LA CORUÑA - COSE MIGLIORI DA FARE AL PORTO CROCIERE DI LA CORUNA + INFORMAZIONI SUL PORTO

 La Coruña - A Coruña , in galiziano - è una città portuale nella regione della Galizia, nel nord-ovest della Spagna, e una delle tappe frequenti negli itinerari delle crociere nel Mediterraneo. 



Conosciuta per il suo patrimonio storico romano, le ampie vedute costiere dell'Oceano Atlantico, le spiagge, il vivace centro città e un centro storico medievale, La Coruña ha molto da offrire a tutti! 

Il terminal crociere di La Coruna si trova sulla banchina Muelle de Trasatlánticos , a soli 5 minuti a piedi dal centro della città. 

IL TERMINAL CROCIERE

Le navi da crociera attraccano al molo Muelle de Trasatlánticos , a soli 5 minuti a piedi dal centro della città. Il terminal crociere è dotato di un piccolo edificio con servizi come un ufficio turistico (assicuratevi di prendere le mappe), negozi di souvenir e controlli di sicurezza. Uscendo dal terminal, vedrai un ampio parcheggio per gli autobus turistici sulla tua sinistra.

Per raggiungere il centro città, devi uscire dal terminal, camminare dritto oltre l'edificio di vetro del centro commerciale Los Cantones Village, attraversare la Avenida da Mariña e raggiungere Rúa Real , una via pedonale dello shopping. Nel centro commerciale Los Cantones Village puoi trovare numerosi negozi, caffetterie e bar.

 Questa famosa strada è famosa per il suo affascinante porto turistico pieno di barche da diporto e splendidi balconi vetrati che vedrai dai ponti esterni della nave. 




MUOVERSI NEL PORTO DI LA CORUNA

Il centro città è percorribile a piedi e la parte migliore si trova su una penisola. La Coruna è perfetta per andare in bicicletta perché è pianeggiante e la spiaggia si trova a pochi isolati dalla strada principale Rúa Real (a 15 minuti a piedi dal terminal).

Troverai i trasporti pubblici (autobus e taxi) sull'Avenida Marina, situata a pochi minuti a piedi dall'edificio del terminal. 

Questa famosa strada è famosa per il suo affascinante porto turistico pieno di imbarcazioni da diporto e splendidi balconi in vetro che potrai osservare dai ponti esterni della nave. Puoi raggiungere molte attrazioni della città a piedi, quindi potresti non aver bisogno dei mezzi pubblici. 

Tuttavia, se vuoi esplorare la città in autobus, l'autobus 3  porta alle principali attrazioni tra cui la Torre di Ercole. I taxi offrono anche tour e trasferimenti alle città vicine, tra cui Santiago de Compostela, la capitale della Galizia.

La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile nel centro commerciale Los Cantones e nei bar e ristoranti del centro città.

 I negozi sono solitamente chiusi durante l' ora della siesta spagnola (dalle 13:30 alle 16:00), ad eccezione dei grandi magazzini e dei supermercati. I musei normalmente sono chiusi il lunedì.

La stazione ferroviaria di La Coruna (Estación de La Coruña) si trova a 2,5 km o a 10 minuti di auto dal porto. Puoi controllare gli orari dei treni 

L'aeroporto più vicino è l'aeroporto di Santiago (aeroporto di Santiago-Rosalía de Castro), situato a 66 km, a 45 minuti di auto dal porto crociere di La Coruna.



Trasporto pubblico

Autobus n. 3 è ottimo per visitare la città. Quando esci dal porto e raggiungi la strada principale, la fermata dell'autobus è direttamente sulla sinistra. 

Prendere l'autobus n. 3.  È un'ottima linea da prendere perché il suo percorso passa attraverso le principali attrazioni della città.


Treno a La Coruña 

La stazione ferroviaria dista circa 2,5 km dalla nave. Qui è dove puoi prendere il treno per Santiago de Compostela. Questi treni partono circa due volte all'ora. Controlla gli orari dei treni qui:  http://www.renfe.com/EN/viajeros/

Destinazione e distanza dal porto

Pazo de Mariñán = 25 km a est

Betanzos = 25 km a est

Santiago de Compostela = 75 km a sud




Non tutti sanno che Pablo Ruiz Picasso, uno dei più grandi artisti del XX secolo, trascorse una parte molto importante della sua vita nella città galiziana di A Coruña. Vi risiedette dai 9 ai 13 anni e fu lì che cominciò a disegnare.

 E se poi ti interessa la figura di Picasso, avrai la possibilità di vedere da vicino i luoghi più strettamente legati a questo periodo della vita dell'artista, a partire da quella che fu la dimora della sua famiglia. Vieni a scoprire gli anni di formazione di un genio.





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -