MSC CROCIERE - L'IMPORTANZA DEL TRATTENIMENTO IN MARE

MSC Crociere si impegna a portare esperienze uniche e intrattenimento 24 ore su 24 per tutta la famiglia. 

Steve Leatham, responsabile globale dell'intrattenimento presso MSC Crociere, offre uno spaccato dell'importanza dell'offerta di intrattenimento per la compagnia di crociere.



Mentre cibo delizioso, bar ben forniti, attività eccitanti e destinazioni sensazionali sono essenziali durante qualsiasi vacanza in crociera, l'intrattenimento è ugualmente importante nell'esperienza complessiva della crociera. 

Che gli ospiti di tutte le età non vivano mai un momento di noia a bordo è Steve Leatham , responsabile globale dell'intrattenimento di MSC Crociere.

Prima di entrare in MSC Crociere, Steve Leatham è stato direttore creativo presso The Experience Department (ted) dove ha avuto l'idea per  MYüT , uno dei sette nuovi show creati esclusivamente per le navi della classe Meraviglia del marchio. 


"L'obiettivo fondamentale è quello di offrire ad ogni componente della famiglia un ricco e variegato programma di animazione dalla mattina fino a tarda notte. 

È una parte davvero importante della loro vacanza e lavoriamo molto duramente per offrire qualcosa di memorabile e divertente per ognuno di loro."

C'è sempre una vasta gamma di attività, giochi, eventi, musica dal vivo e spettacoli teatrali su larga scala su ogni nave e in ogni viaggio. 

Ci sono sempre circa 16 ore di intrattenimento al giorno con attività a bordo e spettacoli sul palco principale e più di 300 diverse attività di intrattenimento a settimana tra cui gli ospiti possono scegliere. 

E sempre qualcosa per soddisfare i desideri di ogni tipo di ospite, qualunque sia la sua età.



Diamo un'occhiata alla musica. Su tutte le navi MSC, viene offerto il meglio della musica dal vivo con una gamma di eccezionali artisti classici, jazz e contemporanei.

Nei pub, gli ospiti si divertono con musicisti dal vivo  che suonano cover moderne e classiche. 

I saloni più grandi propongono musica classica rilassante che si diffonde nei  ristoranti per accompagnare l'esperienza culinaria.

Il programma di intrattenimento è sempre ricco di un ottimo mix di band dal vivo e musicisti che si esibiscono in luoghi sia interni che esterni e suonano quella che Msc spera sia " la colonna sonora della vacanza degli ospiti ". 


Inoltre, Msc offre una vasta gamma di scelte ed esperienze magiche con un massimo di dodici spettacoli teatrali su larga scala ogni settimana, utilizzando la tecnologia più recente per alcune esperienze incredibilmente divertenti.

Msc ha creato produzioni da standing ovation con affermati direttori artistici, coreografi, scenografi e costumisti, tecnici delle luci e del suono, insieme a talentuosi cantanti, ballerini, acrobati e artisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Su tutte le navi viene curato un vasto prodotto di intrattenimento che si adatta a tutto il pubblico, composto in genere in un determinato viaggio da un massimo di quasi 200 nazionalità diverse. Ciò significa che il  prodotto offerto di intrattenimento deve essere il più diversificato del settore.


Msc ha recentemente lanciato Carousel Production at Sea , un nuovissimo concetto di intrattenimento  creato appositamente per i locali Carousel Lounge delle navi della classe Meraviglia, MSC Meraviglia, MSC Bellissima, MSC Grandiosa e MSC Virtuosa.

Ha sviluppato un marchio di produzione esclusivo e ha iniziato a settembre dello scorso anno con MSC Virtuosa con gli spettacoli "AJEDREZ" basati sul mondo degli scacchi e "ARKYMEA", che rivelano la storia di uno scienziato in un mondo nascosto.

Dopo il successo di questi nuovi spettacoli, Msc ha progettato altri cinque nuovi spettacoli. 

In sostanza, ogni nave ha due spettacoli molto diversi e contrastanti, ognuno con un concetto, un'atmosfera e una trama diversi.

MSC Bellissima e MSC Grandiosa condividono uno spettacolo musicale comune chiamato "SWEET". 

Ogni spettacolo presenta una colonna sonora, una messa in scena e costumi originali. 

Al via i lavori per i prossimi due nuovi spettacoli per MSC Meraviglia: 'HOUSE OF HOUDINI' e 'ROCK CIRCUS'.

Con queste produzioni originali, Nsc porta i suoi ospiti in molteplici universi, tra cui uno spettacolo teatrale originale chiamato "STRINGS" su MSC Grandiosa, o anche "MYüT" su MSC Bellissima, un viaggio emozionante attraverso mondi magici.


Msc mira sempre a creare qualcosa con una trama avvincente e portare gli ospiti in un viaggio fantastico. 

Msc progetta un'esperienza di intrattenimento multisensoriale per gli ospiti di tutte le età.

Durante uno spettacolo di 40 minuti, tutto è pronto per aiutare gli ospiti a rilassarsi e riconnettersi con il loro "bambino" interiore. 

Msc progetta spettacoli per affascinare, un'esperienza che non può essere vista da nessun'altra parte in mare.

L'intrattenimento è sempre al centro del pensiero di Msc, il risultato finale, il suono e le abbaglianti esibizioni acrobatiche sono un modo perfetto per godersi una serata incantevole, per vivere un'esperienza diversa e memorabile.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -