EXPLORA I - LE DESTINATION EXPERIENCES IN NORD AMERICA NEL 2023

 



Explora Journeys ha rivelato i dettagli delle Destination Experiences per i viaggi nordamericani di Explora I da settembre a novembre 2023.

Il marchio offrirà un mix di esperienze in città come New York e Boston negli Stati Uniti e Halifax e Quebec City in Canada, oltre alla possibilità di visitare i paesaggi naturali della costa orientale del Nord America. Le esperienze sono progettate per gruppi da due a 25 ospiti, pensando al viaggiatore raffinato di oggi, ponendo l’enfasi su ritmi più lenti, partenze e arrivi flessibili e l’opportunità di vivere ogni destinazione appieno e più a lungo, anche grazie ai diversi overnight.

Il viaggio inizierà l’8 ottobre 2024 levando l’ancora da New York alla volta di Boston, Portland e Halifax, per poi passare attraverso i mistici “Corridoi Blu” delle balene e il golfo di San Lorenzo, con rotta finale verso Québec City.

È un viaggio che offre agli ospiti l’opportunità di ammirare le sfumature iridescenti dell’autunno nordamericano, con le sue baie nascoste, i fari pittoreschi, i ristoranti rinomati in tutto il mondo per i loro piatti a base di aragosta e l’atmosfera rilassante dei suoi porticcioli. 
Le emozioni continueranno nelle acque del New England, dove la fredda corrente del Labrador si unisce alla corrente del Golfo creando l’ecosistema ideale per balenottere azzurre e beluga.

"Il nostro team ha cercato partnership esclusive in tutto il mondo per garantire ai nostri ospiti un'ampia gamma di esperienze curate per soddisfare ogni loro desiderio", ha affermato Sacha Rougier, responsabile della pianificazione degli itinerari e delle esperienze di destinazione presso Explora Journeys. 

Sotto l'egida del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) collaboriamo con Travelife per creare consapevolezza della sostenibilità per i tour operator. Travelife è un programma di formazione, gestione e certificazione leader a livello internazionale per la sostenibilità nel turismo. 
L'ingegnosità delle esperienze di destinazione su misura create da Explora Journey è destinata a superare le aspettative, guidando i nostri ospiti in un viaggio di auto, socialità e scoperta attiva, appagamento e arricchimento, portandoli in un 'Ocean State of Mind'".




Gli ospiti in visita a New York avranno l'opportunità di fare un tour privato del Museum of Modern Art  prima dell'orario di apertura accompagnati da uno storico dell'arte. 
Saranno inoltre invitati a un incontro esclusivo con un artista di Broadway nel quartiere dei teatri della città che eseguirà una selezione di brani musicali preferiti, oltre a una sessione di bagni in stile giapponese nel centro della città, una pratica culturale che si tramanda da secoli e che deriva dai rituali di purificazione shintoisti. 

A Boston, i passeggeri possono visitare l'iconico Fenway Park dei Boston Red Sox, prima di visitare l'Isabella Stewart Gardner Museum e prendere il tè pomeridiano nella biblioteca pubblica Beaux Arts del 1895 in Copley Square a Boston. 

A Port Canaveral in Florida, gli ospiti possono essere portati dal porto al Kennedy Space Center per un incontro privato con un astronauta della NASA, mentre la vicina Cocoa Beach sarà la sede di una lezione di surf di due ore.

A Portland, nel Maine, i passeggeri di Explora I potranno fare una gita su una lobster boat prima di curiosare tra caffetterie, panetterie e ristoranti nel vecchio porto. 
Una visita alla cantina locale offrirà la possibilità di degustare vini e liquori a base di frutta e cereali locali.

In Canada, gli ospiti che visitano Baie Comeau potranno prendere parte a un'esplorazione in kayak sul fiume St Lawrence, mentre Charlottetown offrirà la possibilità di scoprire lo sport della falconeria e un "Fair Isle Food Tour" esplorando la moderna cucina canadese. 

I visitatori a Gaspé potranno fare un'escursione nel Parco Nazionale di Forillon e intraprendere un'escursione in mare nel Golfo di San Lorenzo.

Il villaggio costiero di Havre-Saint-Pierre in Quebec sarà il punto di partenza per una passeggiata di 90 minuti per ammirare le attrazioni dell'arcipelago di Mignan, noto per i suoi enormi monoliti calcarei. 

Nel frattempo, un tour in idrovolante offrirà viste sulla zona intorno a La Baie, inclusa la montagna Cap Éternité, mentre altre esperienze includono una lezione con lo chef Jonathan Grenon del premiato Auberge des Battures.

Infine, Halifax, la capitale della Nuova Scozia, offrirà la possibilità di attraversare la panoramica Lighouse Route lungo la South Shore della città, prima di un pranzo allo Shore Club di Hubbards. 

I golfisti potranno giocare intorno alle 18 buche di The Links at Brunello, progettato dall'architetto di campi da golf Thomas McBroom.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -