MSC CROCIERE - WORLD TOUR 2024 - RIFLETTORI SULLE CUCINE ESOTICHE -

MSC Crociere punterà i riflettori sulle cucine esotiche durante la seconda tappa della Crociera Mondiale 2024 di MSC Poesia, che ora sta navigando intorno all'Africa. 

Gli ospiti potranno gustare le deliziose creazioni di tre chef famosi, che si uniranno all'emozionante viaggio intorno al mondo. 

Il sudafricano Reuben Riffe, il brasiliano Allan Vila Espejo e lo stellato svedese Niklas Ekstedt.


La crociera intorno al mondo di MSC Poesia, della durata di 121 giorni, con 52 destinazioni in 31 paesi, è iniziata il 5 gennaio a Genova.

Attualmente circumnaviga l'Africa, la nave dovrebbe attraversare l'Atlantico verso il Sud America, visitare le isole dei Caraibi e fare scalo nella costa orientale degli Stati Uniti e in Canada. MSC Poesia ritornerà poi nel Nord Europa passando per Groenlandia e Islanda, con il viaggio  che si concluderà in Germania a maggio.

 I tre chef si uniranno al viaggio a intervalli diversi per preparare un menu completo di tre o quattro portate, ciascuna delle quali presenterà il meglio delle rispettive cucine da tutto il mondo, e saluteranno i passeggeri. 

Lo chef sudafricano Reuben Riffel raggiungerà la nave il 18 febbraio a Port Elizabeth per servire un menu ispirato ai sapori del Sud Africa. I passeggeri avranno la possibilità di assaggiare l'autentico pesce in salamoia speziato del capo, l'agnello Karoo pepato e il budino alla malva. 

Allan Vila Espejo salirà a bordo della nave il 3 marzo a Rio de Janeiro per cucinare l'autentica zuppa di manioca, stufato di pesce in stile Bahia con verdure e latte di cocco e una tradizionale torta brasiliana al cioccolato e cocco. 

Il 22 aprile a Reykjavik, in Islanda, lo chef svedese stellato Michelin Niklas Ekstedt si imbarca su MSC Poesia per servire piatti scandinavi ispirati a ingredienti naturali e alla sua filosofia "dalla fattoria all'oceano", tra cui aragosta in camicia e salmone confit. 

Lo chef stellato, volto televisivo e autore Niklas Ekstedt ha già collaborato con MSC Crociere per ideare il menu del ristorante di specialità Chef's Garden Kitchen a bordo di MSC World Europa, incentrato sugli ingredienti naturali e sulla filosofia "dalla fattoria all'oceano". 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -