COSTA CROCIERE - NASCE IL NUOVO C|CLUB - IN VIGORE DAL 21 APRILE 2022

Ecco il nuovo C|Club, dal 21 aprile 2022 di Costa Crociere.

Il nuovo Costa C|Club andrà in vigore il 21 Aprile 2022 e sostituirà in tutto e per tutto, il precedente regolamento Costa Club che deve intendersi scaduto. 

I punti accumulati dai soci fino alla data del 20/04/2022 verranno ricalcolati secondo la nuova meccanica di accumulo punti e daranno accesso ai nuovi livelli di appartenenza ed ai nuovi privilegi.


Questi nuovi privilegi ed i nuovi livelli saranno applicati immediatamente e sostituiranno integralmente quelli presenti nel vecchio Costa Club, indipendentemente dalla data di prenotazione della crociera.

Ricordatevi che non verranno assegnati punti (ad eccezione dei punti per le spese di bordo) sulle crociere acquistate con tariffe promozionali (quali ad esempio tariffe Last Minute, Flash, Black Friday, etc.)

Importante 
Qualora, dopo una crociera, riscontrate degli errori nel calcolo punti  si deve inviare una e-mail  al C Club (costaclub@costa.it) oppure
per posta al Customer Service C Club, Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova.
allegando 
-copie dei biglietti crociera 
-ricevute di pagamento delle spese di bordo
Complete di
-nome e cognome
-numero carta C Club 

 I Privilegi, si distinguono in:

i.   Privilegi personali: è riservato al Socio come singolo e non è trasferibile; e

ii.  Privilegi a cabina: presuppone la condivisione dello stesso da parte di tutti gli occupanti della stessa cabina con assegnazione su base del livello più alto presente in cabina.


La presenza di più Soci nella stessa cabina non dà diritto all’erogazione multipla o cumulativa dei privilegi indicati come “Privilegi a cabina”. L’ordine ed i giorni di assegnazione dei vantaggi a bordo possono variare in base alla durata della crociera e all’organizzazione della nave e non possono essere contestati dai Soci. La mancata erogazione di Privilegi per cause indipendenti dalla volontà di Costa non potrà essere reclamata dal Socio.


Sconti esclusivi su una selezione di partenze (denominati "Sconti C Club fino al 20%")

Soci Blue, Bronze, Silver, Gold, Platinum

Privilegio esteso a tutti gli occupanti della stessa cabina del Socio. Lo sconto si applica sulle tariffe Standard e sulla quota crociera.



COME FUNZIONA ADESSO IL BAG EXPRESS

Ritiro e restituzione gratuita di un bagaglio direttamente a casa

(Privilegio personale)

Soci Gold e Platinum


I Soci Gold e Platinum hanno diritto a spedire e ricevere a casa un bagaglio gratuitamente per i paesi coperti dal servizio offerto attraverso il partner di Costa Bag Express.


Ritiro e restituzione gratuita di n. 1 bagaglio direttamente a casa (Privilegio personale) per i Soci Gold e Platinum residenti nei paesi per cui viene offerto il servizio, su tutte le crociere ove applicabile in base al porto di imbarco/sbarco.

 Il servizio gratuito prevede il ritiro a domicilio di un bagaglio costituito da un collo unico del peso massimo di 20 chili, la spedizione presso il porto di imbarco ove disponibile questo servizio, e, a fine crociera l’invio al suo domicilio. 


Per tutte le condizioni e prenotazioni fare riferimento al minisito https://www.bagexpress.eu/it/for/cruises/. La prenotazione può essere effettuata a partire da 20 giorni e fino a 7 giorni prima dalla data partenza tramite il sito Bag Express del paese di riferimento (https://cclub.bagexpress.eu/it/)

oppure via telefono chiamando il Call-Center di Bag Express al numero indicato sul sito Bag Express secondo le modalità e tempistiche indicate sul sito ed è disponibile per le crociere con imbarco e/o sbarco nei porti indicati.





Adesso vediamo come sono cambiati i livelli e privilegi
Blue, Bronze, Silver, Gold Platinum
saranno validi dal 21 aprile



Tutti i Privilegi del nuovo C|Club

Per tutti i livelli

Sconto fino al 25% sull'acquisto di ulteriori escursioni per i soci che hanno scelto il pacchetto My Exploration.
Applicabile per l'acquisto di escursioni prima della crociera tramite MyCosta e anche a bordo. 
Non valido per le escursioni National Geographic Expeditions by KEL12. 

Carta cabina personalizzata C|Club

Partecipazione ad attività esclusive della Crociera C|Club

Sconto 10% futura crociera 

Sconti C|Club a bordo fino al 50% su una selezione di prodotti e servizi a bordo 

Torta di compleanno e foto omaggio

Sconto speciale del 25% sulle degustazioni vini abbinate ai piatti al ristorante con menù firmati da chef di fama internazionale (ove disponibile)

Sconto speciale sull'acquisto del modellino nave


Silver, Gold e Platinum 

Bottiglia di spumante in omaggio in cabina, con nuove etichette selezionate

Regalo C|Club in edizione limitata 


Bronze e Silver
Upgrade alla categoria di cabina superiore sulle crociere in più rispettoall’anno precedente (ove disponibile)
Upgrade valido solo su tariffa Super All Inclusive e All Inclusive e, per il Super Ugrade valido solo su tariffa All Inclusive, applicabile su prenotazioni in cabina esterna o superiore. Beneficio da richiedere prima della partenza, non a bordo. 


Solo Silver
Una pizza omaggio alla Pizzeria Pummid'Oro (escluse pizze gourmet).

Gold e Platinum
Super Upgrade di cabina fino alla Suite sulle crociere in più rispetto all’anno precedente (miglior categoria di cabina disponibile)
Upgrade valido solo su tariffa Super All Inclusive e All Inclusive e, per il Super Ugrade valido solo su tariffa All Inclusive, applicabile su prenotazioni in cabina esterna o superiore. Beneficio da richiedere prima della partenza, non a bordo. Valido in relazione all'anno solare.

Accesso prioritario ai controlli all'imbarco (ove disponibile)
Corsia prioritaria ai controlli (Fast-track) per i voli charter Costa in partenza dall' aeroporto di Point à Pitre
Upgrade gratuito in Business Class/Premium per il secondo passeggero a fronte di un biglietto acquistato a tariffa Business Class/Premium sui voli charter Costa (ove disponibile)
Accappatoio (in dotazione cabina durante la crociera - fino ad esaurimento scorte) e ciabattine omaggio
Un asciugamano da piscina in più in dotazione in cabina
Servizio Lavanderia Magic Bag a fine crociera (lavaggio ad acqua e piegatura)

Ristorante dedicato a cena. Beneficio assegnato durante la prenotazione della crociera e a disponibilità limitata (  I soci che non riescono ad ottenere il beneficio in fase di prenotazione della crociera, potranno verificarne successivamente la disponibilità in My Costa ed eventualmente prenotarlo. In alternativa verrà garantita loro un'area riservata in un altro ristorante.)

Ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA, durante la sosta in porto ed estesa ad un accompagnatore nella stessa cabina) ( Sulle navi Costa Fortuna, Costa Venezia e Costa Firenze il privilegio non è disponibile.)

Visita al Ponte di Comando/Cambusa/Backstage teatro - temporaneamente sospeso 
Priorità nell'accedere alla Reception di Costa Smeralda e Costa Toscana  -temporaneamente sospeso
Visita al Ponte di Comando/Cambusa/Backstage teatro - temporaneamente sospeso.
Per crociere superiori a 7 notti. L'assegnazione del beneficio avverrà partendo dai soci con punteggio più alto fino ad esaurimento posti. Per i soci Gold e Platinum la tipologia del tour sarà stabilita in ciascuna crociera in base all'operatività della nave.


Solo Gold
Esperienza gastronomica in omaggio a scelta al Salty Beach o una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro (  Per i soci Gold il provilegio è a scelta tra una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro (escluse pizze gourmet) o una esperienza gastronomica al Salty Beach (se non disponibile verrà offerta un'altra esperienza gastronomica diversa a seconda della nave).

Promozioni aggiuntive su prodotti e servizi durante la crociera

Sbarco prioritario a fine crociera


Solo Platinum 
Massaggio omaggio alla SPA, a scelta tra una selezione

Scelta dell'orario di sbarco
Benvenuto da parte del personale di bordo
Possibilità di sbarco prioritario nel caso di scalo in rada per coloro che non partecipano alle escursioni Costa (ove disponibile)
Incontro con il Comandante e/o Hotel Director - temporaneamente sospeso
Valido per crociere superiori a 10 notti. L'assegnazione del beneficio avverrà partendo dai soci con punteggio più alto fino ad esaurimento posti.

Come guadagnare punti extra C|Club




Per tutte le info








NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -