MSC Crociere rivede le normative Covid

 

L'obbligo di vaccinazione sarà revocato per quasi tutte le crociere europee e altre destinazioni a partire da ottobre


• Dal 1 ottobre 2022, i test pre-imbarco non saranno più richiesti per la maggior parte delle crociere nel Mediterraneo e nel Nord Europa a condizione che gli ospiti siano completamente vaccinati

• Gli ospiti non vaccinati possono imbarcarsi con una PCR o un test dell'antigene

MSC Crociere ha pubblicato oggi un aggiornamento sulle misure Covid-19 per imbarcarsi in crociere dai porti europei e da altre destinazioni. 

Gli ospiti non vaccinati possono anche imbarcarsi per crociere nel Mar Mediterraneo e nel Nord Europa, nonché per crociere nel Mar Rosso, nelle Antille e in Sud Africa da ottobre. Per le crociere ai Caraibi non è prevista la vaccinazione per gli ospiti provenienti dagli USA, ma per gli ospiti internazionali (a partire dai 18 anni) è comunque obbligatoria l'ingresso negli USA. 
La compagnia di navigazione raccomanda a tutti gli ospiti di continuare a viaggiare con una protezione vaccinale completa.

Dal 1 ottobre 2022 all'imbarco si applicano le seguenti norme: 
Gli ospiti completamente vaccinati non devono più presentare un test Covid-19 all'imbarco. 

Gli ospiti non vaccinati a partire dai 5 anni di età possono intraprendere le crociere nelle destinazioni menzionate presentando un antigene o un test PCR. 

I bambini al seguito di età inferiore ai 5 anni sono esentati dall'obbligo di essere testati e vaccinati.

Completamente vaccinato è qualcuno che è stato vaccinato con un vaccino Covid-19 approvato dall'EMA (due dosi di Pfizer, Moderna, AstraZeneca o Novavax, o una dose di Johnson & Johnson più vaccinazione incrociata). 

Completamente vaccinati sono anche coloro che sono guariti da un'infezione da COVID-19 e possono presentare un certificato riconosciuto dall'UE, nonché coloro che sono guariti da un'infezione da Covid-19 e almeno una dose di Covid-19 approvato dall'EMA - Vaccini ricevuti.

Le crociere in partenza dagli Emirati Arabi Uniti, le crociere con imbarco in un porto greco, le crociere in Sud America, MSC Grand Voyages e MSC World Cruise sono esenti da questi rilassamenti.


Informazioni dettagliate sul Protocollo Salute e Sicurezza di MSC Crociere sono disponibili sul sito web di MSC Crociere.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -