Durban - Sudafrica - Inaugurato ufficialmente il nuovo terminal crociere di MSC Nelson Mandela

 





Ieri Mercoledì 22 novembre 2023 si è svolta la cerimonia di  apertura del terminal crociere Nelson Mandela a Durban.
Si attende con impazienza il primo attracco di MSC Splendida !

L'edificio è stato ideato e finanziato da MSC Crociere e dal suo partner africano per l'emancipazione economica nera, l'Africa Armada Consortium, e insieme alla Transnet National Ports Authority ha creato la prima partnership pubblico-privata nel settore crocieristico del Sud Africa. 

La visione dell'azienda per il terminal era una struttura moderna e tecnologicamente avanzata in grado di offrire un'esperienza senza interruzioni agli ospiti.

MSC Crociere ritiene che la necessaria espansione del terminal sia un indicatore positivo dell'aumento della domanda di crociere nel Paese.

Il terminal crociere ad alta efficienza energetica di 6.000 metri quadrati ha la capacità di gestire 4.000 passeggeri al giorno. Il progetto ha creato 10.000 posti di lavoro nel settore edile, principalmente localizzati a Durban e nel resto del Sud Africa.

All'inaugurazione del terminal hanno partecipato partner governativi e del settore privato, partner turistici, media e dirigenti di MSC crociere. 

Il terminal multiutente ha reso Durban una destinazione ancora più desiderabile per le navi da crociera provenienti da tutto il mondo.



Vago ha dichiarato: “Nelson Mandela è stato un incredibile statista e leader che continua a ispirare il progresso in tutto il mondo e siamo onorati che la Fondazione Nelson Mandela ci abbia permesso di usare il suo nome per quella che è la porta d'accesso al Regno Zulu.


“MSC Crociere è arrivata in Sud Africa all’inizio degli anni ’90 e da allora migliaia di crocieristi hanno scoperto la bellezza della provincia del KwaZulu-Natal e oltre.

 Il nuovo terminal crociere Nelson Mandela a Durban darà accesso a passeggeri di oltre 100 nazionalità che potranno godere dell'esperienza unica che offriamo a bordo e delle visite alle bellissime destinazioni che abbiamo sviluppato sull'isola di Portugeuse e Pomene in Mozambico.



“Sono passati 10 anni da quando è stato inizialmente concepito il partenariato pubblico-privato, il primo di questo tipo per la costa orientale del Sudafrica. 

Ci è stato dato il privilegio, insieme al nostro partner Black Empowerment, di creare una nuova infrastruttura che supporti l’espansione del turismo crocieristico sudafricano e il nuovo terminal sarà accolto favorevolmente da tutte le compagnie di crociera di tutto il mondo.“     

Ross Volk, amministratore delegato di MSC Crociere Sud Africa, ha dichiarato: “Siamo pienamente impegnati a sostenere l’industria turistica del Paese e creare opportunità di lavoro lungo il percorso che hanno e continueranno ad avere un impatto economico positivo sulla nazione. 

Ciò sarà esemplificato più avanti questa settimana con l'inizio della stagione crocieristica locale e l'arrivo di MSC Splendida, la nave più grande e moderna di MSC Crociere per servire il mercato sudafricano. "




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -