LAEM CHABANG - BANGKOK - ATTRAZIONI E SUGGERIMENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA

 


Il porto di crociera di Laem Chabang - "The Gateway to Bangkok"


L'importante città portuale sul Golfo di Thailandia ha circa 75.000 abitanti e si trova a pochi chilometri a nord della località turistica di Pattaya. Laem Chabang è spesso inclusa nelle crociere nel sud-est asiatico.

Sappi in anticipo che Laem Chabang è indicato come "The Gateway to Bangkok", tecnicamente corretto, ma Bangkok è un minimo di due ore di distanza.

 Le destinazioni più popolari per le escursioni a terra autoguidate a Laem Chabang sono la capitale thailandese Bangkok, l'ex capitale siamese Ayutthaya e l'hotspot turistico Pattaya. Bangkok è una delle città più visitate al mondo. 

Come molte grandi città asiatiche, la capitale thailandese è un affascinante mix di cultura tradizionale e metropoli moderna. Più di 400 templi buddisti sono sparsi in tutta la città. L'arteria principale di Bangkok è l'ampio fiume Chao Phraya.

Le navi da crociera attraccano nel principale porto per container della città di Laem Chabang. Il porto industriale è stato completato nel 1991 ed è il più grande porto d'oltremare della Thailandia. 

Ci sono alcuni negozi di souvenir nel grande terminal passeggeri. Puoi anche cambiare contanti nella valuta locale. Non c'è un bancomat (ATM). Di fronte all'edificio è presente un ampio parcheggio per autobus e taxi per escursioni a terra. I tour operator privati ​​prelevano gli ospiti direttamente al terminal passeggeri.

Sfortunatamente, non c'è nulla nel vasto porto che puoi raggiungere a piedi. Il clima insolito, caldo e umido rende anche la vita difficile ai pedoni.

Una compagnia privata offre un servizio navetta per Pattaya nel terminal passeggeri. L'ultima tariffa era di 12 euro a persona.



Per tutti gli escursionisti a terra che vogliono esplorare Bangkok da soli, molte compagnie di navigazione offrono, tra l'altro, un semplice trasferimento in città. Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore a tratta. Si viene solitamente lasciati in un grande centro commerciale nel centro della città (ad es. Central World Plaza) e ci si può organizzare il  tempo libero prima della partenza.

I tassisti sono in attesa al terminal passeggeri di Laem Chabang per fornire i trasferimenti all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi, a Bangkok e alle destinazioni vicine. I prezzi sono pubblicati sui cartelli. Ecco alcuni esempi di prezzo per un taxi con 4 persone. 

Bangkok (andata e ritorno): 4.500 baht (5.400 baht)

Pattaya (andata e ritorno): 1.800 baht (2.400 baht)

Aeroporto (solo andata): 2.250 baht (2.850 baht)




Arrivo e trasferimento dall'Aereoporto internazione di Bangkok

L'aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi (BKK) si trova a circa 100 chilometri dal porto di Laem Chabang. Il tempo di trasferimento è di circa 90 minuti. Vista dal porto, la metropoli di Bangkok si trova a circa 30 chilometri dietro l'aeroporto. Il viaggio da Bangkok a Laem Chabang di solito dura circa 2 ore.


Se hai prenotato  il volo, in autonomia, ti servirà un trasferimento dall'aereoporto al porto di imbarco. Abbiamo avuto buone esperienze con Euron Transfers .Puoi  anche combinare i trasferimenti con un tour della città. Un hotel ben posizionato per un pernottamento è Chatrium Hotel Riverside Bangkok.

Ci sono numerose escursioni a terra organizzate a bordo per la giornata a Laem Chabang. Se ti piace più individuale o sei scoraggiato dai prezzi elevati delle escursioni a terra a bordo, dovresti dare un'occhiata alle offerte dei tour operator locali.



Pattaya

La roccaforte turistica Pattaya è nota a molti come il centro del turismo sessuale. Pattaya Walking Street è una delle strade più famose della Thailandia. Tuttavia, per la sua vicinanza al porto (25 chilometri), la città non è a torto una meta popolare per le escursioni a terra a Laem Chabang da soli.

Uno dei luoghi più popolari è il complesso del tempio Prasat Sut Ja Tum. Il Santuario della Verità risale agli anni '80 ed è ancora incompiuto. Il tempio con le sue elaborate sculture è il più grande complesso di edifici in legno della Thailandia.

Anche il Grande Buddha d'oro di Pattaya è un bel motivo fotografico. La statua alta 18 metri si trova sulla collina di Phra Tamnak e offre una magnifica vista sulla città e sulla costa. Anche le dimensioni giocano un ruolo nella cosiddetta Montagna del Buddha. 

Qui un'enorme immagine del Buddha è stata bruciata nella roccia e successivamente dorata. La montagna si chiama Khao Chi Chan e l'immagine del Buddha è persino considerata la più grande immagine del Buddha mai vista. Anche una bella opportunità fotografica.

Le spiagge di Pattaya sono al massimo nella media. Le isole al largo hanno molto altro da offrire. Le escursioni a terra all'isola balneare di Koh Lan, a volte chiamata semplicemente Koh Larn, sono popolari. Qui puoi trascorrere qualche bella ora in spiaggia. La traversata in traghetto da Pattaya dura solo mezz'ora. Inizia al molo di Bali Hai nel centro di Pattaya.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -