SIR BANI YAS - L 'ISOLA DELLE MERAVIGLIE AL LARGO DI ABU DHABI -Top 10 Cruises to Sir Bani Yas Island, United Arab Emirates

Sir Bani Yas - L'isola delle meraviglie ad Abu Dhabi è una delle otto isole dell'arcipelago del deserto di Al Dhafra. 
Cullata dalle acque del Golfo Persico, l' isola di Sir Bani Yas è uno dei più grandi tesori naturali degli Emirati Arabi Uniti. 

Questa incredibile isola è occupata per oltre la metà dall'Arabian Wildlife Park, una delle più grandi riserve naturali della regione con oltre 17.000 animali allo stato brado, tra cui orici, gazzelle, giraffe, iene e ghepardi.

Un mare cristallino, dove nuotare in mezzo a un turbine di pesci colorati. Un parco naturale da attraversare con un emozionante safari in jeep per vedere da vicino animali rari ed esotici. Sir Bani Yas è questo e molto di più: un’isola tra le più affascinanti del Golfo Arabico.

Attualmente, cinque compagnie di crociera fanno scalo al porto di Sir Bani Yas: Azamara, Seabourn, Oceania, MSC ed Emerald. 

A luglio 2016 MSC Crociere ha lanciato l'oasi sulla spiaggia di Sir Bani Yas Island che è disponibile esclusivamente per gli ospiti di MSC Crociere quando la nave fa scalo sull'isola. 

I passeggeri attraccano a Sir Bani Yas Cruise Beach, l'ultima aggiunta alle infrastrutture dell'isola, una lingua artificiale di sabbia setosa collegata all'isola da una strada rialzata. Promossa come la prima spiaggia dedicata alle crociere in Medio Oriente, nel febbraio 2022 è stata arricchita con il varo di un nuovo molo che può ospitare due navi – e 5.000 passeggeri – contemporaneamente. 



Ci sono 4 diverse aree di spiaggia all'interno del resort sulla spiaggia: Yacht Club, Aurea e aree Family

Per coloro che desiderano rilassarsi e distendersi al sole, la bellissima spiaggia offre numerosi punti naturali per prendere il sole. 
L'area della spiaggia per famiglie dispone di un parco giochi per bambini e di un parco acquatico di  gonfiabili.

Gli ospiti di MSC Yacht Club potranno godere di uno spazio esclusivo e privato con un'area che serve eleganti finger food e rinfreschi.
Inoltre, la MSC Aurea Spa mette a disposizione massaggi rilassanti con splendida vista sul mare. 

Gastronomia e rinfreschi e pasti saranno serviti sulla spiaggia, con un tocco internazionale mescolato con specialità locali.

Tutte e 4 le aree della spiaggia dispongono di WIFI GRATUITO

Chi invece è più orientato all’avventura potrà prenotare escursioni in fuoristrada o su robuste mountain bike lungo le piste naturali dell’isola principale.
Sir Bani Yas oggi è  è una delle più grandi riserve della zona, con oltre 17mila animali che gironzolano in un’ampia porzione dell’isola. Ci sono la gazzella delle sabbie, gli struzzi, le iene, le giraffe e perfino i ghepardi. 

La scelta di attività sportive offerte in esclusiva ai crocieristi MSC sarà anch’essa molto ricca e comprenderà beach volleyball, calcio e sport acquatici come lo snorkeling, lo stand up paddle, kayak in mare e molto altro.

L'isola è attrezzata come tutti i lidi, ampia scelta di posti con ombrellone e lettini. Pranzo a buffet e bevande a disposizione . Per le escursioni occorre prenotarle solo ed esclusivamente con la MSC.

Non c’è modo di fare escursioni per conto proprio, non è consentito uscire dallo spazio delimitato e controllato dell’isola riservato ai crocieristi. 




Le attrazioni di Sir Bani Yas

Un safari per avvistarli è solo una delle cose che si possono fare una volta arrivati a Sir Bani Yas. 

Qui si può prendere una bicicletta e decidere di fare il giro dell’isola, tra pavoni che scorrazzano liberi, arrivando fino alle piccole e curiose montagne che si trovano al centro dell’isola. 

Proprio in questa zona, tra l’altro, gli archeologi hanno trovato i resti di una chiesa e di un monastero cristiani del VII e VIII secolo d.C., e strumenti di selce risalenti al periodo neolitico (8000-4000 a.C.). 

Così Sir Bani Yas, da semplice paradiso terrestre e riserva naturale, si è trasformata anche in una destinazione per archeologica, ancor più dopo il recente ritrovamento di un insediamento commerciale risalente all'età del bronzo (3000-1300 a.C.). Come a dire che anche ai nostri avi piaceva stare in paradiso.  

Il tutto, non prima però di aver goduto a lungo della splendida spiaggia accanto alla quale attraccano le navi da crociera MSC, che nel giorno del loro arrivo hanno la disponibilità esclusiva dell’intera zona. 



Il nome Sir Bani Yas deriva dalla tribù Bani Yas, che per prima abitò Abu Dhabi . Sir Bani Yas è la cresta di una cupola di sale creata milioni di anni fa da forze geologiche naturali. I primi coloni umani arrivarono diverse migliaia di anni fa.



 L' oasi sulla spiaggia di Sir Bani Yas Island MSC Crociere

In perfetto stile MSC, sull’isola i crocieristi avranno a disposizione una scelta di cibi freschi e genuini, assaggi con le specialità sia locali che internazionali preparate sul posto. La spiaggia-oasi riservata ai crocieristi MSC sull’isola di Sir Bani Yas vanta un’offerta adatta a tutti i gusti: relax e attività, natura e cultura. 

Coloro che desiderano rilassarsi e distendersi troveranno svariati spazi naturali dove prendere il sole o fare passeggiate lungo diversi sentieri aperti tutto il giorno. Chi invece è più orientato all’avventura potrà prenotare escursioni in fuoristrada o su robuste mountain bike lungo le piste naturali dell’isola principale. 

La scelta di attività sportive offerte in esclusiva ai crocieristi MSC sarà anch’essa molto ricca e comprenderà beach volleyball, calcio e sport acquatici come lo snorkeling, lo stand up paddle, kayak in mare e molto altro.





Top 10 Cruises to Sir Bani Yas Island, United Arab Emirates

MSC Virtuosa 7 NIGHT Middle East CRUISE Departing From Abu Dhabi, United Arab Emirates (Jan 2024 - Mar 2024)
MSC Opera 3 NIGHT Middle East CRUISE Departing From Abu Dhabi, United Arab Emirates (Jan 2024 - Apr 2024)
MSC Opera 7 NIGHT Middle East CRUISE Departing From Abu Dhabi, United Arab Emirates (Jan 2024 - Apr 2024)
MSC Virtuosa 7 NIGHT Middle East CRUISE Departing From Dubai, United Arab Emirates (Jan 2024 - Mar 2024)
MSC Opera 7 NIGHT Middle East CRUISE Departing From Dubai, United Arab Emirates (Jan 2024 - Apr 2024)
MSC Virtuosa 7 NIGHT Middle East CRUISE Departing From Doha, Qatar (Jan 2024 - Mar 2024)
Silver Moon 26 NIGHT Mediterranean CRUISE Departing From Muscat, Oman (Jan 2024)
Silver Moon 13 NIGHT Africa CRUISE Departing From Dubai, United Arab Emirates (Jan 2024)
Silver Moon 16 NIGHT Africa CRUISE Departing From Dubai, United Arab Emirates (Jan 2024)
Silver Moon 6 NIGHT Africa CRUISE Departing From Doha, Qatar (Feb 2024)







NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -