ROYAL CARIBBEAN - Nuove opzioni di ristorazione a bordo dell'Utopia of the Seas

 Royal Caribbean International ha rivelato nuovi dettagli sul suo ristorante a tema Royal Railways a bordo dell’Utopia of the Seas, così come altre nuove opzioni ristorative disponibili a bordo dell’ultima nave di classe Oasis, Utopia of the Seas.


La vastità dell'Icon of the Seas ti lascerà a bocca aperta

Utopia of the Seas sarà la prima nave di classe Oasis alimentata a GNL, e sarà anche la sesta e ultima nave della classe mentre Royal Caribbean cerca di costruire la sua flotta di navi da crociera di classe Icon, che sarà la più grande mai vista costruito una volta completata.

Utopia of the Seas sarà l'unica nave della classe Oasis a non detenere il titolo di nave da crociera più grande del mondo, ma con 236.000 tonnellate di stazza lorda, sarà comunque enorme, con una capacità di 5.668 passeggeri.

La nave offrirà 21 punti ristoro e 21 bar e lounge, oltre a cinque grandi piscine, otto vasche idromassaggio, una zipline di 1.500 piedi, cinque locali con musica dal vivo, 6 discoteche e 2 casinò con 371 slot machine, giochi e tavoli .

L'Icon può trasportare 5.610 ospiti in doppia occupazione e fino a 7.600 passeggeri alla massima capacità. È quasi troppo grande da immaginare: otto quartieri, cinque dei quali nuovi per Royal Caribbean. Sei acquascivoli. Sette piscine. Più di 40 ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento. 

Icon offre ben 28 categorie di cabine, inclusa una sistemazione a tre piani chiamata Ultimate Family Townhouse, completa di scivolo multilivello, aree per karaoke o visione di film, una vasca idromassaggio e un patio sul retro con ping pong, una staccionata bianca e una cassetta della posta . 

Icon è la nave più attesa nella storia recente nel settore delle crociere e quella che i suoi creatori definiscono un punto di svolta che ridefinisce la vacanza in famiglia multigenerazionale. 

Jason Liberty, CEO del Royal Caribbean Group, ha affermato che, sebbene sia stato divertente creare l'Icon, "posso dirti in prima persona che è ancora più divertente sperimentarla". 

Il lancio di Utopia of the Seas è previsto per luglio 2024 e offrirà brevi crociere di 3 e 4 notti alle Bahamas, con ciascuna crociera che visiterà l'isola privata di destinazione della compagnia di crociere, Perfect Day at CocoCay.


I punti salienti dell'offerta gastronomica di Utopia includono:

Royal Railway  –  Utopia Station : questa nuova esperienza culinaria combina avventura, cibo e tecnologia in un viaggio in treno. 

Il viaggio inizia con un aperitivo sulla banchina della stazione, dove gli ospiti salgono a bordo del vagone ristorante per un'avventura culinaria, trasportandoli in qualsiasi luogo e momento, dal selvaggio West americano a destinazioni remote in tutto il mondo, il tutto senza lasciare la nave.


Il concetto è nato dalla ricerca di Royal Caribbean su ciò che gli ospiti cercano a bordo.

 "Continuavamo a vedere che questa idea di intrattenimento più coinvolgente che abbiamo messo o pianificato su altre navi continuava a salire verso l'alto", ha detto Jay Schneider, vicepresidente senior di Royal Caribbean International


The Spare Tire: gli ospiti possono gustare spuntini veloci per continuare la festa in questo nuovo Street Food a bordo piscina, che serve panini con maiale, focaccia con cheeseburger, dessert a rotazione giornaliera e altro ancora.


Come per la nuova Icon of the Seas , Royal Caribbean trasferirà il ristorante di specialità giapponesi Izumi a Central Park sull'Utopia. 

Il locale offrirà una finestra di ritiro che serve sushi, cibo di strada di ispirazione giapponese e dolci. Accanto sarà situato un locale Izumi con posti a sedere che offrirà una nuova esperienza culinaria privata a più portate ispirata all'omakase che include cocktail di sakè, più tavoli teppanyaki e cene all'aperto. 


Giovanni's Italian Kitchen & Wine Bar è uno spazio a due piani. Il ristorante di specialità si estenderà anche su una terrazza esterna chiamata Gio Terrazza per affacciarsi sul lungomare.

Utopia avrà anche il Mason Jar Southern Restaurant and Bar ( introdotto in Wonder of the Seas ) e i vecchi Hooked Seafood, Chops Grille e Trellis Bar. La nave offrirà più di 20 esperienze culinarie. 


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -