Il battesimo di MSC Euribia previsto per Copenaghen l'8 giugno 2023

 


Il battesimo di MSC Euribia previsto per Copenaghen l'8 giugno 2023

La seconda nave alimentata a GNL della società

MSC Crociere lancerà MSC Euribia, la sua nuova ammiraglia, da Copenaghen l'8 giugno 2023. Per la compagnia, simboleggia il suo impegno nella protezione degli oceani.

MSC Crociere non ha scelto a caso il porto di Copenaghen per la cerimonia di battesimo di questa nuova ammiraglia: “ ha un patrimonio particolarmente ricco area marittima e la Danimarca è un paese che mostra grande rispetto per il mare e dispiega molti sforzi per proteggerlo in modo sostenibile ", spiega il Gruppo.


Questa nave sarà la seconda nave alimentata a GNL della società. “ MSC Euribia è dotata di tecnologie ambientali all'avanguardia come un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue conforme ai più severi standard internazionali, un efficiente sistema di gestione dei rifiuti e misure di efficienza energetica , aggiunge il Gruppo in un comunicato stampa.

Questa nave ha anche l'attrezzatura necessaria per collegarsi alla rete elettrica locale nei porti di scalo. Ciò consente di spegnere completamente i motori per non produrre emissioni nei porti in cui è disponibile questo servizio ”.

La nuova nave ha una particolarità: l'intero scafo è ricoperto da un affresco " che rappresenta l'impegno di MSC Crociere per la protezione dell'ambiente marino ".

Ideata dal graphic designer tedesco Alex Flaemig, quest'opera d'arte " mira a sensibilizzare sull'importanza di proteggere gli ecosistemi marini, tanto complessi quanto fragili ", prosegue l'operatore crocieristico.

MSC Euribia inizierà la sua stagione inaugurale il 10 giugno nel Nord Europa , con crociere di 7 notti in partenza da Kiel, in Germania, e Copenaghen, in Danimarca, verso i fiordi norvegesi di Geiranger, Ålesund e Flaam.

A bordo,la nave offrirà 10 ristoranti, 21 bar e lounge, 5 piscine e un parco acquatico a tema corallo. L'auditorium avrà 954 posti a sedere .

L'MSC Foundation Center offrirà ai bambini l'opportunità di partecipare a giochi di edutainment per conoscere l'importanza dell'ambiente. Anche gli adulti sono invitati a scoprire i programmi e le azioni della MSC Foundation.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -