CONTROTEMPO WORLD CRUISE DI SILVERSEA NEL 2025

Fuori stagione, fuori orario e fuori dai sentieri battuti - Gli ospiti viaggeranno per la prima volta su una crociera mondiale di Silversea a bordo di Silver Dawn, facendo scalo in 59 destinazioni in 30 paesi.

Silversea Cruises ha rivelato l'itinerario della sua crociera mondiale 2025 a bordo di Silver Dawn.

Silver Dawn navigherà verso 59 destinazioni in 30 paesi in quattro continenti durante l'intera durata della "Controtempo" World Cruise di 136 giorni, che partirà da Tokyo per New York il 13 gennaio 2025.

Secondo Silversea, la crociera avrà 33 scali notturni, sette eventi esclusivi, tre programmi via terra opzionali e 19 scali inaugurali.


"Viaggeremo a un ritmo insolito, da est a ovest, con più tempo a terra nelle stagioni non convenzionali", spiega Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises.

Gli ospiti viaggeranno a bordo della lussuosa Silver Dawn, effettuando per la prima volta una crociera mondiale su una nave di classe Muse. 

La World Cruise 2025 sarà disponibile per un viaggio completo di 136 giorni, ma sarà anche prenotabile in dieci segmenti distinti. 

La prima sarà una crociera di 15 giorni da Tokyo a Hong Kong, con partenza il 13 gennaio 2025, seguita da un viaggio di 12 giorni da Hong Kong a Singapore, con partenza il 27 gennaio.

Il 7 febbraio, Silver Dawn salperà per una tratta di 18 giorni da Singapore a Mumbai, per poi partire da Mumbai il 24 febbraio, diretta a Istanbul, un viaggio di 12 notti che prevede scali portuali in Medio Oriente e un transito della Suez Canale attraverso il Mar Rosso.

Silver Dawn pernotterà a Jeddah, in Arabia Saudita, così come a Safaga in Egitto, la porta di Luxor, ma farà anche scalo ad Aqaba (per Petra) prima di attraversare il Canale di Suez nel Mediterraneo.


 

Il 16 marzo Silver Dawn partirà da Istanbul per Napoli, una crociera di 10 giorni con pernottamento a Istanbul e in diversi porti principali delle isole greche. Navigherà quindi da Napoli a Lisbona in Portogallo il 25 marzo, prima di salpare per una crociera di 10 notti a Southampton.

Da Southampton, Silver Dawn salperà per un viaggio di 19 giorni nel cuore dell'Europa settentrionale il 12 aprile, concludendo la crociera a Stoccolma, da cui salperà un viaggio di 14 giorni nel Mare del Nord fino a Reykjavik in Islanda. 

L'ultima tappa della World Cruise sarà un viaggio di 17 giorni dall'Islanda a New York, in partenza il 13 maggio 2025, con scali in Groenlandia e Canada.

Con 33 soggiorni prolungati in porti selezionati, sette eventi esclusivi, tre programmi via terra opzionali e 19 primi scali, la Controtempo World Cruise 2025 apre nuove e affascinanti esperienze agli ospiti di Silversea.

Oltre ad alcune delle città più iconiche del mondo, da Tokyo a Parigi, l'itinerario include anche destinazioni fuori dai sentieri battuti, nuove per una crociera mondiale di Silversea.




Il viaggio diviso in dieci sezioni:

  • Tokyo – Hong Kong: dal 13 gennaio al 27 gennaio
  • Hong Kong - Singapore: dal 27 gennaio al 7 febbraio
  • Singapore – Mumbai: dal 7 al 24 febbraio
  • Mumbai – Istanbul: dal 24 febbraio al 16 marzo
  • Istanbul – Napoli: dal 16 marzo al 25 marzo
  • Napoli – Lisbona: 25 marzo – 3 aprile
  • Lisbona – Southampton: 3 aprile – 12 aprile
  • Southampton – Stoccolma: 12 aprile – 30 aprile
  • Stoccolma – Reykjavik: 30 aprile – 13 maggio
  • Reykjavik - New York: 13 maggio - 29 maggio




Silver Dawn: una delle navi più lussuose in mare

Silver Dawn, l'ultima nave di Silversea con 596 ospiti, ospiterà la Silversea World Cruise 2025. 

La lussuosa nave, con le sue spaziose suite con vista sull'oceano che sono un segno distintivo della compagnia di crociere, offre anche elementi innovativi: otto ristoranti, otto bar e lounge, l'acclamato programma culinario SALT di Silversea e il programma benessere di ispirazione romana Otium.





SALT offre uno sguardo approfondito alle culture culinarie più ricche del mondo, incentrato sul tema "I sapori essenziali del mondo". 

Le scoperte includono, tra le altre, la scienza dell'umami in Giappone e l'arte della fermentazione in Scandinavia.




Controtempo, un termine musicale, porterà gli ospiti fuori dai sentieri battuti autenticamente più vicini alle destinazioni percorse. 

Viaggeremo a un ritmo insolito in periodi dell'anno non convenzionali, da est a ovest, con più tempo a terra. 
Per la prima volta, a seguito della grande richiesta di viaggi più lunghi, condurremo il nostro giro del mondo a bordo della nostra bellissima Silver Dawn, una nave leggermente più grande con una capacità di 596 passeggeri e un'esperienza di crociera irripetibile.

Scegli tra otto ristoranti, otto bar e lounge, il nostro programma culinario SALT e il nostro programma benessere Otium.
Questo è il nostro invito a vedere il mondo da una prospettiva diversa, in stile Silversea”. ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises 




( testo adattato da Silversea Cruises)
NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -