COSTA SMERALDA E TOSCANA PRONTE AD ACCOGLIERE I PIU' PICCOLI


COSTA SMERALDA E TOSCANA PRONTE AD ACCOGLIERE I PIU' PICCOLI


Se hai intenzione di andare in vacanza con i bambini, la crociera è una buona soluzione poiché tutto è pensato per accogliere i bambini piccoli con tutti i comfort necessari.

Costa ha un grande interesse per le famiglie con bambini e questa tendenza segna un ringiovanimento della crociera, ancora talvolta associata a una modalità di vacanza per anziani.

Le due navi più adatte alle famiglie con bambini, sono senza dubbio  Costa Smeralda e  Costa Toscana .

In questo articolo troverai un  elenco di attrezzature a tua disposizione per tutta la durata della crociera, completamente gratuite. 

Per beneficiarne basta specificare alla tua agenzia (quando prenoti tramite agenzia) o direttamente a Costa (quando prenoti tramite Costa) l'attrezzatura di cui hai bisogno per tuo figlio. Se te lo sei dimenticato, non preoccuparti! Il personale di bordo farà tutto il possibile per fornirti ciò che ti manca.

A seconda dell'età del bambino, puoi richiedere una culla, un lettino o delle barriere di sicurezza che il personale installa per te sul letto.

Per permetterti di cambiare il bambino in tutta sicurezza, è possibile richiedere un fasciatoio. Il tuo assistente di cabina installerà anche un cestino per i pannolini. Come sapete, il 100% dei rifiuti a bordo viene differenziato.


Quest'ultimo è ovviamente in bagno.

È sempre nel bagno che il tuo assistente di cabina posizionerà, se necessario, un vaso da notte o una tavoletta del water.

Nelle cabine il bagno è dotato di doccia. Questo non è pratico per fare il bagno ai bambini piccoli. Così Costa ti mette a disposizione un bagnetto.


Per i pasti, sia che li prendiate al ristorante o al buffet, ci sono i seggioloni per il vostro bambino per condividere il pasto con voi.

Nel tuo ristorante dedicato, il seggiolone ti aspetta ogni sera al tuo tavolo.

Non è necessario portare lo scaldabiberon in quanto è possibile richiedere di scaldare i biberon in qualsiasi ristorante, al buffet e anche al bar.


Su Costa Smeralda e Costa Toscana è possibile prendere in prestito gratuitamente un passeggino. Per fare questo, devi andare alla reception e compilare un modulo. Il prestito può essere effettuato a giornata o a settimana. Costa ti addebiterà una cauzione di 60 euro che ti verrà restituita al termine del prestito.

 Inoltre, a bordo di Costa Smeralda e Toscana trovi un nuovo concept di ristorante interamente pensato e dedicato alle famiglie , il Ristorante Tutti a Tavola ( Costa Smeralda ) o Squok ( Costa Toscana ). Affacciato sul mare, offre menù speciali per bambini e su richiesta può preparare piatti specifici per neonati. 

Per i grandi appetiti, gli hamburger sono disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte alla Pizzeria Pummid'Oro , propone autentiche pizze Made in Italy da assaporare fino alle 23.



Le famiglie possono optare per l'offerta tariffaria Costa adattata alla loro tipologia familiare e ai loro desideri. 

I bambini usufruiscono della crociera gratuitamente se condividono la cabina con due adulti (fino a due minori di 18 anni per cabina); dovranno essere pagate solo le tasse e il pacchetto soggiorno a bordo ed eventuali assicurazioni, voli, trasferimenti e spese personali.

Mentre per le famiglie monoparentali è prevista un'attenzione particolare: nessun supplemento "camera singola" per il genitore solo che condivide la cabina con suo figlio minore di 18 anni. Quest'ultimo beneficia di uno sconto del 50% sulla crociera del bambino. 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -