NASSAU - BAHAMAS - IL PORTO CROCIERE - PUNTI SALIENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA - CON MAPPA E PERCORSI - LE SPIAGGE -

Nassau è il porto più visitato delle Bahamas e una delle destinazioni di crociera più popolari negli itinerari dei Caraibi. 

Situata sull'isola di New Providence, al largo della costa della Florida, Nassau si trova a 180 miglia a sud-est di Miami e gode di un clima mite in inverno, ideale per gli sport e le attività acquatiche.



I moli e il terminal crociere - Prince George Wharf  -  si trovano proprio accanto al centro storico di Nassau, a pochi passi da Bay Street e dal quartiere del centro. 
Una volta sceso a terra e sbrigati i controlli, sarai accolto da un magico clima di festa. All’interno dell’area portuale saranno presenti numerose bancarelle di prodotti locali ed una banda che ti accoglierà con una musica festosa.

Il nuovo porto crocieristico - inaugurato a maggio 2023 - il Prince George Wharf offre oltre a un nuovissimo edificio del terminal, anche spazi per l'intrattenimento e gli eventi. 
L’edificio del terminal non è dei più facili da girare ed è sovraffollato, ma la vicinanza alla capitale non ha prezzo. 

Nel centro di Nassau (a 2 minuti a piedi) ci sono monumenti e musei molto belli e interessanti da visitare. Bay Street, la strada principale del centro di Nassau, è conosciuta come il paradiso dello shopping. 

Su Bay Street (o relativamente vicino) ci sono alcuni punti di riferimento interessanti. Cattedrale della Chiesa di Cristo - Forte Charlotte - Forte Fincastle - Giardino della Memoria - Palazzo del Governo - Biblioteca pubblica e museo di Nassau - Piazza del Parlamento - Piazza Pompeo - Scala della Regina - Passeggiata di Woodes Rodgers

Il Fort Fincastle e la Queen's Staircase sono due punti salienti tra i principali monumenti storici di Nassau e sono raggiungibili a piedi.

La distilleria John Watling è un punto di riferimento importante dove viene offerta una degustazione di rum durante un tour e l'Arawak Cay (noto anche come Fish Fry) è il luogo dove assaggiare piatti tipici Sapori delle Bahamas.

La maggior parte delle spiagge sono libere e aperte al pubblico e alcune si trovano a pochi passi dal terminal crociere.

Junkanoo Beach è una spiaggia pubblica gratuita a pochi passi dal porto delle crociere di Nassau. Cammina semplicemente verso ovest lungo Bay Street oltre il porto delle crociere e ti ritroverai con acqua turchese cristallina, cocco e stand per massaggi, sabbia soffice. ( scaro 1 km dal molo di Prince George Wharf - Qui la mappa -

Oppure Cabbage Beach  di fronte all' Atlantis Paradise Island Bahamas - circa 6 km dal molo crociere - Qui la mappa
(corsa in taxi  $ 38 per Paradise Island, più il pedaggio del ponte).

Puoi anche prendere il Taxi Acqueo per Paradise island. Il Terminal dei traghetti e Taxi Acqueo per Paradise Island è di fronte al Straw Market - Qui la mappa
Non aspettarti un viaggio di lusso, ma è abbastanza comodo per la traversata di 20 minuti.

 Lungo il percorso, una guida racconta i luoghi d'interesse, indicando le case famose che appartenevano o appartenevano a Nicholas Cage, Mick Jagger e Denzel Washington.
I biglietti possono essere acquistati anche presso il banco escursioni del Festival Place e del Woodes Rogers Wharf proprio accanto. 
I traghetti partono ogni mezz'ora dalle 9:00 alle 18:00. -  Il costo per il passaggio è di $ 4 a tratta.

Puoi arrivare al Terminal dei traghetti per Paradise Island a piedi oppure prendi un taxi acqueo che parte dal Prince George's Wharf, direttamente adiacente al Festival Place Welcome Center per il terminal dei traghetti di Paradise Island . Il costo per questo taxi acqueo è di $ 3 a persona.


Pass giornalieri in spiaggia

Per coloro che preferiscono un'esperienza balneare più esclusiva, ci sono hotel, resort e parchi che offrono un pass giornaliero ai passeggeri delle crociere. 

L'Hotet British Colonial fa un pass giornaliero ( 50 dollari adulto - 25 dollari bambino ) che parte dalle ore 12.00 . I biglietti si fanno direttamente presso la struttura. L' Hotel si trova a 700 metri dal molo attracco Prince George Wharf. Qui la mappa

Ma ci sono anche alcune attività che possono essere facilmente svolte da soli. Le visite turistiche possono essere effettuate su una carrozza trainata da cavalli, un tour in Segway o un giro in barca senza guida. 

Qui sotto trovi la Mappa del porto e della città delle navi da crociera di Nassau - In fondo all'articolo la Mappa per un  Tour a piedi introduttivo a Nassau (in completa autonomia) 





Una volta arrivati a Nassau non potete farvi sfuggire l’occasione di assaggiare la famosa Tortuga, la tipica torta caraibica a base di rum. Il rum qui è davvero eccezionale, talmente tanto da essere considerato ormai una vera e propria attrazione turistica. 

Le migliori attività di Nassau possono essere suddivise in due categorie:

Spiagge - Isole per una giornata al mare - Pass giornalieri nei resort

Storia e musei - Passeggia per il centro di Nassau

NOTA - Passaporto in corso di validità e per almeno sei mesi oltre la data di rientro. Non è richiesto alcun visto ai cittadini italiani. 

La moneta nazionale è il Dollaro delle Bahamas (BSD) di valore equivalente al Dollaro statunitense (USD). Si può pagare indifferentemente con l'una o l'altra valuta. Attenzione: spesso il resto viene dato in dollari delle Bahamas, che vanno spesi nel paese prima della partenza poiché non sono accettati da nessun'altra parte. 

A Nassau si può usare la Carta di Credito per la maggior parte delle spese, ma l'uso dei contanti permette di risparmiare le salate commissioni bancarie applicate.

Fuso orario. Nassau è sei ore indietro rispetto all'Italia.




COSA VEDERE A NASSAU?

Nassau è la città più grande e la capitale delle Isole Bahamas. Oltre il 70% dei residenti delle Bahamas vive in questa vivace città. Nassau è il centro del governo, dell'istruzione, dell'amministrazione e dei media del paese.

Nassau fu fondata nel 1670 dalla nobiltà britannica che cercò di stabilirsi sull'isola di New Providence. Gli inglesi chiamarono l'insediamento Charles Town e costruirono un forte per difendere la nuova città dagli spagnoli. Charles Town fu utilizzata come base per le operazioni corsare contro gli spagnoli. Gli spagnoli fecero irruzione a Charles Town nel 1694 e bruciarono il forte.

Nel 1695, gli inglesi ricostruirono la città e la chiamarono Nassau in onore di Guglielmo III d'Inghilterra, noto come Principe di Orange-Nassau. Guglielmo II apparteneva alla Casata di Nassau che governava Nassau in Germania. Le forze europee continuarono a combattere per Nassau e le forze spagnole e francesi occuparono l'area nel 1703. Le incursioni spagnole continuarono a colpire Nassau durante i primi anni del 1700.

Quando il leggendario pirata Benjamin Hornigold arrivò a Nassau, a Nassau vivevano oltre 1.000 pirati. I pirati superavano di gran lunga i 100 residenti regolari della città e Nassau divenne nota come una repubblica dei pirati. Benjamin Hornigold, Charles Vane, Anne Bonny e Edward Teach erano solo alcuni dei famigerati pirati che chiamavano Nassau la loro casa. I visitatori possono saperne di più sulla storia dei pirati di Nassau al Museo dei Pirati di Nassau.

Il capitano Woodes Rogers divenne il primo governatore reale delle Bahamas nel 1718. Woodes Rogers represse la repubblica dei pirati e cercò di ripristinare la legge e l'ordine, e Nassau conobbe un boom economico. I marines continentali americani occuparono brevemente Nassau durante la rivoluzione americana nel 1776. Nel 1782, la Spagna conquistò brevemente Nassau prima di essere cacciata dai lealisti.

I lealisti arrivarono dall'America dopo la guerra rivoluzionaria americana e influirono notevolmente sulla crescita di Nassau. I lealisti volevano rimanere fedeli alla corona britannica invece che all'America appena indipendente. I lealisti hanno influenzato l'architettura della zona, come si vede a Rawson e Parliament Square.

Oggi Nassau è una vivace destinazione turistica. Visita la storica Queen's Staircase e Fort Fincastle per esplorare la storia della zona. Nassau ha diverse chiese storiche da visitare, come la Cattedrale di San Francesco Saverio e la Cattedrale di Christ Church. 





Tour a piedi introduttivo a Nassau (in autonomia)

Prince George Wharf

Prince George Wharf è il più grande porto crocieristico delle Bahamas. È il posto dove vedere enormi navi da crociera caricare e scaricare passeggeri. Ogni anno più di un milione di passeggeri arrivano al Prince George Wharf.

I passeggeri delle navi da crociera vanno e vengono da Festival Place, che è il luogo ideale per acquistare abbigliamento da resort e souvenir. Festival Place è un'area luminosa e colorata che ospita oltre 45 bancarelle di artigiani e venditori. Troverai artigianato tradizionale come borse di paglia, tessuti e dipinti realizzati a mano.

Prince George Wharf è il luogo ideale per organizzare attrazioni turistiche come gite in carrozza trainata da cavalli, noleggio scooter, escursioni in barca e trecce di capelli. I visitatori possono anche ascoltare musica dal vivo delle Bahamas il martedì, venerdì e sabato.

L'adiacente Woodes Rogers Walk offre un ottimo punto di vista sullo storico molo.




 Piazza del Parlamento

Parliament Square fu originariamente costruita all'inizio del 1800 dai lealisti della Carolina del Nord. I lealisti erano residenti in America che volevano rimanere fedeli alla corona britannica dopo che l'Inghilterra aveva perso la guerra rivoluzionaria.

Parliament Square presenta splendidi edifici governativi rosa in stile coloniale. La piazza ospita la Camera dell'Assemblea, il Palazzo del Senato e la Corte Suprema delle Bahamas.

Le due Camere parlamentari si incontrano con il Primo Ministro nella Camera dell'Assemblea. I visitatori sono invitati a guardare i dibattiti dalla galleria quando la Camera è in sessione. La Camera dell'Assemblea è uno dei più antichi organi di governo del Nuovo Mondo in sessione continua.

Il Senato composto da 16 membri lavora nel bellissimo Palazzo del Senato. I visitatori troveranno una statua in marmo della regina Vittoria d'Inghilterra direttamente di fronte al Palazzo del Senato. La statua fu eretta nel 1905.

La Corte Suprema delle Bahamas fu costruita nel 1921. La corte tiene sessioni ogni trimestre e i giudici delle Bahamas indossano parrucche e abiti tradizionali britannici durante le sessioni. Dietro la Corte Suprema c'è un incantevole Giardino della Memoria. 

Un cenotafio onora i soldati delle Bahamas morti durante la prima e la seconda guerra mondiale. Sulla targa del monumento sono incisi i nomi dei caduti.





 Fort Fincastle (da vedere)

Fort Fincastle fu costruito con pietra calcarea tagliata nel 1793. La sua posizione in cima alla collina di Bennet fu scelta come migliore posizione strategica per proteggere Nassau e il porto dagli attacchi. Il governatore John Murray, noto anche come Lord Dunmore e visconte Fincastle, era responsabile della costruzione del forte. I visitatori possono accedere al forte salendo la storica Scalinata della Regina.

Fort Fincastle fu costruito a forma di piroscafo a ruote. Il forte aveva una capacità di 68 cannoni ma non sparò mai un solo colpo. Il forte servì anche come faro fino al 1817, quando fu costruito il faro di Paradise Island.

Bennet's Hill è il punto più alto dell'isola e il forte offre viste favolose sulla storica Nassau, su Paradise Island e sul porto. I visitatori possono anche leggere diversi segnali informativi per saperne di più sulla storia del forte.






 Scalinata della Regina (da vedere) - Queen's Staircase

La Scalinata della Regina è conosciuta come i 66 gradini ed è una delle attrazioni più visitate di Nassau. La scalinata fu ricavata dalla pietra calcarea e completata nel 1794. La scalinata fornisce un percorso diretto a Fort Fincastle su Bennet's Hill.

Quando furono costruite la scalinata e il forte, le Bahamas temevano le invasioni di altre nazioni europee che volevano controllare i Caraibi. Di conseguenza, gli inglesi costruirono diversi forti per difendere il paese dagli aggressori e dai pirati europei. Questi forti includono Fort Fincastle, Fort Montagu e Fort Charlotte. Fort Fincastle è il più alto dei tre forti e i residenti volevano una via di accesso diretto da e verso il forte in caso di attacco.

Seicento schiavi lavorarono per oltre 16 anni per completare la scalinata. Gli schiavi usavano utensili manuali per tagliare la solida pietra calcarea.

Nel 1800, la scalinata prese il nome della regina Vittoria, che governò la Gran Bretagna dal 1837 al 1901.

La scalinata della regina ha un bellissimo gioco d'acqua che scende a cascata accanto alla scalinata fino a una piscina in fondo alle scale. La scala è circondata da un tranquillo giardino con alti muri in pietra e vegetazione lussureggiante.

Oggi la scala è ancora utilizzata per accedere a Fort Fincastle. L'ambiente del giardino lo rende un posto meraviglioso da visitare durante il giorno o la notte. Residenti e visitatori possono godersi la tranquilla grotta nel mezzo della vivace Nassau.



Prendi un drink al Bahama Rock Cafe

Dato che sei già qui a Fort Fincastle, fermati al Bahama Rock Cafe , situato proprio tra la cima della Queen's Steps e il Forte. È carino, di proprietà locale, colorato e le bevande (e il cibo!) sono abbondanti ed economiche.





 Palazzo del Governo

Government House è la residenza ufficiale del Governatore Generale ed è uno degli esempi più straordinari di architettura coloniale georgiana di Nassau.

La bella casa è dipinta di rosa conchiglia e quattro colonne ioniche ne sostengono l'ingresso. L'architettura mostra un mix di stili americani e britannici delle Bahamas. Le persiane in legno e la vernice rosa brillante sono esempi di influenza delle Bahamas. Le colonne e il vialetto circolare sono esempi di stile americano portati dai lealisti arrivati ​​alle Bahamas dopo la guerra rivoluzionaria.

La prima sede del governo fu costruita nel 1737. La sede del governo si trova sulla cima del monte Fitzwilliam e si affaccia sul porto. La casa attuale fu completata nel 1806. La statua alta 12 piedi di Cristoforo Colombo fu aggiunta nel 1830.

Il Palazzo del Governo è stato rinnovato più volte. L'ala est fu aggiunta nel 1909. Un uragano nel 1929 danneggiò la casa e negli anni '30 il tetto, la facciata e l'ingresso furono sostituiti.

Il Duca di Windsor fu governatore delle Bahamas dal 1940 al 1945 e uno dei residenti più famosi del Government House. Il duca di Windsor era l'ex re Edoardo VIII di Gran Bretagna che notoriamente abdicò al trono nel 1936 per sposare la divorziata Wallace Simpson.

Il Duca e la Duchessa di Windsor ordinarono numerosi lavori di ristrutturazione, inclusa l'aggiunta dell'ala ovest, conosciuta come l'Ala Windsor. La duchessa di Windsor ha aggiunto una targa di vetro nero sulla porta d'ingresso. La targa è stata spedita dalla casa dei Windsor in Francia e raffigura l'Ordine della Giarrettiera del Duca.




Rawson Square

Rawson Square prende il nome da Sir Rawson William Rawson, che fu governatore delle Bahamas negli anni '60 dell'Ottocento. Rawson Square è spesso la prima fermata per i passeggeri delle navi da crociera.

Rawson Square è una destinazione affascinante con pavimentazione in ciottoli ed edifici governativi in ​​stile coloniale. Il Churchill Building si trova sul lato sud della piazza, mentre i visitatori possono trovare dei surrey trainati da cavalli sul lato ovest della piazza. C'è anche un padiglione per l'acconciatura dei capelli all'aperto.

Rawson Square ha un busto in bronzo di Sir Milo Butler. Butler ha prestato giuramento come primo governatore delle Bahamas indipendenti nel 1973. Rawson Square ospita anche una fontana che prende il nome dal primo ministro del turismo delle Bahamas, Sir Stafford Sands. Inoltre, una statua in bronzo a grandezza naturale raffigura una donna che tiene in braccio un bambino e celebra le donne delle Bahamas.

Vedrete anche  un monumento in onore di Cristoforo Colombo eretto nel 1992 durante le celebrazioni del quincentenario delle Bahamas.

Rawson Square ospita numerosi festival ed eventi durante tutto l'anno. I festival Junkanoo si tengono il giorno dopo Natale, il giorno di Capodanno e durante l'estate. Durante Junkanoo, la piazza è piena di residenti e turisti che prendono parte ad una vivace parata.
Immagine gentilmente concessa da Flickr e Cairlinn.




Cattedrale di San Francesco Saverio - St. Francis Xavier Cathedral

La Cattedrale di San Francesco Saverio è la più antica chiesa cattolica delle Bahamas. Alla fine del 1800, dozzine di cattolici vivevano a Nassau senza prete o chiesa cattolica. Lady Georgiana Ayde-Curran ha presentato una petizione all'arcidiocesi di New York per inviare un sacerdote alle Bahamas e fondare una parrocchia cattolica.

La prima pietra della cattedrale fu posta nel 1885 e l'edificio fu dedicato nel 1887. Nel 1899 furono aggiunti i transetti su entrambi i lati dell'edificio. Nel 1934 furono aggiunti un prolungamento meridionale e due torri.

Negli anni '40, la cattedrale aggiunse un campo da basket all'aperto. Il campo da basket era uno dei pochi campi illuminati di Nassau e migliaia di giovani si sono divertiti a giocare a basket qui.

Il patrono della cattedrale, San Francesco Saverio, era un missionario spagnolo morto nel 1552. Era conosciuto come l'apostolo dell'Estremo Oriente e si dedicò al ministero in India, Ceylon, Giappone e Cina.

Nel 2004, accanto alla vecchia cattedrale, è stato dedicato un nuovo edificio della cattedrale.





 Distilleria di John Watling (da vedere)

La distilleria John Watling si trova nella tenuta Buena Vista, fondata nel 1789. La distilleria prende il nome da John Watling, un capitano pirata che navigò nelle acque delle Bahamas. John Watling era conosciuto come "il pirata gentiluomo" che osservava il sabato e lanciava tavoli da gioco.

Buena Vista Estate si affaccia sul porto di Nassau e dispone di due acri di terreno paesaggistico. La bellissima tenuta presenta più di 300 anni di oggetti d'antiquariato e stampe che mettono in mostra la storia e la cultura della zona. I visitatori troveranno anche un pozzo scolpito nella pietra calcarea più di 200 anni fa.

La distilleria dispone di oltre 1.000 botti di rovere bianco. Gli ospiti possono visitare la tenuta e osservare l'imbottigliamento manuale dei rum. Gli ospiti possono anche degustare i vari liquori, conosciuti come lo Spirito delle Bahamas. Prova il rum Amber, Pale o Beuna Vista. La Red Turtle Vodka è filtrata con le sabbie rosa di Eleuthera e il Gin è infuso con estratti vegetali di Andros.

La Red Turtle Tavern in loco propone speciali cocktail bahamiani preparati artigianalmente.




Cattedrale di Cristo - Christ Church Anglican Cathedral

La prima chiesa delle Bahamas fu costruita sul sito di Christ Church nel 1670. Sfortunatamente, gli spagnoli distrussero le prime due chiese, la terza chiesa era di legno e la quarta chiesa fu costruita con pietra tagliata.

L'attuale cattedrale di Christ Church fu costruita nel 1841. Nel 1861, Nassau divenne una città e Christ Church divenne una cattedrale. La cattedrale di Christ Church è una chiesa anglicana/episcopale.

La Cattedrale di Christ Church presenta un'architettura in stile gotico con una splendida torre in pietra bianca. L'interno presenta soffitti a volta in mogano. Cerca un topolino scolpito nel fonte battesimale.

Le vetrate colorate fatte a mano sono una delle caratteristiche più attraenti della chiesa. La vetrata raffigura scene della vita di Gesù.

Lungo le pareti della cattedrale i visitatori troveranno tavolette che descrivono la vita dei cittadini di Nassau nel corso del 1800.

All'esterno, i visitatori possono passeggiare per i terreni di 400 anni e sperimentare il Giardino della Rimembranza.




Museo dei Pirati di Nassau (da vedere) - Pirates of Nassau

Il Museo dei Pirati di Nassau è un divertente museo interattivo che immerge gli ospiti nella vita e nei tempi dei pirati di Nassau. I visitatori possono salire a bordo della nave pirata Revenge e vivere un'avventura nel tempo.

Gli anni dal 1690 al 1720 sono conosciuti come l'età d'oro della pirateria e Nassau era conosciuta come la capitale mondiale dei pirati. Nassau era il cuore dell'attività dei pirati poiché i pirati potevano governare le loro navi a basso pescaggio attraverso le acque delle Bahamas che erano troppo basse per navi da guerra più grandi. I pirati potevano quindi accedere rapidamente alle rotte commerciali in acque più profonde utilizzate dalle navi più grandi e lente.

Il museo presenta la storia dei pirati in modo divertente e interattivo. I visitatori iniziano la loro avventura pirata su un molo ricreato e una baraccopoli prima di salire a bordo della replica della nave pirata Revenge. A bordo, i visitatori impareranno di più sulla storia dei pirati e potranno praticare il loro gergo pirata.

Il museo espone diversi alloggi, armi e strumenti dei pirati. Inoltre, il museo espone mostre che descrivono dettagliatamente pirati famosi come Barbanera e Woods Rogers. I visitatori possono anche saperne di più sulle donne pirata come Anne Bonny e Mary Reid.

Nella mostra Marooned, i visitatori possono vedere com'erano i pirati che infrangevano il codice dei pirati e venivano abbandonati. Nella Sala delle Bandiere scoprirai che i pirati alzavano una bandiera nera quando si avvicinavano alle loro vittime.

Il Museo dei Pirati di Nassau dispone di un ristorante in loco, Smugglers, dove puoi gustare specialità locali come l'insalata di conchiglie.




Museo Pompeo della Schiavitù e dell'Emancipazione - Pompey Museum

Il Museo della schiavitù e dell'emancipazione di Pompeo prende il nome in onore di Pompeo, uno schiavo che viveva nella piantagione Rolle. Pompeo guidò una rivolta nella piantagione Rolle a Exuma nel 1830 dopo che il proprietario della piantagione John Rolle ordinò a Pompeo e ad altri 76 schiavi di trasferirsi su un'altra isola.

Pompeo fuggì dalla piantagione e rubò una barca a vela, progettando di salpare per Nassau e chiedere al governatore di poter rimanere sull'isola di Exuma. Pompeo non raggiunse Nassau, ma il governatore britannico interruppe il trasferimento. Pompeo ricevette 39 frustate da Rolle, ma la sua ribellione fu celebrata tra gli schiavi. La tratta degli schiavi fu abolita nel 1834.

Il museo si trova nella Vendue House, costruita negli anni Sessanta del Settecento. Vendue House fungeva da mercato degli schiavi durante i secoli XVIII e XIX.

Il piccolo museo ha una collezione di foto e manufatti che descrivono la tratta degli schiavi delle Bahamas e la vita quotidiana degli schiavi delle Bahamas. Inoltre, il museo presenta una mostra intitolata Wade in The Water: Peter Mowell, l'ultima nave di schiavi alle Bahamas. Questa mostra ripercorre gli eventi riguardanti una nave di schiavi che naufragò nel 1860 nelle Abacos. Il museo discute anche dell'emancipazione del 1834.





 Mercato della paglia (da vedere) - Nassau Straw Market

Il mercato della paglia di Nassau presenta migliaia di oggetti realizzati a mano ed è una tradizione di Nassau sin dagli anni '40. Tradizionalmente, gli abitanti delle Bahamas intrecciavano e intrecciavano cestini di paglia da utilizzare come trappole per pesci e cesti di frutta. Dopo la seconda guerra mondiale, gli americani iniziarono a visitare le Bahamas in vacanza e acquistarono questi bellissimi cestini e borse realizzati a mano.

L'originale Straw Market è andato a fuoco nel 2001. L'attuale struttura a due piani è stata completata nel 2011 e offre uno spazio interno climatizzato.

I visitatori troveranno oggetti in paglia fatti a mano, sculture in legno, gioielli in conchiglia e prelibatezze in oltre 400 bancarelle. I visitatori sono invitati a barattare e contrattare oggetti accattivanti. Inoltre, ci sono molti souvenir prodotti in serie, magliette e borse firmate imitazioni.

Il mercato della paglia è il posto dove andare per regali unici delle Bahamas e souvenir divertenti.



 Bay Street (da vedere)

Bay Street è la destinazione commerciale più frequentata di Nassau. I visitatori troveranno venditori locali che vendono artigianato fatto a mano e marchi di lusso. Mentre passeggi, troverai negozi che vendono gioielli, borse firmate, liquori e souvenir.

L'Island Book Shop offre una varietà di libri di interesse locale. Gli acquirenti troveranno anche diversi negozi di sigari esclusivi. Inoltre, Bay Street ospita il famoso mercato della paglia di Nassau, dove puoi barattare e contrattare articoli in paglia fatti a mano.

Bay Street ospita anche musei e attrazioni storiche. Il Museo interattivo dei Pirati di Nassau è una delle attrazioni di Bay Street. 

Inoltre, passeggerai davanti alla Biblioteca pubblica di Nassau, a Rawson Square, a Parliament Square e al Museo Pompeo. Ci sono molti allestitori di avventure sul lungomare lungo Bay Street dove puoi prenotare un charter di vela, immersioni o pesca.

Bay Street offre una varietà di ristoranti, caffetterie e bar. Prova le frittelle di conchiglia delle Bahamas o goditi il ​​comfort food americano. Due miglia a ovest di Rawson Square, troverai Fish Fry, un posto preferito per cibo e bevande delle Bahamas.



 Museo storico delle Bahamas - Bahamas Historical Society 

Il Museo storico delle Bahamas è un museo senza scopo di lucro. Funziona come un popolare luogo turistico preservando il materiale e la cultura delle Bahamas. Le mostre abbracciano un arco di 500 anni con esposizioni di arte, manufatti, cimeli, documenti e foto.

Nel museo sono esposti diversi modellini di navi che mostrano la storia marittima delle Bahamas. Il museo espone anche mobili antichi e resti archeologici dei primi abitanti dell'isola.

Il museo e la Bahamas Historical Society sono stati fondati nel 1959 da Lady Arthur, moglie del governatore Sir Raynor Arthur. Prima della fondazione della società storica, l'unica storia insegnata alle Bahamas era la storia britannica. Il Museo storico e la Società storica delle Bahamas hanno contribuito a rafforzare la storia dell'isola prima che fosse colonizzata dagli europei.

Il Museo storico delle Bahamas è aperto dalle 10:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì. È chiuso nei fine settimana e nei mesi di luglio e agosto.



 Casa Museo del Balcone - Balcony House Museum

Il Balcony House Museum è la più antica casa in legno ancora in piedi a Nassau. Sebbene non vi sia traccia di una data esatta in cui fu costruita la casa, le mappe storiche mostrano la sua presenza almeno dalla fine del XVIII secolo. Prende il nome dal balcone prominente che si estende lungo l'intero secondo piano della casa.

Stephen Dillet, il primo membro nero della Camera dell'Assemblea delle Bahamas, visse in questa casa a metà del 1800. Dillet è stato anche ispettore della polizia di Nassau e giudice di pace.

La casa è stata trasformata in museo nel 1992. È arredata con mobili antichi e oggetti unici che mostrano la storia delle Bahamas dei secoli XVIII e XIX. La casa mostra anche l'architettura lealista del periodo con il suo balcone e la scala in mogano.

Il Museo della Casa sul Balcone è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30. È chiuso nei fine settimana. L’ingresso alla Casa Museo del Balcone è gratuito.





 Museo del patrimonio delle Bahamas - Heritage Museum of the Bahamas

L'Heritage Museum of the Bahamas è un museo che offre oggetti raccolti dalla preistoria ai giorni nostri. Il museo si trova nella storica Mountbatten House. La casa è stata costruita a metà del XIX secolo. Fu riportato al suo stato originario dalla famiglia Garzaroli che volle creare un museo per onorare la storia della nazione insulare.




La maggior parte dei pezzi del museo sono di proprietà del collezionista di antiquariato britannico Hamilton White. Questi oggetti includono fossili, reliquie e una fetta di meteorite di 4,5 miliardi di anni. Il museo si trova sul fiore superiore della casa. C'è anche un negozio di articoli da regalo in loco.

Il museo è considerato il fondamento dell'Heritage Village. Insieme al museo, i turisti possono visitare gli studi degli artisti dell'Heritage Village dove possono incontrare gli artigiani locali. Questi artisti creano gioielli, dipinti, sculture di conchiglie e ceramiche. Ci sono anche fotografi e calzolai in loco.

L'Heritage Museum è stato fondato nel 2014. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.




 Museo dell'Educultura Junkanoo - Educulture Junkanoo Museum And Resource Centre

Il Museo Educulture Junkanoo è una destinazione imperdibile per chiunque sia interessato a conoscere la cultura e le tradizioni delle Bahamas. Situato su West Street, nel centro di Nassau, il museo è il frutto di un'idea di Arlene Nash Ferguson, esperta di cultura delle Bahamas e membro del Comitato nazionale Junkanoo da 24 anni. Il museo è ospitato nella casa della sua infanzia, che è stata riconvertita per mostrare la ricca storia e cultura di Junkanoo e delle Bahamas.




Mentre esplori le mostre del museo, verrai trasportato indietro nel tempo alle origini di Junkanoo e alla sua evoluzione nel corso degli anni. Le esposizioni includono un'ampia varietà di costumi, tessuti tradizionali e altri manufatti che danno vita al festival. Avrai anche l'opportunità di ascoltare la musica piena di sentimento delle Bahamas e conoscere la storia e il significato del festival.

Uno dei punti forti del Museo Educulture Junkanoo è l'esperienza interattiva che offre. I visitatori possono creare maschere colorate, ballare al ritmo della musica delle Bahamas e persino incontrare una regina Junkanoo. Il personale cordiale del museo è sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e fornire approfondimenti sul festival e sul suo significato culturale.

Il museo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00, e l'ingresso è conveniente. Il museo offre anche le bevande Junkanoo, assolutamente da provare per chiunque desideri assaggiare la cucina locale.




Mappa Tour a piedi introduttivo a Nassau (in autonomia) con i luoghi citati nell'articolo







NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -