PORT CANAVERAL - FLORIDA - INFO UTILI PER IMBARCO E SBARCO - MAPPA DEI TERMINAL CROCIERE - ATTRAZIONI DI PORT CANAVERAL -

Port Canaveral vede oltre 4,5 milioni di passeggeri ogni anno, rendendolo il secondo porto crocieristico più trafficato del mondo.

Quando arrivi al terminal crociere di Port Canaveral per la tua crociera, ci saranno grandi cartelli elettronici che ti indirizzano ai terminal corretti.

Per un senso generale dell'area, il porto è diviso in lati nord e sud. Il lato nord, o terminal A, comprende i terminal 5, 6, 8 e 10. Il lato sud, o terminal B, comprende i terminal 1, 2 e 3.

MSC Crociere, generalmente, salpa dal Terminal 10.L'indirizzo, per chi venisse in autonomia, è Terminal crociere n. 10 – 9005 Charles Rowland Drive


Oltre ad essere il terminal crociere più trafficato del mondo, Port Canaveral è stato anche votato come il miglior porto di partenza delle crociere negli Stati Uniti . Ha ricevuto questo prestigioso premio nell'ambito degli Annual Cruise Ship Awards di Cruise Hive. Questo evento annuale premia il meglio del meglio nel settore delle crociere. 

Qui la mappa del Port Canaveral


Raggiungere il Terminal Crociere

Una volta arrivato all'aeroporto, avrai diversi metodi di trasporto. Alcune di queste opzioni dipenderanno dal fatto che il tuo volo arrivi il giorno prima o il giorno stesso della crociera.

Se arrivi il giorno della tua crociera, un trasferimento dall'aeroporto con la compagnia di crociera potrebbe essere l'opzione più semplice, anche se probabilmente non la più economica. Questi trasferimenti costano circa $ 35 a persona.

Ci sono anche diverse opzioni di navetta dall'aeroporto al terminal crociere che tendono ad essere più economici rispetto ai trasporti organizzati tramite la compagnia di crociera.

Alcune di queste opzioni includono il servizio navetta Contrans , la navetta Cocoa Beach e il trasporto Mears . Molto spesso, queste navette sono un servizio condiviso e operano secondo un orario prestabilito. Il costo per l'utilizzo di questi servizi varia in base al tipo di veicolo scelto, ma in media è compreso tra $ 60 e $ 90. 

GoPort è un'altra interessante opzione che offre pacchetti che possono includere sistemazione in hotel, trasporto aeroportuale e trasferimenti al porto crociere a un prezzo fisso. L'azienda offre anche un servizio navetta condiviso dall'aeroporto al porto delle crociere a partire da $ 19,99.


Il Terminal Crociere

Quando arriverai al terminal crociere di Port Canaveral per la tua crociera, ci saranno grandi segnali elettronici che indirizzeranno i passeggeri ai terminal corretti.

Per dare un'idea generale dell'area, il porto è diviso in lati nord e sud. Il lato nord, o terminali A, include i terminali 5, 6, 8 e 10. Il lato sud, o terminali B, include 1, 2 e 3. 

Terminal crociere n. 10 - Questo terminal si trova a 9005 Charles M. Rowland Drive, Cape Canaveral.  Il Terminal 10 è utilizzato principalmente come porto di partenza dalle navi da crociera MSC. 

Terminal crociere n. 3 -220 Cristoforo Colombo Drive . Il Terminal 3 delle crociere di Port Canaveral è stato recentemente ristrutturato ed è utilizzato principalmente da Carnival Cruise Line. Si trova sul lato sud del porto, vicino al Jetty Park Viewpoint e più vicino all'uscita del canale. 

Entrambi questi terminal sono alquanto distanti dal Marina District e dalla zona The Cove  - quartiere dei ristoranti e dei divertimenti di Port Canaveral - 

. Pertanto non essendo possibile arrivarci a piedi, occorre sfruttare il trasporto della Compagnia. Per avere un'idea delle distanze Qui la mappa




Nessun altro porto crocieristico offre così tante attrazioni e attività uniche a portata di mano.

Port Canaveral offre un'ampia scelta di attività a cui i visitatori possono dedicarsi prima o dopo la crociera. Vai in spiaggia per prendere il sole, fare boogie boarding e giocare a beach volley. Vai a pescare  o prenota un charter di pesca di mezza giornata.

Puoi anche giocare a golf, minigolf o noleggiare biciclette ed esplorare i sentieri vicini. Prenditi del tempo per visitare i Florida Tech Botanical Gardens e il Sebastian Inlet State Park con il suo interessante McLarty Treasure Museum, sul sito di un campo di sopravvissuti al naufragio nel 1715.

Se parti dal terminal crociere di Port Canaveral, sei a soli 21 km dal Kennedy Space Center. Potrebbe essere l'occasione di una vita per vedere la navetta spaziale Atlantis, visitare il Centro visitatori, le piattaforme di lancio e sperimentare i viaggi di lancio della navetta con il simulatore. Puoi anche pranzare con un astronauta e porre tutte le tue domande sui viaggi nello spazio.

Port Canaveral è a soli 45 minuti di auto da Orlando, sede di Topolino, Sea World, Discovery Cove, Disney's Hollywood Studios, Epcot e il magico mondo di Harry Potter.

Oltre alle crociere verso altri scali, Port Canaveral è il porto di origine di Victory Casino Cruises . Partono dal porto due volte al giorno, alle 11:00 e di nuovo alle 19:00, e le crociere durano 5-6 ore.



Il Terminal Crociere 1 è stato recentemente completamente ricostruito ed è utilizzato principalmente dalle navi da crociera Royal Caribbean. È stato ampliato per ospitare alcune delle navi da crociera più nuove e più grandi, tra cui la Majesty of the Seas di Royal Caribbean e la Oasis of the Seas da 225.000 tonnellate che trasporta 5.400 passeggeri.

Terminal crociere n. 3 -220 Cristoforo Colombo Drive 

Il Terminal 3 delle crociere di Port Canaveral è stato recentemente ristrutturato ed è utilizzato principalmente da Carnival Cruise Line. Si trova sul lato sud del porto, vicino al Jetty Park Viewpoint e più vicino all'uscita del canale. 

Questo enorme terminal copre una superficie di 185.000 piedi quadrati, gestisce 10.000 bagagli alla volta e la sua costruzione costa 155 milioni di dollari. È stato specificamente progettato per fungere da porto di partenza per l'enorme nave da crociera Mardi Gras della Carnival , che trasporta 6.500 passeggeri. 

Terminal crociere n.5 - L'indirizzo del terminale è 9245 Charles M. Rowland Drive. 

Questo vecchio terminal crociere a Port Canaveral è ora utilizzato principalmente dalle navi Norwegian Cruise Line e Marella Discovery . 

Terminal crociere n.8

Il terminal crociere si trova a 9155 Charles M. Rowland Drive. Il Terminal Crociere 8 è utilizzato da tre navi da crociera Disney . È il porto di partenza ideale per queste navi, essendo così vicino ai parchi a tema di Orlando per una vacanza e una crociera combinate a tema Disney.

Terminal crociere n. 10 - Questo terminal si trova a 9005 Charles M. Rowland Drive, Cape Canaveral. 

Il Terminal 10 è utilizzato principalmente come porto di partenza dalle navi da crociera MSC, tra cui MSC Divina e MSC Meraviglia . 

MSC Seaside si è unita per parte della stagione 2023. La nave da crociera MSC Seashore è arrivata nel novembre 2023.

Qui la mappa


Alcune crociere della Norwegian Cruise Line (NCL) salpano anche dal Terminal 10. La Norwegian Jade e la Norwegian Epic si uniranno alla Norwegian Escape e alla Norwegian Getaway nel 2024. 

Terminal crociere n.6 al 9241 Charles M. Rowland Drive

Carnival Cruise Line utilizza principalmente il Terminal Crociere 6. Carnival Glory effettuerà anche il home porting da Port Canaveral a partire dalla primavera del 2024. 



Ristoranti e servizi per i passeggeri al terminal crociere di Port Canaveral

The Cove si trova tra i Terminal 1 e 10. È appena fuori George King Blvd, nel porto crocieristico di Port Canaveral. The Cove dispone di diversi ristoranti che servono i terminal crociere B sul lato sud del porto. Questi includono Fishlips Waterfront Bar and Grill, Rusty's Seafood and Oyster Bar, Gators Dockside Sports Pub, Subway, Rising Tide e Grills Tiki Bar.

C'è anche una torre di esplorazione al Terminal crociere B come parte dello spazio di vendita al dettaglio, ristorazione e intrattenimento di 200.000 piedi quadrati. Questo punto di riferimento di 7 piani offre mostre interattive e piattaforme di osservazione, oltre a un teatro, una caffetteria e un negozio di articoli da regalo da esplorare prima di salpare.

Il famoso faro di Canaveral in bianco e nero si trova nelle vicinanze. Costruito nel 1800, offre tour con viste superbe per coloro che desiderano salire otto piani fino in cima. 


Se voli in Florida in preparazione della partenza della tua crociera da Port Canaveral, ci sono diversi aeroporti internazionali facilmente raggiungibili dal terminal crociere. Questi includono:

Aeroporto internazionale di Melbourne (MLB) – 45 km dal porto crociere di Port Canaveral

Aeroporto internazionale di Orlando (MCO) – 74 km

Aeroporto di Sanford (SFB) – scarsi 105 km

Aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL) – Poco più di 315 km

Aeroporto Internazionale di Miami (MIA) – Scarsi 345 km


Le migliori attrazioni da non perdere a Port Canaveral

Ci sono molte attrazioni diverse e luoghi unici da visitare vicino a Port Canaveral. 

Tutte le opzioni si trovano più o meno a 30 minuti di auto dal porto delle navi da crociera , facilmente raggiungibili sia che tu abbia noleggiato un'auto, abbia scelto di partecipare ad un'esursione della Compagnia, oppure utilizzando un servizio privato.

Inizia la tua giornata di avventure a Port Canaveral direttamente al porto visitando l'Exploration Tower, un insieme di mostre interattive a sette piani che approfondiscono la storia del porto. 

Puoi scoprire come i piloti portuali navigano verso le navi da crociera, conoscere le origini del porto e ottenere viste spettacolari dell'area circostante, compreso il molo della tua nave, dai ponti di osservazione interni ed esterni.


Se i tuoi sogni di vacanza sono ancora più ambiziosi, non puoi avvicinarti allo spazio più di una visita al Kennedy Space Center . 

Potrai conoscere da vicino lo Space Shuttle Atlantis e il razzo Saturn V del programma Apollo, nonché incontrare un astronauta, passeggiare nel giardino dei razzi e conoscere gli sforzi in corso per lanciare più satelliti commerciali e prepararti per le missioni su Marte.



La Space Coast è nota per la sua tecnologia moderna, ma ha un lato antico che puoi scoprire al Dinosaur Store and Museum. 


Nel negozio sono disponibili fossili di dinosauri, uova, denti, artigli e altri oggetti, mentre il museo a due piani presenta mostre e diorami straordinari non solo di dinosauri, ma anche di antiche culture provenienti da Cina, Egitto, Messico e Sud America.


Queste sono solo alcune delle attrazioni e delle avventure che ti aspettano vicino a Port Canaveral. 

Se nessuno di questi ti entusiasma per la tua visita, puoi anche provare a fare kayak sulla Indian River Lagoon, passeggiare per chilometri di spiagge, prendere lezioni di kitesurf o surf, organizzare un giro in idroscivolante, mettere alla prova la tua abilità nella pesca sportiva, fare shopping in vasti centri commerciali di antiquariato, o gustando frutti di mare freschi dell'oceano e tanti piatti regionali.


Data la vicinanza a Orlando, una delle scelte più ovvie è visitare il tuo parco a tema preferito. Walt Disney World e gli Universal Studios si trovano entrambi a circa un'ora di distanza. 

Walt Disney World ospita il famoso parco a tema Magic Kingdom e Epcot che ospita vari festival durante tutto l'anno come il Food and Wine Festival. Inoltre, gli Hollywood Studios ospitano il nuovo Star Wars Galaxy's Edge e Animal Kingdom ha Pandora: The World of Avatar.

I fan di Harry Potter adoreranno visitare Hogsmeade e Diagon Alley agli Universal Studios. Per non parlare del fatto che ci sono tantissime giostre da brivido e il parco acquatico Volcano Bay.


SHOPPING

Nelle immediate vicinanze dei terminal crociere, The Cove  - CT1 - c'è un'area sul lungomare con un mercato all'aperto in stile villaggio che presenta arti e mestieri di produzione locale come gioielli, dipinti, ceramiche, sculture e souvenir della Florida. Questa zona è a pochi passi dai terminal crociere e comprende anche punti ristoro.  

The Avenue Viera  – A circa 30 minuti dal porto, si tratta di un esclusivo centro di vendita al dettaglio, ristorazione e intrattenimento all'aperto che comprende un cinema e negozi come Kohl's, Belk, Talbots e Old Navy.

Merritt Square Mall  – A circa 15 minuti dal porto di Cocoa Beach, questo centro commerciale comprende grandi magazzini come JC Penney, insieme a molti negozi specializzati.

Orlando International Premium Outlets  – A circa 1 ora dal porto, questa è la più grande area di shopping outlet della Florida con oltre 180 outlet di grandi firme e negozi di marca.

Visualizza una mappa dei terminal crociere di Port Canaveral.  



MUOVERSI A PORT CANAVERAL IN UNO SCALO

Le tue opzioni per spostarti nell'area del terminal crociere di Port Canaveral dipenderanno sia dal terminal in cui attacchi sia da cosa ti piacerebbe fare.

Se ti trovi al terminal 1 o 3, potrai raggiungere a piedi alcune attività come Jetty Park, Cove ed Exploration Tower. 

Per andare a Cocoa Beach puoi anche prendere l'autobus locale per la spiaggia (per orari e percorsi clicca qui ). 

Dagli altri terminal avrai bisogno di mezzi di trasporto come navetta della compagnia oppure utilizzare il Cocoa Beach Shuttle per raggiungere la spiaggia o un taxi/Uber/Lyft per spostarti nelle immediate vicinanze. 

Per andare a Orlando, sarebbe meglio un'escursione con la Compagnia. 




DA AEREOPORTO AL TERMINAL CROCIERE

L'aeroporto più vicino a Port Canaveral è MCO.  L'Orlando International Airport ospita molte compagnie aeree da destinazioni in tutto il paese.
Questo aeroporto si trova a circa 45 minuti da Port Canaveral. Pertanto, dovresti pianificare i tuoi voli in modo appropriato se prevedi di volare il giorno della tua crociera.

Una volta arrivato in aeroporto, avrai a disposizione diversi mezzi di trasporto. Alcune di queste opzioni dipenderanno dal fatto che voli il giorno prima o il giorno della crociera.

Molte compagnie di crociera offrono un'opzione per prenotare un transfert. Una volta in aeroporto, un rappresentante della compagnia di crociera ti accoglierà al ritiro bagagli e accompagnerà te e il tuo bagaglio all'area del check-in. Dopo il check-in, salirai a bordo del prossimo autobus in partenza per la nave. 

Ci sono anche diverse opzioni di navetta indipendenti. Queste opzioni di navetta possono includere navette dall'aeroporto al terminal crociere e/o navette dell'hotel dall'aeroporto. Questi servizi navetta tendono ad essere più economici del trasporto organizzato tramite la compagnia di crociera.

Alcune di queste opzioni includono Contrans Shuttle Service , Cocoa Beach Shuttle e Mears Transportation . 

Naturalmente, alcuni hotel stessi offrono il trasporto, a volte gratuito, dall'aeroporto. Molto spesso, queste navette sono un servizio condiviso e funzionano a orari prestabiliti.




Ma sapevi che Port Canaveral ha molto di più da offrire? 

Se Port Canaveral è un porto di scalo nel tuo itinerario o è da qui che stai salpando, vorrai sicuramente assicurarti di fare almeno una di queste cose prima di salpare.

Prima di salpare da Port Canaveral, ti consigliamo di esplorare The Cove! Questo quartiere dei ristoranti e dei divertimenti di Port Canaveral ti farà divertire .

Dai ristoranti di fronte all'oceano alla pesca d'altura e  all'Exploration Tower , assicurati di visitare queste attrazioni uniche nel loro genere. Per non parlare del fatto che il  Kennedy Space Center  è a pochi minuti di distanza.

Con sette piani di mostre e giochi interattivi, l'Exploration Tower include qualcosa per tutti. Puoi scoprire la storia di Port Canaveral, mangiare un boccone, goderti la vista panoramica di Port Canaveral e del Kennedy Space Center.



E se hai tempo prima o dopo una crociera, puoi andare in spiaggia al vicino Jetty Park,  che offre anche un bellissimo campeggio per camper, tende e cabine a noleggio. Ma non è necessario campeggiare per visitare il parco, che è aperto al pubblico (ingresso a pagamento al cancello) dalle 7:00 alle 21:00.


Qui puoi nuotare nell'oceano, fare una passeggiata sul molo, guardare le grandi navi entrare e uscire dal porto, guardare il lancio di un razzo o semplicemente osservare la fauna selvatica, la vita marina.


Le migliori cose da fare vicino a Port Canaveral


Il Kennedy Space Center 


è forse l'attrazione più popolare vicino a Port Canaveral.  

L'ingresso a questa struttura attiva per voli spaziali include una varietà di mostre e attrazioni interattive divertenti ed educative per tutte le età. 

Il tour in autobus Behind the Gates include un tour narrato dei siti di lancio storici e delle strutture operative per i voli spaziali. 

Include anche una visita al Centro Apollo/Saturn V con un vero razzo lunare Saturn V e vere rocce lunari insieme ad altri artefatti del programma Apollo.


Giro in idroscivolante 
Un'altra escursione popolare in Florida è un giro in idroscivolante per partire alla ricerca della fauna selvatica in agguato all'interno. 

Mentre in molti siete, probabilmente, a conoscenza dei tour in idroscivolante vicino a Port Everglades (Ft. Lauderdale), ci sono anche tour simili offerti nell'area di Port Canaveral. 
Situato a circa mezz'ora dal porto delle crociere, Airboat Rides at Midway offre tour di 1 ora sul fiume St. Johns, a volte indicato come Everglades della Florida centrale.



Faro di Canaveral e tour del volo spaziale

Un'altra attrazione popolare vicino a Port Canaveral è il Canaveral Lighthouse & Spaceflight Tour. 

Questo faro di Cape Canaveral si trova sul promontorio da oltre 150 anni. 

Sono previste diverse soste durante questo tour di 4 ore, inclusa la possibilità di salire sui primi cinque piani del Faro. La visita al faro è di circa 1 ora dove sarà disponibile un tour semi-guidato. 

C'è anche un museo e un negozio di souvenir in loco. Inoltre, il tour visita i musei del programma spaziale con manufatti e mostre di veicoli e programmi di lancio dell'aeronautica. Puoi persino camminare dove i primi astronauti statunitensi furono lanciati nello spazio. 

Dato che questo tour si svolge presso la stazione dell'aeronautica, sono necessarie prenotazioni e autorizzazioni di sicurezza pre-approvate. 

In effetti, un tour programmato è l'unico modo per visitare questi monumenti storici.



Andare in spiaggia

Cocoa Beach si trova appena fuori Port Canaveral ed è nota per la sua sabbia e il surf. 

È anche una popolare zona alberghiera pre-crociera a causa della distanza dal molo e della disponibilità di servizi.

Oltre all'ovvia giornata in spiaggia, potete passeggiare sul Westgate Cocoa Beach Pier che si estende per 800 piedi sull'Oceano Atlantico. 

Questa passerella è fiancheggiata da ristoranti, bar, negozi e musica dal vivo.

C'è anche il Ron Jon Surf Shop , che è il più grande negozio di surf al mondo con il suo museo del surf , e la statua di Kelly Slater. 


Se stai cercando un po' più di eccitazione, Cocoa Beach offre una varietà di attività di sport acquatici come paddle boarding, kite surf e persino lezioni di surf.


Oppure, se viaggi con i più piccoli, potrebbero visitare il vicino negozio e museo dei dinosauri .


L' Exploration Tower a Port Canaveral è un punto di riferimento architettonico che offre numerose mostre educative e interattive, nonché ponti di osservazione con viste mozzafiato.


L'Exploration Tower è stata inaugurata nel novembre 2013 come parte della celebrazione del 60 ° anniversario della Canaveral Port Authority.

Durante la visita a questa famosa attrazione, gli ospiti possono conoscere un po' la storia della Florida centrale e la storia del porto stesso. L'Air and Space Port al 6° piano è un ponte di osservazione al coperto che si affaccia sul Kennedy Space Center.

Il 7° piano ospita un ponte di osservazione all'aperto che offre viste panoramiche su Port Canaveral, sulle navi da crociera, sulle spiagge circostanti e sulla fauna selvatica.

C'è anche un teatro all'avanguardia e un simulatore di navigazione che rende la visita alla Exploration Tower divertente per tutta la famiglia.

Attualmente (giugno 2022) sono aperti solo il negozio di articoli da regalo e il ponte di osservazione all'aperto.




Walt Disney World e gli Universal Studios

Data la vicinanza a Orlando, una delle scelte ovvie è visitare il tuo parco a tema preferito. Walt Disney World e gli Universal Studios si trovano entrambi a circa un'ora di distanza. 

Walt Disney World ospita il famoso parco a tema Magic Kingdom e Epcot che ospita vari festival durante tutto l'anno come il Food and Wine Festival. Inoltre, gli Hollywood Studios ospitano il nuovo Star Wars Galaxy's Edge e Animal Kingdom ha Pandora, il mondo di Avatar.

Inoltre, gli Hollywood Studios ospitano il nuovo Star Wars Galaxy's Edge. Per non parlare, c'è anche Animal Kingdom con la sua famosa terra a tema Avatar, due parchi acquatici e Disney Springs, che ospita numerose esperienze culinarie e di shopping.


Mentre consigliamo di visitare Disney prima o dopo la crociera, alcune compagnie di crociera offrono escursioni a terra ai parchi durante una visita di un giorno in porto. 


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -