NEW YORK - I PORTI CROCIERA - IMBARCARSI A NEW YORK - IL BROOKLING CRUISE TERMINAL - IL MANHATTAN CRUISE TERMINAL -

New York! Che posto fantastico, eccitante, stimolante, intrigante, e una volta sperimentato, l'impatto con questa città non lo dimenticherai facilmente! La sua classifica come una delle destinazioni di viaggio più popolari al mondo è ben meritata. 

Questa è la casa della Statua della Libertà e di Ellis Island, l'Empire State Building e il Chrysler Building, Wall Street e Madison Avenue e Time Square con il suo abbagliante quartiere dei teatri. 

Qui troverai le luci brillanti di Broadway e i viali alberati di Central Park, musei di fama mondiale e maestose cattedrali, tranquilli quartieri residenziali e animate strade dai grattacieli. Le Nazioni Unite, il Rockefeller Center, il Lincoln Center, Little Italy, Chinatown, Harlem.....l'elenco potrebbe continuare all'infinito! 

La maggior parte delle navi attracca a Manhattan nel West Side, situato sul fiume Hudson nel West Side, il Manhattan Terminal è il più antico dei terminal crociere della zona.  

Ha due importanti terminal per crociere passeggeri, il Brooklyn Cruise Terminal e il Cape Liberty Cruise Port , entrambi si trovano all'interno del porto di New York e del New Jersey 

MSC Meraviglia salperà dal terminal crociere Red Hook di Brooklyn (210 Clinton Wharf Brooklyn, NY 11231 Stati Uniti).



Brooklyn Cruise Terminal

Red Hook era conosciuta soprattutto per il suo porto, uno dei più grandi al mondo, e il quartiere conserva ancora quel fascino di storie di marinai. Qui fu girato il film Fronte del porto con Marlon Brando.

Sul molo le vecchie falegnamerie si alternano con gli studi d’artista che occupano sempre più gli spazi lasciati dalle industrie portuali. 

Se ne trovano parecchi negli ex magazzini tra Coffey Street e Barnell Street; un’ottima zona anche per la street art, di cui si trovano molte opere in giro per il quartiere confermandone il carattere di polo creativo da tener d’occhio.

Dal terminal crociere puoi ammirare la Statua della Libertà nel porto di New York e sullo skyline di Manhattan. L'area immediatamente attorno al terminal crociere non ha molto da offrire ai visitatori, ma una breve corsa in taxi può portarti in molte delle grandi attrazioni di Brooklyn.

Imbarco

Immediatamente dopo l'ingresso al Terminal, i passeggeri saranno indirizzati verso l'area di sicurezza e controllo passeggeri e l'area check-in.

Sbarco

Dopo il recupero dei bagagli e l'uscita dall'edificio del Terminal, i passeggeri di ritorno verranno indirizzati verso pullman, taxi/limousine e parcheggi in attesa. I passeggeri con auto possono prima ritirare la propria auto e poi ritirare bagagli e compagni di viaggio.

L'aeroporto internazionale Kennedy (JFK), l'aeroporto La Guardia (LGA) e l'aeroporto internazionale di Newark (ERW) sono gli aeroporti più vicini al terminal crociere di Brooklyn. I taxi sono prontamente disponibili da ogni aeroporto.

Se prendi un taxi giallo per il terminal crociere, puoi aspettarti di pagare le seguenti tariffe (esclusa la mancia / i pedaggi):

Dall'aeroporto John F. Kennedy (JFK), $ 45-60

Dall'aeroporto La Guardia (LGA), $ 28-38

Dall'aeroporto internazionale di Newark (ERW), $ 80-100

Ecco una mappa Google interattiva dell'area del Brooklyn Cruise Terminal . Il terminal si trova sul molo 12, il grande molo direttamente di fronte a Governor's Island.

Maggiori informazioni sul trasporto da e per il terminal crociere. Non c'è una stazione della metropolitana nelle vicinanze.



Manhattan Cruise Terminal (711 12th Avenue, New York, New York)

Il Manhattan Cruise Terminal è a pochi passi da Midtown ( 15-20 minuti a piedi ), Broadway e Times Square.

Kennedy International Airport (JFK), La Guardia Airport (LGA) e il Newark International Airport (ERW) sono gli aeroporti più vicini al Manhattan Cruise Terminal. ( + o - 30 km)



NOTE - L'imbarco inizia all'ora di check-in mostrato sul tuo biglietto da crociera. Il check-in si chiude 1,5 ore prima che la nave debba partire in tutti i porti di imbarco. Prima di arrivare al porto, assicurarsi che tutti i dettagli personali mostrati nel modulo di imbarco nel ticket elettronico siano controllati e corretti. Ti verrà richiesto di mostrare il tuo modulo di imbarco prima dell'imbarco.



Cape Liberty

Per Cape Liberty, scegli l'aeroporto di Newark per il trasferimento più rapido ed economico (circa $ 30 per un taxi)Per il terminal di Manhattan usa LaGuardia ($ 35) o JFK ($ 54)Per il terminal di Brooklyn usa LaGuardia ($ 35) o JFK ($ 48)

Royal Caribbean attracca al Cape Liberty Cruise Port, sul lato New Jersey del porto di New York.



Lo Skyline

Una delle attrazioni più memorabili di New York City è la città stessa! Per avere una prospettiva sulla grandezza di questa città, devi vederla da lontano. 

Ci sono molti ottimi modi per farlo. Durante una crociera nel porto, utilizzando una Circle Line Boat o lo Staten Island Ferry, puoi vedere questo vasto skyline dall'acqua. 

Per una "vista a volo d'uccello", niente batte il panorama dall'alto o dall'Empire State Building. Dall'acqua o dall'aria, rimarrai stupito di quanto sia grande la "Grande Mela".



Downtown e distretti finanziari 

Questa parte di New York ha qualcosa per tutti. Qui vedrai il ponte di Brooklyn, la Trinity Church e la cappella di St. Paul, South Street Seaport e il terminal per lo Staten Island Ferry, il municipio, Battery Park, Castle Clinton. e la Federal Hall dove è stato inaugurato George Washington. 

Camminerai lungo Wall Street, vedrai la frenetica Borsa di New York e Mercantile Exchange, il World Financial Center con il suo bellissimo Winter Garden e la Federal Reserve Bank. 

Vedrai Bowling Green Park, dove Peter Minuit ha scambiato beni per un valore di $ 24 per Manhattan Island, e puoi strofinare il naso del "Charging Bull" ​​per buona fortuna, proprio come fanno gli investitori di Wall Street. 

Il Charging Bull si trova nella punta Sud di Manhattan, nel quartiere di Wall Street e del distretto finanziario, in particolare all’incrocio tra Broadway e Morris Street, nel Bowling Green Park. Non a caso è anche noto come Bowling Green Bull.

La notte della Festa della Donna del 2017, davanti al Charging Bull, fece la sua improvvisa comparsa la statua di una bambina, che con sguardo fiero e il vento tra i capelli, appare impassibile e anzi guarda quasi con fare beffardo il toro davanti a lei. La statua è intitolata non a caso Fearless Girl che potremmo tradurre con “bambina impavida”.

Tempo permettendo, potresti persino prendere un hamburger nell'unico McDonald's al mondo con un nastro adesivo della Borsa di New York che lampeggia nella sala da pranzo principale !




Museo Americano di Storia Naturale 200 Central Park West, New York, NY 10024, Stati Uniti

Osservando i 36 milioni di straordinari esemplari esposti qui, dai mammut e dai grandi dinosauri della preistoria a un frammento della roccia più antica dell'universo. La diversità delle mostre è sbalorditiva! 

Se ciò non bastasse, c'è anche un teatro IMAX, altre mostre e programmi speciali e, in apertura nell'aprile 2000, il Rose Center for Earth and Space con un nuovo Hayden Planetarium all'avanguardia, il più tecnologicamente avanzato teatro spaziale avanzato nel mondo. Questo museo è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano New York!




Le Nazioni Unite 405 E 42nd St, New York, NY 10017, Stati Uniti

Anche se non ti sembrerà di aver lasciato New York quando entreremo nel territorio delle Nazioni Unite, ufficialmente saremo entrati in una zona internazionale dove la terra non appartiene agli Stati Uniti, ma a tutti i paesi che hanno aderito alle Nazioni Unite. 

Ha le sue forze di polizia e dei vigili del fuoco, un ufficio postale e sei lingue ufficiali: arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo. Quindi, indipendentemente da chi sei o da dove vivi, questa è la tua organizzazione e il suo obiettivo è promuovere la pace, preservare l'ambiente e creare uno stile di vita migliore per tutta l'umanità.




Times Square, Broadway e il quartiere dei teatri

Finché non hai visto Times Square di notte, non hai davvero visto New York. Luci abbaglianti illuminano l'area; convergono pedoni da ogni angolo del mondo; una cacofonia di suoni dai musicisti di strada ai clacson dei taxi riempie l'aria; dozzine di teatri presentano ciascuno spettacoli di livello mondiale; ristoranti e negozi invitano a venire a dare un'occhiata. 

Questo fulcro generale di attività rende Times Square un posto come nessun altro. Come suggerisce la canzone, "Non c'è business come lo spettacolo" e non c'è posto migliore per sperimentarlo di Times Square.




Central Park

Central Park è un'oasi verde di 843 acri nel cuore di New York. Qui passeggerai lungo sentieri alberati o guarderai la gente dalle panchine ombreggiate del parco. Probabilmente vedrai mamme con passeggini, dog sitter, jogging e pattinatori in linea, concerti improvvisati e altro ancora. 

All'estremità sud del parco c'è un meraviglioso piccolo zoo, il Central Park Wildlife Center e la Wollman Skating Rink. Strawberry Fields (un omaggio a John Lennon) e Sheep Meadow si trovano sul lato ovest del parco e sono luoghi designati per la meditazione tranquilla. Sia i newyorkesi che i visitatori apprezzano questo parco come una gradita tregua dalle affollate strade della città.



Statua della Libertà

La Statua della Libertà, inaugurata il 28 ottobre 1886, fu donata agli Stati Uniti dalla Francia come gesto di amicizia tra i due paesi, ma divenne ben presto più di un semplice dono. Con la sua torcia sollevata a 151 piedi sopra il porto di New York, questo fenomenale monumento è diventato un simbolo di speranza e libertà per il mondo. 

Ancora oggi la Statua della Libertà è uno spettacolo ispiratore: è facile immaginare cosa devono aver provato quegli immigrati quando sono entrati nel porto. Dopo lunghi e difficili viaggi, Lady Liberty era lì, dando loro il benvenuto in America e facendo loro cenno nella loro nuova casa. Ellis Island era la porta d'accesso a questa nuova casa. 



I musei di New York

New York è una città di musei di prim'ordine, ma due assolutamente travolgenti sono il Metropolitan Museum of Art e il Museum of Modern Art. 

Il Metropolitan Museum of Art è uno dei più grandi musei del mondo ed espone capolavori di quasi tutte le culture del mondo. Con 5 milioni di visitatori all'anno, attrae più persone di qualsiasi altro sito di New York City. 

Il MoMA (come è noto il Museum of Modern Art) ha la più grande collezione al mondo di arte moderna, da Van Gogh a Monet a Picasso e altro ancora.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -