Explora Journeys-stagione inaugurale in Sud America


Explora Journeys, il nuovo marchio di crociere di lusso di MSC Group , navigherà in Sud America durante la sua stagione inaugurale.

Explora I, la prima nave della compagnia imbarcherà addirittura al porto di Santos, nel 2024. 

Explora I inizierà le operazioni nel Mediterraneo a maggio 2023.  
Dopo aver effettuato anche crociere nel nord Europa e nelle isole britanniche, la nave attraversa l'Atlantico a metà settembre 2023

La traversata sarà contrassegnata da un itinerario speciale che prevede scali in Islanda e Groenlandia, oltre a Canada e New England, regione in cui la nave opererà fino all'inizio di novembre. 

Nei mesi successivi Explora I effettuerà crociere nei Caraibi, con partenza sia dagli Stati Uniti che da altri porti locali. 

A fine gennaio 2024 la nave si dirigerà in Sud America, effettuando due itinerari di circa due settimane verso il Brasile. 

Il primo viaggio dura 16 notti e inizia a Bridgetown, Barbados. Con destinazione il porto di Santos, l'itinerario prevede soste in cinque destinazioni, comprese quattro città brasiliane.

5 febbraio 2024, Explora I fa il suo primo scalo nelle acque brasiliane, visitando il porto di Fortaleza. La nave passa poi da Salvador l'8 e 9 febbraio e da Rio de Janeiro, con uno scalo con due pernottamenti, tra l'11 e il 13 febbraio.

Prima di dirigersi verso Santos, la nave visita ancora la regione del Sud, con scalo a Porto Belo il 15 febbraio. 

La crociera termina quindi al Terminal Concais il 16 febbraio



Imbarco a Santos

Il 17 febbraio 2024 la nave inizia la sua crociera di ritorno ai Caraibi.

Il viaggio di 13 notti parte da Santos e si dirige alle Barbados, facendo tappe in Brasile e anche nella Guyana francese. 

Più breve, la crociera include soste a Rio de Janeiro (18/2), Búzios (19/2), Salvador (21/2), Recife (23/2) e Fortaleza (25/2). 

Prima di arrivare alle Barbados, Explora I fa una visita a Devil's Island nella Guyana francese.  


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -