IBIZA - LE SPIAGGE PIU' BELLE - LE SPIAGGE PIU' VICINE ALLA CITTA' DI IBIZA ED AL PORTO -

Un'affascinante destinazione mediterranea con divertimento, relax, meravigliose bellezze naturali e vivace vita notturna, è un paradiso in tutti i sensi.

Visitare Ibiza ed esplorare le sue splendide spiagge è un'esperienza che unisce la bellezza naturale del Mar Mediterraneo .



 Le acque cristalline e la sabbia dorata delle sue spiagge ti invitano a rilassarti al sole e a divertirti con emozionanti attività acquatiche come un giro su una barca di lusso; 

Ma al di là della festa, Ibiza offre un'atmosfera serena in molte delle sue spiagge, dove è possibile staccare per un po' dalla routine quotidiana e godersi momenti di tranquillità e pace. La cultura autentica dell'isola, le feste tradizionali, la deliziosa cucina mediterranea e i magici tramonti all'orizzonte completano questa esperienza arricchente.

Le acque cristalline e blu di Ibiza offrono un ambiente perfetto per le immersioni, lo snorkeling, il kayak e il paddle surf.
Inoltre, in alcune zone ventose è possibile praticare windsurf e kitesurf. La diversità delle specie marine e delle formazioni sottomarine rendono l'esplorazione delle sue profondità un'avventura emozionante. 


Le spiagge più vicine al porto sono Playa d'en bossa, Talamanca e Ses Figueretes 

Playa d'en Bossa

Una delle spiagge più conosciute e vivaci di Ibiza, soprattutto nei mesi estivi . 

È famosa per l'atmosfera festosa grazie ai suoi bar, alle rinomate discoteche e ai beach club. Grazie all'ampia striscia di sabbia, ci sono diverse possibilità per gli amanti degli sport acquatici; 

Inoltre, potrai sederti, sdraiarti, abbronzarti e goderti il ​​panorama; mentre le sue acque sono di un azzurro brillante e cristallino, ideali per nuotare e rinfrescarsi. Questa spiaggia si trova vicino al centro di Ibiza ed è il luogo ideale per i giovani o per coloro che desiderano unire il relax in spiaggia al divertimento e alla vita notturna. 

Puoi arrivarci facilmente; poiché è vicino al centro città e a numerosi hotel e resort ; Questa spiaggia, infatti, offre un mix di opzioni per tutti i gusti, rendendola una destinazione versatile per godersi la bellezza del mare e il divertimento della vita sulla costa di Ibiza. 




Spiaggia di Talamanca

La spiaggia di Talamanca, che si trova a circa 2 chilometri dal centro di Ibiza città, è una di quelle spiagge dove non manca proprio nulla. 

Si tratta di una delle spiagge più famose di Ibiza, non solamente per il luogo in cui si trova, ma anche per le sue dimensioni e caratteristiche: si trova all’interno di un golfo a forma di cavallo protetto dalle correnti ed è bagnata da acque calme e cristalline poco profonde, ideali per un bagno sicuro. Talamanca è un piccolo paradiso di sabbia bianca e fine e di florida vegetazione sottomarina.

È la tipica spiaggia ideale per trascorrere l’intera giornata, qua i visitatori avranno a loro disposizione numerosi servizi e comodità giacchè i turisti dispongono di una multitudine di servizi a portata di mano: amache, ombrelloni, docce, servizi igienici, armadietti per gli effetti personali, parcheggio e accesso per disabili.

Grazie alla sua vicinanza al centro, la spiaggia di Talamanca è facilmente raggiungibile. Si può arrivare in auto, in moto (troverete un parcheggio proprio all’entrata), in autobus o con un traghetto che parte dalla città. Inoltre, per coloro che amano passeggiare, dal porto di Ibiza si può arrivare a piedi in circa 15 minuti.



Spiaggia di Figueretas

 Facilmente raggiungibile a piedi (ca. 15 minuti dal centro di Ibiza Città), in autobus e, in estate, anche in traghetto. 

La spiaggia di Figueretas è una spiaggia ben curata, situata in posizione centrale , divisa in zone più piccole da moli rocciosi. L'acqua è poco profonda e per lo più riparata dalle onde, il che la rende ideale per nuotare in sicurezza e far giocare i bambini. 

L'intera baia è delimitata da un bel  lungomare bordato di palme , che è stato completamente modernizzato alcuni anni fa. Molti graziosi ristoranti vi invitano a fare una pausa per godervi la meravigliosa vista sul mare. 

Durante l'estate, la spiaggia è piena di turisti e gente del posto . Figueretas è una zona residenziale oltre che un luogo di villeggiatura, quindi la spiaggia e il lungomare sono frequentati anche in inverno, con alcuni ristoranti aperti tutto l'anno.

Dal molo di fronte all'hotel Mar y Playa,  piccoli traghetti collegano a Ibiza Città e Playa d'en Bossa , e ci sono anche molte gite in barca che partono da qui, comprese quelle per Formentera .

La sera il lungomare si anima di gente che passeggia e  di piccole bancarelle che vendono gioielli e souvenir . Gli allegri commensali si godono la cena sulle terrazze esterne osservando i passanti ed i bambini giocano fino a tardi nel piccolo parco giochi sulla piazza principale. 

È a soli 15 minuti a piedi dal centro della città di Ibiza e dall'estremità meridionale si gode una bella vista dell'antica città fortificata di Dalt Vila. A sud, Figueretas si fonde con la famosa località di clubbing di Playa d'en Bossa .



Cala Comte

Con le sue acque cristalline e viste panoramiche , questa è una delle spiagge più pittoresche di Ibiza. Circondato da numerose piccole insenature (formazioni rocciose), calette di sabbia bianca e scogliere , ideali per nuotare e prendere il sole, aggiungendo un'atmosfera selvaggia all'esperienza. 

Questa spiaggia è conosciuta anche come Cala Conta, una spiaggia iconica e bellissima situata sulla costa occidentale dell'isola . È perfetto per le immersioni e lo snorkeling grazie alle sue acque e al numero di specie che vivono nella zona. 

Se volete semplicemente vedere un tramonto, questa è una delle spiagge consigliate dove i toni dorati e arancioni del cielo si riflettono nell'acqua, creando uno spettacolo naturale sorprendente che attira gente straniera e locale ad ammirare l'evento. Sebbene questa spiaggia mantenga un'atmosfera tranquilla, dispone di servizi essenziali per i visitatori, come i ristoranti ; 

Quindi, è l'ideale per gustare cibi e bevande in riva al mare mentre si contempla il panorama. La raccomandazione è di partire presto, a maggior ragione se si viaggia in macchina ; poiché, data la sua popolarità, è piuttosto trafficato e l'accesso può essere limitato, con il parcheggio che si riempie velocemente.




Cala Jondal

Questa spiaggia è molto nota per essere il luogo preferito dalle celebrità e dagli amanti del lusso. 

Questa splendida località offre acque calme e un'atmosfera sofisticata ed elegante. Nel posto troverai anche stabilimenti balneari e ristoranti di alta qualità come Blue Marlin Ibiza, Yemanjá, Tropicana Beach Club, tra gli altri che offrono servizi come letti balinesi, musica dal vivo, DJ dal vivo e deliziosa cucina mediterranea . 

Si trova sulla costa meridionale di Ibiza, ed è perfetto per coloro che desiderano godersi la bellezza del mare con un tocco di lusso e comfort. 

Sebbene l'obiettivo principale di questa spiaggia sia il lusso e il relax, puoi anche trovare attività come lo snorkeling e il paddle surf. Da qui si può avere una vista panoramica sulle montagne e sul mare. Sebbene questa spiaggia sia esclusiva, può anche essere affollata durante l'alta stagione. 




Cala Salada e Cala Saladeta

Si tratta di due spiagge una accanto all'altra situate sulla costa occidentale di Ibiza, vicino alla città di San Antonio e hanno acque turchesi e un bellissimo ambiente naturale con vegetazione e formazioni rocciose. 

Quanto a Cala Saladeta, è particolarmente conosciuta per la sua piccola lingua di sabbia e i suoi fondali bassi. 
Si può passeggiare lungo un sentiero panoramico che si snoda lungo la costa di Cala Salada; mentre Cala Salada è più grande e regala la sensazione di un'atmosfera più rilassata e accogliente. Se volete mangiare qualcosa, all'estrema sinistra della spiaggia c'è un piccolo ristorante; 

A questo si aggiungono diversi sentieri che circondano la zona per esplorare i dintorni e godere delle viste panoramiche sul mare e sulla costa. Nonostante queste spiagge siano meno affollate rispetto ad altre, in alta stagione potrebbero affollarsi. 



Las Salinas

La spiaggia si trova nel sud dell'isola ed è frequentata da gente del posto e turisti per la sua atmosfera vivace e le acque cristalline. 

È frequentata anche perché si trova all'interno del Parco Naturale di Ses Salines , che comprende zone di terra e di mare. Questa zona è conosciuta per le sue miniere di sale, sfruttate fin dall'antichità. Oltre ad essere un luogo di riposo e relax, Las Salinas offre anche una vivace vita sociale e un mix diversificato di visitatori (piuttosto affollato di turisti e gente del posto). 

La lingua di sabbia di questa località è estesa, le sue acque sono cristalline e poco profonde, perfette per fare un tuffo. Durante i mesi estivi in ​​spiaggia sono soliti organizzare feste, musica dal vivo ed eventi di animazione ; Allo stesso modo, puoi trovare luoghi dove assaggiare cibi e bevande locali e internazionali. 

Puoi praticare sport acquatici e noleggiare barche e moto d'acqua per vivere emozionanti avventure in mare. È possibile accedere a questa spiaggia in macchina perché è disponibile un parcheggio, anche se, come tutte le spiagge, in alta stagione può riempirsi rapidamente. 



Cala Bassa

Ha acque limpide e sabbia fine, è un luogo ideale per le famiglie e offre una varietà di attività acquatiche, oltre a ristoranti e bar . 

Situato sulla costa occidentale di Ibiza , è molto popolare tra i visitatori che desiderano rilassarsi, godersi il sole e il mare e prendere parte a una varietà di cose da fare in un ambiente sicuro e confortevole dove i bambini possono giocare e nuotare; 

Allo stesso modo, troverai opzioni per mangiare; Si può invece accedere con l'auto e parcheggiare; Allo stesso modo è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e trovare docce e spogliatoi. Cala Bassa è circondata da colline e vegetazione, creando un ambiente naturale affascinante ; 

Ci sono anche sentieri vicino alla spiaggia che i visitatori possono esplorare per godere della vista panoramica dell'ambiente circostante.



Cala Tarida 

Anche questa spiaggia non ha acque profonde, il che la rende una buona opzione per le famiglie e per chi cerca relax. 

Troverai anche posti dove noleggiare l'attrezzatura per gli sport acquatici, aggiungendo un tocco di avventura alla tua gita in spiaggia. Troverete diversi ristoranti e bar. Puoi raggiungere questa spiaggia in macchina; da allora, c'è un parcheggio.


Cala Llonga

Una spiaggia per famiglie sulla costa orientale di Ibiza, con acque calme e attività per bambini. È un buon posto per praticare sport acquatici e godersi una giornata di sole e mare. Ha una lunga striscia di sabbia soffice e dorata.


Cala Benirrás

Famosa per la sua atmosfera bohémien, questa spiaggia si trova sulla costa nord di Ibiza e offre un'esperienza culturalmente ricca per chi cerca un posto speciale sull'isola . 

Uno dei momenti salienti di Cala Benirrás è il famoso rituale dei tamburi che si svolge al tramonto, soprattutto la domenica . 

La gente del posto e i visitatori si riuniscono sulla spiaggia per suonare tamburi e percussioni, creando un'atmosfera magica e un'esperienza unica. Durante il giorno potresti vedere i venditori locali che vendono prodotti artigianali e unici, aggiungendo un tocco speciale all'ambiente circostante.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -