PALMA DI MAIORCA - UNA VISITA IN AUTONOMIA ALL'ACQUARIO - UNO SPAZIO PROGETTATO SOME UNA JUNGLA DOVE PASSEGGIARE TRA VEGETAZIONE E CASCATE -

Questo è l'acquario di Palma di Maiorca. Più correttamente, chiamalo anche un oceanario: si compone di 55 acquari, che ospitano più di 8.000 diverse creature marine.

Il percorso attraversa diverse aree a seconda dei mari del mondo (mediterraneo, oceano indiano, golfo del messico, etc), le specie marine si trovano in enormi vasche che tu vedi da queste grandi vetrate, sembra di fare snorkeling ed essere dentro l’acqua. 

Ci sono anche delle aree didattiche per i bambini che spiegano e insegnano diverse cose attraverso dei giochi. 

Poi c’è un percorso all’aperto dedicato alla giungla, con cascate e folta vegetazione per creare un ambiente più umido.

La zona sicuramente più stupefacente è quella della vasca più grande, 2 piani di edificio, dove ci sono diverse specie di squali. 

Volendo con un biglietto aggiuntivo si può fare la “shark experience “, ovvero il giro con la barca x vederli da dentro la vasca, ma vi assicuro che è sufficiente quello che si vede dalle vetrate.



Gli orari di apertura di Palma Aquarium sono:

  • lun - mar 09:30 - 18:00
  • mer - mer 09:30 - 18:30
  • gio - ven 09:30 - 18:00
  • sab - dom 09:30 - 18:30
I prezzi di ingresso a Palma Aquarium possono variare. Al momento, i biglietti di ingresso costano 27,00 €, mentre i tour guidati più richiesti partono da circa 32,60 € a persona. 


Tour dell'Acquario di Palma di Maiorca

Durante il tour, della durata di almeno due ore, conoscerai gli abitanti del mare e imparerai tante cose curiose su di loro.

Nell'Acquario di Palma troverai anche la più grande collezione di coralli viventi d'Europa , tra i quali nuotano pesci famosi come il pesce pagliaccio che si possono trovare in tutta l'area del mare tropicale.

La visita alterna acquari interni ed esterni, il che rende la visita molto divertente. Quando la situazione lo consente, i bambini hanno anche l'opportunità di toccare le stelle marine oi ricci di mare. L'intera visita viene sempre effettuata sotto la supervisione di guide esperte che rispondono a tutte le vostre domande.


Come è organizzato l'acquario?

Palma aquatium (Mallorca) - uno spazio aperto, progettato come una giungla, lungo il quale è possibile passeggiare tra la vegetazione lussureggiante e ammirare le cascate. Gli stessi locali con acquari si trovano intorno.

L'oceanario a Maiorca è diviso in zone tematiche:

L'area mediterranea comprende 24 acquari chiusi + 1 all'aperto; Qui puoi conoscere gli abitanti del Mediterraneo e persino toccare il cetriolo di mare e il riccio di mare;

La zona dei mari tropicali - contiene 25 acquari con abitanti di tutti gli oceani (eccetto l'Artico);

La foresta tropicale - è riprodotto direttamente sul tetto del complesso; questo è anche uno dei più grandi giardini tropicali d'Europa, sistemato sul tetto;

Il giardino botanico - una zona dove ci sono piscine con tartarughe, razze, doradas d'acqua dolce; il posto preferito per i bambini nell'acquario - non ultimo grazie alla nave pirata installata qui;

un acquario con meduse.


Cinema 3D

L'Acquario di Palma presenta “I Giganti dell'Oceano”. È uno spettacolo marino in una cupola di quasi 250 m2. Osserverai, come mai prima d'ora, la vita delle megattere in 3D. A volte ti senti come se stessi fluttuando con loro! Non solo li vedi, ma senti anche i suoni caratteristici e intelligenti che usano per comunicare.

Arte dell'acquario

Si tratta di uno spazio educativo pensato per i più piccoli per colorare i loro animali marini preferiti e vedere le loro creazioni personalizzate interagire in un acquario virtuale. Educazione, intrattenimento e divertimento sono a disposizione dei bambini dai 2 anni in su.

Parco Nautilus

I membri più piccoli della famiglia possono anche concludere la giornata giocando al Nautilus Park , il chiquiparc dell'Acquario di Palma. Troveranno un vulcano su cui arrampicarsi, scivoli e una piscina di palline. Il tutto accompagnato da una zona caffetteria, così che tutta la famiglia possa trascorrere una giornata indimenticabile.

Come arrivare ?

Autobus da Palma: linee EMT 15, 23 e 25.

La principale stazione degli autobus si trova in Plaza de España , nel centro della città di Palma.

È possibile scaricare un'applicazione mobile per conoscere gli orari e le linee di autobus dei trasporti pubblici a Palma di Maiorca. Se stai cercando le migliori combinazioni di autobus per spostarti da un punto all'altro della città, questa applicazione ti semplificherà la vita!

Google Play Store   itunes

In auto da Palma: uscita autostradale 10 in direzione Platja de Palma.




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -