LONDRA - VISITARE GREENWICH - TUTTE LE ATTRAZIONI DA NON PERDERE -

Greenwich è una delle principali destinazioni turistiche in Inghilterra, un bellissimo concentrato di infrastrutture interessanti. È una metropoli nota soprattutto per la sua storia marittima.


Vero e proprio tempio della storia, il Museo Nazionale di Greenwich è un sito affascinante e molto ricco. 
Riunisce centinaia di modelli in scala di navi, dipinti, graziosi strumenti di navigazione e affascinanti uniformi da marinaio. 

Immergersi in questo fantastico spazio storico è un salto nel tempo. 
Imparerai tutto sulla storia marittima della nazione. Una delle mostre chiave del sito è quella dedicata a Nelson il Navigatore.
Tutte le ricchezze che ospita gli sono valse un posto nella lista del patrimonio dell'UNESCO nel 1997.

Gli amanti della natura apprezzeranno Greenwich Park, uno spazio magico. 

L'abbagliante parco deve la sua esistenza al re Enrico 5. In effetti, il re fece costruire un notevole recinto attorno a una proprietà di 80 ettari. Così i suoi sudditi potevano godere dell'aria fresca e del verde della tenuta. Lo splendido prato risale al XVII secolo .

Tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sul meridiano di Greenwich , e altro ancora, puoi trovarlo al Royal Observatory . 

Cammina lungo la linea 0 di longitudine, ammira il Great Equatorial Telescope e assisti a uno dei tanti spettacoli al Peter Harrison Planetarium.


Greenwich High Street in una giornata di sole.


Le migliori cose da fare a Greenwich

Ne hai sentito parlare, probabilmente l'hai visto in più film, ma hai mai visitato la zona di Greenwich?

A soli 20 minuti dal centro di Londra a bordo dei vaporetti Uber Boat by Thames Clippers , Greenwich ti garantisce un cambio di scenario totale.

Segui la guida per scoprire i luoghi da non perdere in questo grazioso quartiere di Londra dove la storia incontra la modernità.

Tra il castello medievale e il palazzo in stile Art Déco, visita l'esclusiva  proprietà di Eltham Palace  per scoprire lo stile di vita di Virginia e Stephen Courtauld, la coppia di eccentrici milionari che ne fecero un'ode al glamour degli anni '30.

Tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sul meridiano di Greenwich , e altro ancora, puoi trovarlo al Royal Observatory . Cammina lungo la linea 0 di longitudine, ammira il Great Equatorial Telescope e assisti a uno dei tanti spettacoli al Peter Harrison Planetarium.



Non perdere una visita a questo gioiello architettonico situato nel cuore di Maritime Greenwich, uno dei quattro siti patrimonio mondiale dell'UNESCO di Londra. 

Costruito sulle fondamenta del vecchio Palazzo di Greenwich, l' Old Royal Naval College ospita la Painted Hall, spesso descritta come "la Cappella Sistina del Regno Unito".


Nessuna visita al quartiere di Greenwich è completa senza una deviazione a Queen's House . 

Oltre alla sua architettura iconica, questa ex residenza reale costruita nel XVII secolo  ospita il famoso ritratto di Elisabetta I con l'Armata Invincibile.

Sali a bordo della  nave Cutty Sark costruita nel 1869 per il commercio del tè con la Cina e mettiti nei panni di un marinaio dell'epoca. 

Puoi anche andare sotto lo scafo per saperne di più sulla conservazione di questa nave, l'ultimo edificio del suo genere.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -