MSC - BAHREIN E FUJAIRAH - MEDIO ORIENTE 2023/2024


MSC Crociere aggiunge Bahrein e Fujairah come porti per la stagione 2023/24 in Medio Oriente


MSC Crociere ha aggiunto due nuovi scali alla sua selezione di destinazioni crocieristiche per la stagione crocieristica in Medio Oriente 2023/24 con partenza da Dubai .

Le nuove destinazioni, la nazione insulare del Bahrain e la città balneare di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, saranno aggiunte a due dei tre itinerari che MSC Crociere navigherà in Medio Oriente nella prossima stagione crocieristica.

MSC schiererà tre navi in ​​Medio Oriente per il prossimo inverno, MSC Virtuosa e MSC Opera navigheranno nel Golfo Arabico con partenza da Dubai , e MSC Orchestra navigherà nel Mar Rosso con partenza da Jeddah, Arabia Saudita .

MSC Virtuosa effettuerà 17 viaggi di sette notti da Dubai, visitando Doha in Qatar, il nuovo porto di Manama in Bahrein, nonché Abu Dhabi e l'isola Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, prima di tornare a Dubai.

Gli ospiti potranno scegliere tra tre porti di imbarco: Dubai, Doha e Abu Dhabi. 

MSC Virtuosa fungerà anche da hotel sulle navi da crociera per la gara di Formula 1 di Abu Dhabi che si terrà tra il 24 e il 26 novembre ad Abu Dhabi.

Durante l'evento, la compagnia di crociere offrirà anche un'escursione a terra del Grand Prix per gli ospiti, con accesso esclusivo a eventi ed esperienze dietro le quinte.


Anche la più piccola MSC Opera farà scalo a Dubai, effettuando 22 crociere di sette notti da Dubai visitando Abu Dhabi, l'isola di Sir Bani Yas e Khasab in Oman o Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, e la capitale dell'Oman Muscat prima di tornare a Dubai.

Questo segnerà la prima volta che MSC Crociere salperà per Fujairah durante la stagione annuale delle crociere invernali, sebbene la compagnia di crociere abbia già fatto scalo in città per le sue crociere di riposizionamento tra il Medio Oriente e l'Europa.


MSC Crociere sta inoltre aggiungendo 80.000 posti aerei di andata e ritorno come parte del suo programma "Fly&Cruise" con le principali compagnie aeree. 

Dubai accoglie circa 1 milione di crocieristi ogni anno durante la stagione invernale delle crociere, che va da novembre a marzo, ma la stragrande maggioranza di loro sono ospiti della crociera con volo.

Il mercato in Arabia Saudita è leggermente diverso, con fino al 50% dei passeggeri provenienti dal mercato interno saudita , secondo la compagnia di crociere.

In Arabia Saudita, MSC Orchestra opererà un nuovo itinerario da Jeddah, con 20 viaggi di andata e ritorno di sette notti che toccheranno Safaga per Luxor in Egitto, Aqaba per Petra in Giordania, un nuovo porto di scalo a Sharm El-Sheikh, in Egitto, il porto di Sokhna per Il Cairo in Egitto e ritorno a Jeddah.


Come per gli itinerari nel Golfo Arabico, MSC Crociere offre agli ospiti i porti di imbarco di Safaga, Jeddah, Sharm El-Sheikh e Sokhna Portas.

Le crociere invernali in Medio Oriente sono sempre più popolari tra i nostri ospiti provenienti da tutto il mondo e la regione è un aspetto particolarmente importante della nostra attività in crescita, che si riflette nell’aumento di 80.000 posti aerei di andata e ritorno nel 2023-24 con le principali compagnie aeree di volare in una serie di porti di imbarco per le nostre tre navi”, ha affermato Achille Staiano, Senior Vice President of Global Sales di MSC Crociere.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -