TURKU - FINLANDIA - UN ARCIPELAGO AFFASCINANTE -

L'arcipelago di Turku, in Finlandia, situato all'ingresso del Golfo di Botnia, concentra quasi 20.000 isole, una più affascinante dell'altra. 


Splendide distese di acque turchesi e sabbia che sembra unirsi all'orizzonte, queste isole sembrano sorgere dal mare al ritmo della scomparsa dello strato di ghiaccio che ricopre la Scandinavia. 

Oltre ad una natura mozzafiato e ben protetta, avrete il piacere di ammirare pittoreschi paesini con case in legno, innumerevoli porticcioli e tante altre attrazioni che conferiscono a questo ambiente un fascino magico.

Un balletto di onde che si infrangono sulla costa, una brezza marina che accarezza la pelle... l'arcipelago di Turku è la conferma che la Finlandia è una meravigliosa destinazione turistica. 
Come molte isole, questo sito è un vero paradiso di pace! 
Goditi le acque cristalline e l'ampia barriera corallina per rilassarti in tutta tranquillità.

Grazie alla sua spettacolare natura selvaggia e abbondante, l'arcipelago di Turku cattura l'attenzione di tutti! È un vero zoo all'aperto! 

Fai una passeggiata e vedrai diverse specie che non troverai da nessuna parte se non in Finlandia e specie in via di estinzione, è una gioia! 

Potrai contemplare la focena, l'aquila dalla coda bianca, la foca grigia, la sterna del Caspio, la foca dagli anelli, ecc. 

Gli uccelli non sono in questo spazio. Potrai così vedere il cigno reale, il grande cormorano, il germano reale e molti altri.

Inoltre, troverai una fantastica pista ciclabile per godersi l'eccezionale panorama del sito!

Lo sapevate ?

L'arcipelago di Turku è l'arcipelago più grande d'Europa
Turku è stata la prima capitale della Finlandia
Lo svedese è la lingua parlata principalmente dagli abitanti dell'arcipelago di Turku.


La magnifica Turku è la principale destinazione turistica della Finlandia e offre una vasta gamma di attività eccitanti. 

La semplice menzione del suo nome è sufficiente per stupire i fan. Lì troverai molte attrazioni. Situata nel sud del paese, la sublime megalopoli ha un centro marittimo e un'interessante flotta. 

Contemplerai i suoi magnifici parchi, questi mercati spesso molto animati, le sue chiese con la loro architettura speciale e i suoi musei attraenti. Sarai anche sorpreso dalle dimensioni della sua splendente biblioteca. 

La meravigliosa località è famosa anche per le sue magiche spiagge con acque turchesi e sabbia finissima. Le tue aspettative saranno soddisfatte.


L'affascinante chiesa di Turku affascina con la sua architettura. 

Fu costruito in due stili architettonici: romanico e gotico. Scoprirete i suoi interni dipinti in modo regale e il suo arredamento inestimabile. 

Rimarrai stupito dal gran numero di sarcofagi custoditi in questa straordinaria chiesa. Assicurati di visitarli. 

La sublime basilica ti incanterà con la presenza dei suoi tre graziosi organi. Situata nel centro della ridente città, la radiosa cappella è una delle chiese più eminenti e storiche del paese ancora in buone condizioni. 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -