MSC - MUSICA - ARABIA SAUDITA - 2024/2025

 


MSC Musica in Arabia Saudita per la stagione crocieristica 2024/25 in Medio Oriente


La stagione delle crociere in Medio Oriente 2024/25 si preannuncia come una delle più grandi fino ad oggi, con MSC Crociere che dispiegherà due navi nella regione.

MSC Crociere aveva precedentemente annunciato che la sua nuova eco-nave MSC Euribia sarebbe stata trasferita a Dubai per effettuare crociere andata e ritorno di 7 notti nel Golfo Persico, e ora ha confermato che tornerà anche a Jeddah, in Arabia Saudita, durante la stessa stagione.

MSC Crociere farà base a Jeddah con MSC Musica, navigando su itinerari di 7 notti andata e ritorno nel Mar Rosso visitando Aqaba per Petra in Giordania, Sharm El-Sheikh in Egitto e il porto di Sokhna per la capitale del paese Il Cairo, nonché Safaga, la porta dell'Egitto a Luxor.

Oltre a Jeddah, MSC Musica offrirà anche Safaga come porto di imbarco, seguendo un trend di interporting che è cresciuto in popolarità nei mercati europei e mediorientali. MSC offre anche interporti nel Golfo Persico, con Dubai, Abu Dhabi e Doha che fungono tutti da potenziali homeport, così come Costa e AIDA Cruises.

L'annuncio di crociere dall'Arabia Saudita nel Mar Rosso e dagli Emirati Arabi Uniti nel Golfo Persico fa parte del lancio degli itinerari globali ad ampio raggio di MSC Crociere per il 2024/25.


MSC Meraviglia continuerà a navigare da New York City, con una vasta gamma di itinerari da 7 a 11 notti, mentre MSC Seascape salperà con crociere settimanali da Miami ai Caraibi.

MSC Divina opererà una serie di crociere ai Caraibi da 3 a 10 notti da PortMiami, mentre MSC Seashore farà scalo a Port Canaveral e MSC Virtuosa avrà base a Fort-de-France, in Martinica.

In Europa, MSC World Europa visiterà i punti caldi dell'isola come la Sicilia, Malta e altro ancora, mentre MSC Preziosa offrirà crociere di 7 notti nel Nord Europa con partenza da Amburgo, a Zeebrugge, Rotterdam, Le Havre e Southampton con soggiorni portuali prolungati.

MSC salperà anche per un grand vouage di 21 notti da Southampton il 5 gennaio 2025, visitando le Isole Canarie e Madeira, oltre al Marocco.


Questa sarà la quarta stagione di crociere di MSC Crociere in Arabia Saudita, dopo che in precedenza aveva ospitato MSC Splendida nel paese nel 2020, seguita da MSC Bellissima nel 2021 e MSC World Europa nel 2022.

La nascente industria delle crociere dell'Arabia Saudita è pronta per una crescita importante nei prossimi anni, con l'autorità turistica locale Cruise Saudi che ha recentemente confermato l'acquisizione di una nave da crociera da 330 milioni di dollari per un nuovo marchio di crociere domestico dell'Arabia Saudita AROYA Cruises.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -