CABO SAN LUCAS - MESSICO - PANORAMICA DEL PORTO CROCIERE - MIGLIORI COSE DA FARE E VEDERE IN AUTONOMIA -

Guida al porto crociere di Cabo San Lucas
Posizione dell'attracco delle navi da crociera di Cabo San Lucas, opzioni di trasporto, escursioni, mappe e consigli per le crociere.

Cabo San Lucas è la soleggiata località turistica sulla punta della Bassa California in Messico. Questa piccola cittadina è nota per la sua eccellente pesca d'altura, gli ottimi punti di immersione e le impegnative onde da surf. 
Scopri tutto quello che devi sapere sul porto crocieristico di Cabo San Lucas di seguito





Cabo San Lucas non dispone di un molo da crociera abbastanza grande pertanto le navi da crociera getteranno l'ancora nella baia di Cabo San Lucas. Da qui ti porteranno a riva con i tender a Cabo San Lucas al molo che chiamano Main Dock. Questo molo si trova proprio sul viale principale di Cabo San Lucas.

La corsa in tender dura circa 5-10 minuti. Nel frattempo assicurati di tenere d'occhio i leoni marini e i pellicani.

Quando esci dal molo noterai che sei nel paradiso dei bar e dello shopping. Gira a sinistra quando esci dal molo e troverai un mercato di arti e mestieri. Gira a destra e troverai bar, negozi di souvenir, molti tour operator e un grande viale intorno a Cabo Marina.

Tieni presente che, a parte i taxi  risciò, non ci sono molti taxi per auto in giro. La maggior parte dei trasporti da e per i siti principali viene effettuata dai tour operator locali.





Traghetto dal molo del tender da crociera alla spiaggia
Cabo San Lucas è una famosa località balneare del Messico. Perché non provare di cosa si tratta e visitare una delle spiagge della zona. La spiaggia più vicina (ad eccezione di una spiaggia locale direttamente a sinistra del molo del tender) sarebbe la spiaggia di El Medano.

Dal molo del tender questa spiaggia è a circa 30 minuti a piedi. 

La maggior parte delle persone sceglie di prendere il traghetto dal molo del tender alla spiaggia di El Medano. Trova i taxi acquei per la spiaggia di El Medano a circa 100 metri a destra quando esci dal molo del tender Cabo. 

Aspettatevi di pagare circa 5 dollari USA per un biglietto. Se segui queste informazioni in porto, molto probabilmente avrai incontrato almeno 10 persone del posto che offrono biglietti per il taxi acqueo quando arrivi lì.

El Medano è una spiaggia fantastica per rilassarsi, fare snorkeling e nuotare. In alternativa puoi anche visitare Divorce Beach, Santa Maria Bay, El Bledito Beach o Palmilla Beach.

Delfini di Cabo
Una delle cose che troverai a 5 minuti a piedi dal molo delle crociere è il Cabo Dolphins. Questa famosa attrazione ti dà l'opportunità di incontrare e nuotare con i delfini. Prenota in anticipo un tour o prenota direttamente a Cabo Dolphins, poiché può essere prenotato in eccesso con più di una nave in città.

Immersione
Cabo San Lucas ha un'ottima reputazione per essere una zona popolare per le immersioni. Uno dei luoghi più famosi per fare immersioni è The Arch, ottimo anche per lo snorkeling. In alternativa potete anche scegliere di andare un po' più lontano e fare immersioni a El Tule (17 km a est del porto) o Costa Azul (28 km a est del porto). Ti consigliamo vivamente di trovare un centro immersioni locale per prenotare in anticipo la tua immersione.

El Arco
Cabo San Lucas offre una grande meraviglia geologica non lontano dal molo principale dei tender.
 Quando la tua nave è all'ancora nella baia di Cabo San Lucas e ti trovi di fronte alla costa, vedrai caratteristiche formazioni rocciose sul lato sinistro. Quello a forma di arco è il famoso El Arco. 

L'Arco offre ottime opportunità per immersioni, snorkeling e foto. Avrai bisogno di una barca per poterlo raggiungere. Prova a vedere se la tua nave offre qualche escursione o prenota qualcosa direttamente presso i tour operator locali all'arrivo sul molo del tender.

Giocare a golf
Ci sono molti ottimi campi da golf nella zona di Cabo San Lucas. 





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -