Highlights di MSC World Europa

Le compagnie di crociera continuano la loro ricerca di navi più grandi e sempre migliorate ed MSC Crociere non fa eccezione. 

Hanno intrapreso un ambizioso piano di costruzione navale per supportare la loro posizione di leadership e obiettivi di crescita nei mercati di tutto il mondo.

Entro la fine dell'anno, MSC lancerà la prima nave della sua serie World Class, debuttando con MSC World Europa, la sua nave più grande fino ad oggi, e la sua prima alimentata a gas naturale liquefatto (GNL).

La nave inizierà con le crociere nella regione del Golfo, seguite da crociere nel Mediterraneo nel 2023.

Ecco cosa c'è di eccitante e di nuovo con l'ultima nave che si aggiungerà  alla flotta Msc.


Costruita da Chantiers de l'Atlantique in Francia, MSC World Europa è la prima di 4 navi di classe mondiale, con l'intenzione di costruirne altre tre tra il 2024 al 2027.

MSC World Europa sarà la nave più grande della flotta. Le ultime navi hanno già consolidato l'ingresso di MSC nel regno delle mega-navi, un mercato competitivo.

Oltre a MSC World Europa, la compagnia di crociere ha lanciato MSC Seascape e costruirà un'altra nave di classe Meraviglia, MSC Euribia, che debutterà nel 2023.

Quanto è grande MSC World Europa? È il 13% più grande in termini di stazza lorda rispetto a MSC Grandiosa. Ha 22 ponti ed è più larga di 10 piedi.

La nuova nave MSC accoglierà un massimo di 6.744 passeggeri insieme a 2.138 membri dell'equipaggio.

MSC World Europa sarà la sesta nave più grande del mondo, dietro alle navi della classe Oasis di Royal Caribbean. La più grande è la Wonder of the Seas, che salperà la prima settimana di marzo 2022. Wonder of the Seas è il 15% più grande della nuova nave di MSC, con una capacità massima di 6.988 ospiti.


Cosa c'è di nuovo su MSC World Europa?

MSC World Europa rappresenta un significativo allontanamento dall'aspetto e dall'atmosfera delle altre navi da crociera MSC . La sua struttura rivoluzionaria ha un design a forma di Y e ha una linea come una freccia.

Considerata un design ultra moderno sia all'interno che all'esterno, la nave utilizza le più recenti tecnologie e servizi aggiornati per offrire un'esperienza di crociera contemporanea agli ospiti di MSC. 

La nave ha quartieri distinti per adulti, intrattenimento e famiglie, spazi adatti a tutti i tipi di crocieristi.

Uno dei suoi elementi di design più unici è la sua sofisticata passeggiata lunga 295 piedi con vista sull'oceano e schermo a LED sul cielo. 

Centrato a poppa, la struttura color argento “The Spiral” ospita il Venom Drop, lo scivolo più lungo mai costruito su una nave che si colloca su 11 ponti.


  • Una MSC Aurea Spa di 10.000 piedi quadrati, in stile balinese, comprende una palestra, un salone di bellezza, un barbiere e una vasta gamma di trattamenti benessere e di bellezza
  • Spaziosa area MSC Yacht Club con suite premium che includono zone maggiordomo, ristorante, lounge e piscina, oltre a nuove opzioni di suite
  • Divertimento per tutta la famiglia con il più grande parco acquatico sulle navi MSC, con tecnologia VR
  • Lungomare con divertimenti, negozi, bar e ristoranti
  • Luna Park Studio sede multi-evento che può trasformarsi per diverse produzioni teatrali e spettacoli  
  • Distretto Zen per soli adulti con piscina e bar
  • 6 piscine e 14 idromassaggi
  • MSC Sports Plex con autoscontri e palazzetto pattinaggio 
  • Tecnologia MSC for Me che connette ospiti ed equipaggio con il servizio di messaggistica a bordo
  • Ponti che prendono il nome da famose città europee come Roma, Madrid, Vienna e Londra.
  • 13 punti ristoro, di cui tre buffet che mettono in risalto prodotti artigianali
  • 6 ristoranti di specialità: una steakhouse, sushi/teppanyaki e street food latinoamericano
  • Opzioni di ristorazione come Chef's Garden Kitchen e la Pescaderia
  • Numerosi lounge e bar, tra cui Champagne Bar, Zen pool bar e Chocolate Shop per caffè e dolcetti
  • Masters of the Sea Pub, un bar a 2 piani con birra artigianale prodotta a bordo
  • Elixir Mixology Bar con cocktail firmati MSC
  • Una sala da tè e un emporio di caffè
  • Il Gin Project modellato su un'autentica distilleria  
  • Succhi di frutta e gelateria

Cabine

  • 7 nuove tipologie di camere, con il 65% di tutte le camere con balcone
  • Cabine ridisegnate con vista sul lungomare
  • Spaziose suite MSC Yacht Club a due piani con ampio balcone, vasca idromassaggio privata e area soggiorno/sala da pranzo
  • Aurea Suites con balcone e vasca idromassaggio privata
  • Cabine con vista sull'oceano

Attenzione all'ambiente 

Coerentemente con la strategia di MSC per migliorare la sostenibilità e ridurre l'impatto ambientale, MSC World Europa è alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e dispone di una nuova generazione di sistemi di trattamento delle acque reflue.

L'obiettivo finale di MSC Crociere è di avere operazioni a emissioni zero attraverso l'uso di tecnologie verdi.

A bordo è presente un MSC Foundation Center, un'area dedicata all'ambiente per i bambini con giochi interattivi mentre la stanza si trasforma in un acquario 3D.

Dove naviga MSC World Europa?

È giusto che MSC World Europa inizi la sua carriera partecipando a uno dei più grandi eventi sportivi del mondo, la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. 

Poiché il paese prevede oltre 1 milione di visitatori, MSC World Europa è una delle due navi da crociera MSC che sono state noleggiate per ospitare alcuni degli ospiti dell'evento.

Le navi rimarranno nella regione, trascorrendo l'inverno nel Golfo navigando verso porti come Dubai e Abu Dhabi.

MSC World Europa parteciperà anche a una serie di Grand Voyages con viaggi di più settimane che si avventurano tra il Medio Oriente e l'Europa, viaggiando attraverso il famoso Canale di Suez.

La primavera e l'estate propongono crociere nel Mediterraneo da 2 a 7 notti, con partenza da Genova, Barcellona, ​​Marsiglia e Napoli.






NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -