EXPLORA JOURNEYS - EXPLORA II- ITINERARI IN MEDIO ORIENTE NEL 2024

 


EXPLORA JOURNEYS - EXPLORA II- ITINERARI IN MEDIO ORIENTE NEL 2024

L'Arabia Saudita si è rapidamente affermata come una delle principali destinazioni di crociera per MSC Crociere.

La seconda nave da crociera di Explora Journeys, Explora II, navigherà da Jeddah a Jeddah in Arabia Saudita con una crociera di 9 notti nel Mar Rosso, prima di salpare per un itinerario di 11 notti verso Dubai nel 2024.

Explora II tornerà quindi in Arabia Saudita nel 2025 con un altro itinerario di 9 notti andata e ritorno da Jeddah, seguito da una crociera di 9 notti ad Atene. Le quattro crociere nel 2024 e nel 2025 segnano l'espansione della presenza di MSC Crociere nel Paese.

La prima crociera di Explora II dall'Arabia Saudita partirà da Jeddah il 12 novembre 2024. L'itinerario  di 9 notti tocca Aqaba in Giordania, Safaga in Egitto e Al Wajh in Arabia Saudita. In una vetrina degli itinerari incentrati sulla destinazione di Explora Journey, la nave pernotterà in ogni porto di scalo, inclusa Jeddah, la prima e l'ultima notte del viaggio.

Aqaba in Giordania è ovviamente l'antica porta d'accesso all'iconica città perduta di Petra, così come la magnifica distesa del deserto del Wadi Rum, insieme a ricchi siti di immersione e siti storici nella stessa Aqaba.

Safaga è la porta d'accesso alla città egiziana di Luxor, che ospita le antiche rovine di Tebe, che un tempo era la capitale dell'antico Egitto, mentre Al Wajh è una delle città costiere più antiche dell'Arabia Saudita con una splendida architettura.

Explora II riparte quindi da Jeddah il 21 novembre 2024 per una crociera di 11 notti a Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Questo itinerario porta la nave fuori dal Mar Rosso attraverso il suggestivo Stretto di Bab al-Mandab (Porta delle Lacrime) nell'Oceano Indiano e lungo la costa dello Yemen e dell'Oman.

I porti di scalo includono Salalah e Muscat in Oman, così come Sir Bani Yas Island, Abu Dhabi e ovviamente Dubai negli Emirati Arabi Uniti, dove termina la crociera. 

Ad Abu Dhabi, Explora II pernotterà in porto, dando ai passeggeri il tempo di esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti e le aree circostanti.


Explora II salperà quindi per una serie di crociere da Dubai, India e Sudafrica, prima di tornare in Medio Oriente a marzo 2025, per un'altra crociera di 9 notti da Jeddah il 29 marzo.

Questa crociera presenta gli stessi porti di scalo del viaggio di andata e ritorno del 2024, ma con l'aggiunta di Sharm El Sheik, la località balneare in Egitto. La nave pernotta ad Aqaba e Al Wajh durante questa crociera.

Quindi il 7 aprile 2025 Explora II salpa da Jeddah per il Pireo (Atene), in Grecia. L'itinerario di 9 notti prevede scali portuali a Port Sokhna e Port Suez in Egitto, Haifa in Israele e Paphos a Cipro prima di arrivare ad Atene. 

Lo scalo nel porto di Haifa è un pernottamento, offrendo ai passeggeri l'opportunità di esplorare la vicina città santa di Gerusalemme.



Queste quattro crociere saudite faranno parte della serie di itinerari in Medio Oriente di Explora II con partenza da Dubai e da Durban e Città del Capo in Sud Africa , parte di un programma di crociere giramondo che tocca quasi tutte le regioni del mondo.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -