MSC PREZIOSA IN BRASILE PER LA STAGIONE 2022-23

MSC Crociere ha comunicato che aggiungerà una quinta nave in Brasile nella stagione invernale 2022/2023. 

Msc Preziosa, precedentemente destinata a crociere in  Nord Europa, adesso si unirà a MSC Seashore , MSC Seaview , MSC Fantasia e MSC Armonia in crociere che visiteranno la costa brasiliana.

Itinerari Msc Preziosa

MSC Preziosa partirà da Santos, in Brasile, il 20 dicembre 2022 per la prima crociera della stagione. 

La crociera consentirà agli ospiti di poter celebrare il Natale o bordo.
La nave farà  scalo a Punta Del Este e Montevideo in Uruguay e Buenos Aires in Argentina.

Per la sua crociera di Capodanno, Preziosa partirà da Santos verso  destinazioni come Búzios, Angra dos Reis, e Ilhabela. 
La nave toccherà anche  Rio de Janeiro, dove gli ospiti potranno assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio sulla spiaggia di Copacabana.





Fino ad aprile 2023, la nave offrirà mini-crociere di 3 notti, con soste a Búzios e Balneário Camboriú, e mini-crociere di 4 notti, con scali a Balneário Camboriú e Porto Belo.

Inoltre, MSC Preziosa offrirà anche itinerari di sei e sette notti, visitando destinazioni come Búzios, Ilha Grande, Rio de Janeiro, Ilhabela, Porto Belo, Balneário Camboriú, Salvador, Ilhéus e Maceió, oltre alle città di Punta Del Este e Montevideo in Uruguay e Buenos Aires in Argentina.

Concludendo la sua stagione, MSC Preziosa partirà da Santos per la sua MSC Grand Voyage il 15 aprile 2023.

In una crociera di 22 notti, la nave partirà con destinazione Amburgo, con scali in Brasile a  Santos, Rio de Janeiro, Búzios, Salvado e Maceió, in Spagna a Santa Cruz de Tenerife e Vigo, Funchal, in Portogallo, Southampton, nel RegnoUnito, Le Havre in Francia, Zeebrugge in Belgio, Rotterdam nei Paesi Bassi e Amburgo in Germania.



In tutto, MSC Crociere offrirà 132 partenze da cinque porti brasiliani. In Sud America le cabine saranno 218mila, con partenze in Brasile, Uruguay e Argentina. 
L'offerta rappresenta anche un aumento dell'offerta del suo prodotto premium, l'MSC Yacht Club.

Secondo un comunicato della compagnia, l'aumento è dovuto alla crescente domanda di crociere da parte del pubblico brasiliano. 

Altre due navi visiteranno anche il Brasile durante la stagione invernale 2022/23

MSC Musica  che effettuerà crociere in partenza dall'Argentina, MSC Magnifica che, invece, visiterà i porti brasiliani durante il suo viaggio intorno al mondo.



Altre novità nel programma MSC Crociere inverno 2022/2023 

MSC Bellissima sostituirà MSC Virtuosa nel Mediterraneo, dove proseguirà le previste crociere di 7 notti con scali nei porti italiani di Genova, La Spezia, Napoli, Palma di Maiorca, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia. MSC Grandiosa e MSC Lirica opereranno anche nel Mediterraneo.


Nella stagione invernale 2022/23 entreranno in servizio anche due nuove navi. 

MSC World Europa , la nave da crociera più grande del mondo alimentata a gas naturale liquefatto, sarà consegnata ad ottobre e sarà schierata da Dubai negli Emirati Arabi Uniti . 

MSC Seascape , la seconda nave innovativa nella classe Seaside EVO di MSC Crociere, inizierà a navigare nei Caraibi da Miami (USA) l'11 dicembre dopo una cerimonia ufficiale di nomina a Manhattan, New York City, il 7 dicembre. 





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -