Costa Crociere lancia la sua nuova piattaforma globale di brand

 


Costa Crociere lancia la sua nuova piattaforma globale di brand (video)




Costa Crociere torna sulla scena pubblicitaria lanciando una campagna internazionale senza precedenti, che segna l'inizio di una nuova strategia. 
Questo approccio rinnovato, che è una continuazione degli sforzi precedenti, è il risultato di uno studio approfondito del comportamento dei consumatori e dell’attuale contesto socio-economico. 

Il suo obiettivo è anticipare e rispondere efficacemente alle loro aspettative e aspirazioni.

La campagna mira a essere una piattaforma completamente completa e armoniosa per tutta l'esperienza del consumatore. 

Alimenta i diversi mezzi di comunicazione dell'azienda nei quattro principali paesi europei in cui Costa è presente: Italia, Francia, Spagna e Germania.

La flessibilità di questa nuova piattaforma di comunicazione permette di adattarsi ai diversi media con grammatica e linguaggio adattati a ciascun canale, dalla pubblicità televisiva alle piattaforme video digitali, passando per le attivazioni sul campo con DOOH, fino a contenuti spontanei e innovativi sviluppati per social network da parte dei creatori di contenuti.



Il “concept” creativo frutto della nuova strategia, a cura di Herezie, si basa sull’idea che il miglior modo di raccontare le esperienze vissute con Costa, in cui mare e destinazioni si combinano in maniera unica, sia proprio attraverso le emozioni che queste esperienze suscitano negli ospiti. 

Momenti meravigliosi in cui si resta senza parole, “speechless”, perché le emozioni provate sono talmente forti e uniche che non si riesce nemmeno a descriverle. Un concetto che trova la sua risposta nella nuova firma del brand: “Live Your Wonder”.

Nel cuore di ogni innovazione Costa c’è l’esperienza umana nel senso più ampio del termine. Andare oltre le aspettative dei nostri ospiti, proporre una qualità dell’esperienza in grado di suscitare emozioni indimenticabili, è sempre stato un nostro obiettivo imprescindibile. 

Il nuovo concept creativo della piattaforma ha saputo cogliere proprio quel momento indescrivibile in cui i nostri ospiti sentono di provare emozioni uniche in vacanza con Costa, così belle da lasciare senza parole” – ha dichiarato Francesco Muglia, Vice President Global Marketing & Source Markets di Costa Crociere.

Il brano musicale “I am a Believer”, che ha accompagnato le ultime campagne di Costa, è presente anche in questo nuovo spot, dove prende nuove forme svariate ed inedite.






RICORDA - Puoi Stampare il post o Salvarlo in PDF e portarlo con te sul tuo smartphone durante il tuo viaggio