida e il funzionamento del nostro marchio gemello. 

Costa fornisce le sue bellissime navi con il loro design italiano e Carnival offre DIVERTIMENTO, stile italiano!” Mario Zanetti , presidente Costa Crociere ha detto.

 “Data la lenta
ripresa delle operazioni asiatiche e la forte ripresa delle crociere negli Stati Uniti, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per permettere ai tanti ospiti nordamericani di apprezzare le caratteristiche uniche delle nostre navi, creando sinergie all'interno di questo importante mercato”.



CLICCA QUI PER STAMPARE IL POST O SALVARLO IN PDF PER PORTARLO CON TE - ANCHE SENZA CONNESSIONE - SUL TUO SMARTPHONE -