Costa Luminosa inizierà ad operare come Carnival Luminosa a partire da novembre

Carnival Cruise Line ha annunciato ancora una volta modifiche alla sua flotta martedì pomeriggio (13/6). Cambiando i piani comunicati circa un anno fa , la notizia coinvolge due navi di Costa Crociere.  

A settembre di quest'anno la compagnia nordamericana riceverà la Costa Luminosa al posto di Costa Magica.
Precedentemente destinata alla flotta di Carnival, Costa Magica rimarrà nella flotta di Costa e dovrebbe tornare in servizio nel 2022.
Luminosa, invece, riceverà il prefisso Carnival e inizierà a offrire crociere in Australia a partire da novembre.
Dopo aver trascorso la stagione 2022/2023 nel nuovo terminal crociere di Brisbane, Carnival Luminosa si dirigerà negli Stati Uniti, offrendo crociere tra Seattle e l'Alaska durante l'estate 2023.

Secondo un comunicato di Carnival, visto il poco tempo a disposizione per il trasferimento, la nave manterrà le sue caratteristiche attuali, subendo solo "modeste modifiche".

La nave, tuttavia, avrà un equipaggio composto interamente da dipendenti Carnival e potrebbe ricevere in futuro le attrazioni e gli spazi tipici delle altre navi della compagnia. 

Inaugurata nel 2009, Costa Luminosa ha una capacità di circa 2.260 passeggeri ed è considerata un'evoluzione della classe Spirit. Carnival attualmente gestisce quattro navi di questa classe, tra cui Carnival Spirit, Carnival Miracle e Carnival Pride. 

Sia Costa che Carnival fanno parte di Carnival Corporation, che opera con diversi marchi in tutto il mondo.



Sempre secondo il comunicato di Carnival, tutte le crociere che si svolgeranno a bordo di Costa Luminosa a partire da settembre 2022 saranno cancellate.
Il programma prevedeva una visita in Brasile durante la Grand Cruise, un viaggio di andata e ritorno di 100 notti in Italia. Prevista per la stagione 2022/2023, la crociera prevedeva passaggi attraverso l'Amazzonia e prevedeva opzioni di imbarco e sbarco in diversi porti brasiliani.
I passeggeri interessati saranno informati da Costa, ricevendo opzioni specifiche per le loro prenotazioni. 



Costa Magica resta nella flotta della compagnia italiana e a breve sarà annunciato un programma completamente nuovo. 

Non operativa dal 2020, la nave rimane immobilizzata in Italia e al momento non ha in programma crociere. In origine, Carnival intendeva prenderla in consegna a settembre di quest'anno, inviandola al bacino di carenaggio per la conversione.

Magica avrebbe quindi ricevuto un nuovo nome, adattato per il mercato nordamericano. 

L'intervento doveva essere simile a quello effettuato su altre navi della classe Destiny, di cui Costa Magica fa parte.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -