MSC Seascape battezzata a New York City

MSC Seascape sarà battezzata a New York City, negli Stati Uniti. In costruzione in Italia, la nuova nave di MSC Crociere entrerà in servizio alla fine del 2022.

Secondo la compagnia, la cerimonia di apertura della nave - che sarà la gemella di MSC Seashore - si svolgerà al Manhattan Cruise Terminal, situato nel centro di New York, mercoledì 7 dicembre 2022.

Secondo MSC, l'evento "porterà lo stile europeo e il glamour di MSC Crociere nella Grande Mela", con la partecipazione di dignitari locali, partner, agenti di viaggio e media di tutto il mondo, oltre a celebrità e artisti internazionali.

All'evento parteciperà anche Sophia Loren. L'attrice italiana è stata madrina delle navi MSC per quasi due decenni e nominerà una nave da crociera per la diciottesima volta.

“Siamo particolarmente felici di celebrare questo importante traguardo a New York City, che occupa un posto speciale nella storia del nostro Gruppo e dal 1985 è stato affiancato dalle navi della divisione MSC Group Cargo”, ha affermato Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC. 

"Avendo sviluppato un'operazione significativa nel sud della Florida, stiamo ora preparando un'importante espansione strategica sulla costa orientale che ci vedrà operare crociere tutto l'anno in partenza da New York nel 2023. 

Non potevamo pensare a un modo migliore per celebrare un evento così significativo pietra miliare rispetto alla cerimonia di apertura di MSC Seascape, la nostra ultima nave, in questa meravigliosa città che è stata un importante hub per il Gruppo MSC per più di tre decenni”, ha aggiunto, sottolineando il ruolo recente dell'azienda nel mercato nordamericano. 



Stagione inaugurale caraibica

Dopo la cerimonia di battesimo a New York, MSC Seascape si dirige a Miami, la città che fungerà da base per la sua stagione inaugurale. 

Per tutta la stagione 2022/2023, la nave offre crociere ai Caraibi, con due diversi itinerari di una settimana attraverso la regione.

Il primo fa scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau, alle Bahamas, San Juan, a Porto Rico, e Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana.

Il secondo prevede soste a Ocean Cay MSC Marine Reserve, alle Bahamas, Cozumel, in Messico, George Town, nelle Isole Cayman, e Ocho Rios, in Giamaica. 





NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -