ROYAL CARIBBEAN - WORLD CRUISE 2023/2024

 


Mancano due settimane alla partenza della  Ultimate World Cruise di Royal Caribbean


Il viaggio a bordo della Serenade of the Seas è la crociera mondiale più lunga e completa mai realizzata, con partenza andata e ritorno da Miami dal 10 dicembre 2023 al 10 settembre 2024.

Serenade of the Seas di Royal Caribbean partirà da Miami per un'epica avventura di 274 notti che toccherà tutti e sette i continenti, più di 150 destinazioni in 65 paesi e 11 grandi meraviglie del mondo.

I viaggiatori navigheranno verso 57 destinazioni nuove per la compagnia di crociere ed esclusive per la crociera stessa.

 I punti salienti includono Casablanca, Marocco; Qaqortoq, Groenlandia; e Shimizu, in Giappone, la porta d'accesso al Monte Fuji. Gli ospiti possono immergersi in molte delle meraviglie mozzafiato del mondo, dal Machu Picchu in Perù al Taj Mahal in India, e sperimentare culture diverse e coste pittoresche in ogni angolo del mondo, il tutto in un'unica spettacolare avventura.



Questo viaggio irripetibile inizia a Miami, la capitale mondiale delle crociere, e fa rotta verso destinazioni caraibiche da cartolina, come le isole ABC (Aruba, Bonaire e Curacao), prima di dirigersi verso l'Antartide, costellata di ghiacciai, e intorno a Capo Horn. 

I viaggiatori possono ammirare quattro delle meravigliose meraviglie del mondo lungo il percorso nell'America centrale e meridionale, tra cui  Chichen Itza  a Cozumel, in Messico; la più grande scultura art déco del mondo,  il Cristo  Redentore ,  a  Rio de Janeiro – dove celebreranno il Capodanno – e il più grande sistema di cascate del pianeta,  le cascate di Iguazu  vicino a Buenos Aires, in Argentina. 

Uno dei simboli più iconici dell'antica civiltà Inca e patrimonio mondiale dell'UNESCO,  Machu Picchu , attende in Perù, mentre sole e glamour accoglieranno gli ospiti a Los Angeles.



11 febbraio – 9 maggio 2024 – Tre continenti, 40 destinazioni, tre meraviglie

Gli ospiti si avventureranno lontano dall'ordinario in Oceania, Asia e oltre nella prossima spettacolare tappa della crociera. Possono scoprire la bellezza e l'avventura nei paesaggi montuosi e nelle spiagge di sabbia nera, famosi in tutto il mondo, delle Isole Hawaii, prima di navigare a sud verso Moorea e Tahiti, nella Polinesia francese, per cieli blu zaffiro e acque cristalline. 

Le emozioni continuano con l'esplorazione della Nuova Zelanda, prima di immergersi profondamente nella  Grande Barriera Corallina  australiana  , l'unico essere vivente sul pianeta visibile dallo spazio. 

La bellezza naturale incontaminata di Bali, in Indonesia, è presto seguita da due delle più iconiche meraviglie del mondo create dall'uomo, la  Grande Muraglia cinese e  il Taj Mahal  indiano , e dalle gemme del Pacifico meridionale, dal Vietnam alla Malesia. 

A completare la spedizione ci sono infinite possibilità in Giappone, con la cultura senza pari a Tokyo, lo street food a Osaka e le spiagge tropicali di Okinawa.




9 maggio – 10 luglio 2024 – Tre continenti, 44 destinazioni, quattro meraviglie

Questa spedizione inizia nell'affascinante Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e riporta in vita molti dei più grandi misteri, miti e leggende della storia. 

Gli avventurieri possono scoprire siti antichi e altre meraviglie del mondo risalenti ai tempi di imperatori e faraoni, come la città perduta di  Petra in Giordania , le  piramidi di Giza  in Egitto,  il Tempio di Artemide  a  Efeso, in Turchia, e il  Colosseo  a Roma. 

Ci sono anche luoghi meno frequentati da esplorare, come Olimpia in Grecia, un tempo santuario in onore di Zeus e sede dei primi giochi olimpici. Il viaggio continua verso altre destinazioni note per la loro storia leggendaria, come Spalato, in Croazia, Cannes e la Provenza in Francia.




10 luglio – 10 settembre 2024 – Tre continenti, 40 destinazioni

La tappa finale della Ultimate World Cruise è un'esperienza culturale coinvolgente che inizia nel Mediterraneo e si dirige verso nord. 

A portata di mano dei viaggiatori c'è l'opportunità di scoprire la brillante architettura di Barcellona, ​​tra cui la famosa  Sagrada Familia di Antoni Gaudì  e lo stravagante  Parco Guell , e assaporare nuovi sapori attraverso i continenti, come un pranzo indulgente in un bistrot parigino e una cena a base di tagine e tè alla menta in Marocco.

Musei, teatri e gallerie fiancheggiano le strade di San Pietroburgo, in Russia, mentre fiordi più grandi della vita ti aspettano in Norvegia. Gli ospiti possono riflettere sul loro epico viaggio nelle acque geotermiche della  Laguna Blu  in Islanda prima di visitare New York sulla via del ritorno a Miami.

I giramondo esploreranno il mondo con stile a bordo della Serenade of the Seas. 

E gli avventurieri possono restare vicini all'azione negli acri di vetro della nave, che offrono viste panoramiche, mentre navigano da una destinazione, continente e meraviglia del mondo a quella successiva.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -