MSC Euribia: panoramica di tutte le cabine


MSC Euribia - panoramica di tutte le cabine - interna - esterna - con balcone - con balcone per 1 persona - cabina disabili - suite -  Grand Suite Aurea e Premium Suite - Suite duplex - MSC Yacht Club


MSC Euribia offre varie tipologie di cabine,  3 tipi di cabine interne, due tipi di cabine esterne, vari tipi di cabine con balcone e suite.

Alcuni numeri impressionanti: l'Euribia offre un totale di 2419 camere, ci sono 8 cabine a due piani, 160 cabine esterne, 755 cabine interne e più di 1300 cabine con balcone e 103 suite appartenenti all'MSC Yacht Club.

Differenze

Rispetto a MSC Grandiosa e MSC Virtuosa, lo schema dei colori di tutte le cabine di MSC Euribia sembra leggermente più scuro con il colore principale marrone e crema. Tende e cuscini sono, come sempre, decorati con disegni di foglie bianche.


Le cabine più lussuose dell'MSC Yacht Club sono decorate con i colori chiari della terra.


Cabina interna

Tra le 755 cabine interne (di cui 27 per disabili) ci sono 15 cabine per chi viaggia in solitaria. 

Ogni cabina interna di MSC Euribia è dotata di un dispositivo di helpdesk digitale in 7 lingue che può aiutarti con ogni tipo di domanda.

La cabina interna regolare è di 17 metri quadrati. 

Ci sono 2 prese con connessione USB disponibili sulla piccola scrivania/toeletta. Inoltre, una presa standard. Un minibar (a pagamento) si trova sotto la scrivania. L'armadio è accanto alla scrivania e ha due aree per appendere gli abiti. 

Sono disponibili due cassetti e una cassetta di sicurezza. 


Bagno

Ogni cabina (interna, esterna e con balcone) ha lo stesso bagno standard. Sotto la doccia sono appesi shampoo e gel doccia in bottiglie in erogatori. 

Il sapone è in un distributore sul lato del lavandino. Le tazze di vetro possono essere rimosse dal supporto. Puoi riporre le cose nell'armadio pensile, dove hai tre ripiani o sotto il lavandino dove hai due ripiani che puoi usare. Lì troverai anche un bidone della spazzatura.



MSC Euribia dispone di 15 cabine interne di 12 m2 destinate a 1 ospite. 

Questi monolocali misurano 12 metri quadrati e sono arredati in modo molto efficiente. Il letto largo 1,40 m poggia su un lato lungo. 

Hai anche un armadio, scrivania e TV. Praticamente tutto ciò che troverai nell'altra cabina interna. Il bagno è di dimensioni standard.


Cabina esterna

La cabina esterna varia da 15 a 22 mq. Ha lo stesso layout della cabina del balcone. Le cabine esterne più grandi sono le cabine esterne familiari dove hai molto spazio extra.

Una cabina esterna più grande è la categoria Premium Ocean View, che si trova nella parte anteriore della nave dai ponti 9 a 11. Possono ospitare fino a 6 persone! 

C'è anche una porta comunicante, quindi potresti voler prendere due di queste cabine per avere ancora più spazio. 

Il bagno ha la vasca al posto della cabina doccia, non molto grande, ma comoda per i più piccoli della famiglia.



Cabina con balcone

La tipologia di camera più comune su MSC Euribia è la cabina con balcone. Questi sono disponibili in diverse varianti da 19 mq.


Il divano può essere trasformato in divano letto in alcune cabine. C'è sempre una scrivania in cabina con sotto un piccolo frigo con bevande (a pagamento). La scrivania ha un numero di cassetti. 

Troverai sulla scrivania una brochure con un qr code del menu del servizio in camera, un block notes con una matita e il listino prezzi del minibar. Questa scrivania ha due prese europee e due americane e due porte USB.


L'armadio è dotato di una zona appendiabiti e di numerosi ripiani, tre cassetti e una cassaforte. Il balcone della normale cabina con balcone non è molto profondo

Il ponte 8 ha una serie di balconi profondi con una vista parziale delle scialuppe di salvataggio.



Cabina con balcone per 1 persona

Una cabina molto popolare è la cabina con balcone per 1 persona.  Hai un bel bagno, con vasca e un profondo balcone sul retro della nave. L'unico piccolo inconveniente è che il letto è il divano letto e non un letto "reale".


Cabina con balcone per disabili

La cabina con balcone per disabili è allestita come su MSC Virtuosa. Questa cabina è più spaziosa delle normali cabine con balcone. 

Le cose utili includono: appendiabiti che pendono più in basso sul muro, un armadio con un secondo ripiano inferiore per un accesso più facile, una rampa di legno per il balcone in modo da poter andare sul balcone e un bagno adattato. Il balcone è molto grande.



Suite

A bordo di MSC Euribia ci sono diverse suite, situate in un angolo – sempre con vasca idromassaggio – o suite un po' più larghe di una cabina con balcone. 

Ad esempio, in una suite possono soggiornare un massimo di 6 persone. Un letto a castello fisso per 2 si trova all'ingresso della cabina. Puoi proteggerlo con una tenda. Inoltre, c'è ovviamente un divano letto e il letto normale.

Per le famiglie ancora più numerose sono disponibili anche numerose suite Premium Aurea con porte comunicanti, quindi puoi prenotare 2 di queste cabine per avere ancora più spazio. 

Sotto vedi una tale suite (n. 12270), situata nella parte posteriore della nave.


Grand Suite Aurea e Premium Suite

Le Suite Aurea (Grand Suite e Premium Suite) si trovano in un angolo a prua della nave. Hanno dimensioni variabili da 25 m2 a 39 m2. Hai sempre un ampio soggiorno (nella Grand Suite con tavolo da pranzo) e una camera matrimoniale. Inoltre, c'è una cabina armadio separata. Sul balcone hai una vasca idromassaggio, due lettini e un tavolo con due sedie.

La Premium Suite con idromassaggio (n. 11008):


Il grande vantaggio di una Suite Aurea è che ricevi automaticamente un'Esperienza Aurea; accesso alla Spa, al ristorante in loco e all'esclusiva terrazza solarium con idromassaggio sul ponte 19. 

Si prega di notare che queste suite non includono l'accesso all'MSC Yacht Club.

Aurea prendisole

Il sun deck, riservato agli ospiti Aurea (che hanno prenotato una cabina Aurea o una Suite Aurea), si chiama Top 19. Troverai divani lounge, molti lettini (nuovo modello) e una vasca idromassaggio con viste fantastiche.


Suite duplex

Le Suite Duplex (8) si trovano nella parte anteriore della nave. 

Al piano terra c'è un divano rotondo, un divano letto e una grande scrivania con numerosi extra. Questa suite include anche l'accesso alle strutture esclusive dell'MSC Yacht Club.

Fuori sul balcone c'è una vasca idromassaggio privata e due lettini. Al piano superiore si trova il letto matrimoniale permanente con TV, cabina armadio e lussuoso bagno con vasca. 

Sempre al piano terra è a vostra disposizione un bagno (con doccia). Lo spazio dell'armadio può essere trovato al piano di sopra e al piano di sotto con una cabina armadio.


MSC Yacht Club

L'MSC Yacht Club dispone di suite su 4 piani: ci sono suite interne, suite con balcone e due royal suite, che si trovano su quattro ponti (ponti 14, 15, 16 e 18) nella parte anteriore.

MSC Yacht Club è un'area esclusiva con servizi di maggiordomo e concierge. Il Top Sail Lounge comprende molte accoglienti aree salotto, musica per pianoforte la sera e un bar dove le bevande sono incluse nel prezzo. Gli snack sono disponibili tutto il giorno e i maggiordomi sono più che felici di aiutare. 

Una scala in cristallo Swarovski conduce dalla lounge all'esclusivo ristorante Yacht Club con posto libero. Puoi anche andare lì per colazione e pranzo. 

Sul ponte superiore dello Yacht Club si trova un solarium con piscina, idromassaggio, bar e grill/buffet. Ancora una volta accessibile solo ai passeggeri dello Yacht Club.


Nello Yacht Club ci sono 2 grandi Royal Suite (situate in un angolo), 78 Deluxe Suite (di cui 1 per disabili) e 15 suite interne. 

Anche le 8 Suite Duplex appartengono all'MSC Yacht Club. 
Tuttavia, non si trovano nell'area separata accessibile solo con un pass.


Suite Deluxe

Le 78 suite Deluxe misurano 28 m2. Queste suite includono il servizio di maggiordomo e molti extra. Ad esempio, il minibar è incluso ed è disponibile il servizio in camera 24 ore su 24, con un'ampia scelta. 

La macchina Nespresso è pronta per te con 3 tipi di caffè. Attraverso la cabina armadio si raggiunge lo spazioso bagno con ampia cabina doccia. 

Ci sono anche una serie di cassetti e armadietti sotto la scrivania per riporre le cose.


Royal Suite

La Royal Suite (2 pezzi), ognuna situata in un angolo, dispone di un ampio soggiorno con divani. C'è una camera da letto principale e una grande cabina armadio. Il bagno ha una vasca e una doccia. 

Sul balcone troverete una vasca idromassaggio (non in foto) e un grande tavolo da pranzo dove poter cenare la sera.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -