COSTA-UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE

Con Costa, gli ospiti viaggiano verso destinazioni emozionanti nel Mediterraneo o vivono gli affascinanti paesaggi del Nord Europa. 

Grazie alle escursioni a terra più lunghe che Costa abbia mai offerto, i passeggeri hanno tempo a sufficienza per vivere le destinazioni.  Accompagnati da esperte guide turistiche, gli ospiti scoprono luoghi esclusivi e gemme nascoste nei campi dell'arte, della natura e della storia.

Si dice che un viaggio si vive tre volte, quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. 

Per offrire agli ospiti esperienze autentiche, Costa ha sviluppato un nuovo modo di scoprire. Unendo mare e terra, ha curato l'essenza di ogni luogo facendoli scoprire attraverso gli occhi della gente del posto. 

Per questo Costa propone escursioni speciali, abbinate a soggiorni a terra prima della crociera, per visitare, osservare e scoprire, non come croceristi, ma come veri viaggiatori.

Gli ospiti vivranno esperienze esclusive e coinvolgenti, scoprendo le gemme nascoste del mondo e conoscendo da vicino le culture locali .


Costa offre agli ospiti il poter esplorare calette nascoste a Palma di Maiorca in catamarano, partecipare ad una gara prr preparare le orecchiette ad Alberobello oppure perdersi tra i colori del Mercat de la Boqueria di Barcellona. 

Le guide turistiche locali faranno immergere gli escursionisti nei luoghi che stanno vivitando, unitamente a scoprire le destinazioni che li aspettano il giorno successivo attraverso speciali attività a bordo.


Highlights culinari: viaggio verso nuovi sapori

Se vuoi capire l'essenza di un luogo, il modo migliore per farlo è attraverso i suoi sapori.

Per Costa il cibo racconta anche una storia sulle destinazioni in cui si viaggia.  Gli incredibili chef di bordo riescono a catturare la bellezza dei luoghi che la nave visiterà nei nuovi Destination Dishes.

I piatti rivelano magistralmente i sapori della prossima destinazione dando così una anticipazione del luogo che gli ospiti andrannoascoprire. . 

Ogni piatto viene realizzato con ingredienti di stagione e di prima qualità e unisce la genuinità delle tradizioni locali con la creatività dell'alta cucina. 

E per renderlo ancora migliore, Costa ha trovato tre stelle indiscusse della gastronomia, unite in un nuovo ristorante che Costa ha creato per offrire un'esperienza di gusto esclusiva. 

Insieme a loro si potrà vivere un viaggio culinario che collega la cultura alle tradizioni di ogni destinazione.

Chi sono le star culinarie? Bruno Barbieri, Helene Darroze e Angel Leon.


Questo eccezionale trio è andato alla ricerca di autentiche ricette locali delle destinazioni di crociera di Costa e ha reinterpretato le ricette. 

Il risultato è un "viaggio nel viaggio", in cui il gusto tipico di una destinazione viene presentato in chiave culinaria dai maestri chef.


Il nuovo ristorante Arcipelago , un locale dal design innovativo e sostenibile, propone un viaggio culinario davvero unico che inizia con l'invito personalizzato che gli ospiti prenotati ricevono nella loro cabina.

Al centro di questo viaggio c'è la scelta di tre menu, uno creato da ogni chef. Ognuno racconta una storia diversa di sostenibilità e scoperta gastronomica . 

Tutti e tre i menù sono composti da cinque portate, che, con drink coordinati, rispecchiano lo spirito e la cultura della destinazione che la nave visiterà il giorno successivo. 

Il ristorante Arcipelago è stato progettato con una particolare attenzione alla sostenibilità . I menù degli chef sono stati scelti con grande cura e particolare attenzione è stata riservata alla selezione delle materie prime, principalmente da produttori locali. 

Anche gli arredi e il concept del ristorante stesso sono caratterizzati dalla sostenibilità. Inoltre, per ogni cena servita all'Arcipelago, Costa ne dona una per sostenere progetti ambientali e sociali.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -