HARWICH - REGNO UNITO - LA PORTA PER VISITARE LONDRA - ATTRAZIONI E SUGGERIMENTI PER ESCURSIONI IN AUTONOMIA

Harwich è il più piccolo dei tre principali porti crocieristici che servono Londra (Harwich, Southampton e Dover). 

Uno dei fattori alla base della popolarità di Harwich come porto crocieristico è la vicinanza della città a Londra . 
La capitale del Regno Unito è in cima alla lista delle cose da vedere di molti crocieristi.

Immediatamente fuori dall'ingresso principale del terminal crociere c'è un ampio parcheggio per pullman e una stazione di taxi.




HARWICH

Il centro di Harwich si trova a circa 5 chilometri dal porto. È una città tranquilla e tutte le attrazioni possono essere raggiunte a piedi. 

Il porto di Harwich è una meta imperdibile per gli amanti della storia. È il luogo in cui si ritiene sia stata costruita la nave Mayflower e dove il suo capitano, Christopher Jones, visse e si sposò due volte. 

Visita la città storica, guarda la casa in cui visse Christopher Jones e la chiesa dove si sposò. Altre attrazioni includono l'Electric Palace, uno dei primi cinema della Gran Bretagna (che ha come mecenate l'attore locale Clive Owen), e il suggestivo Redoubt Fort, che risale alle guerre napoleoniche. 




L'affascinante città vecchia fu costruita su uno schema a griglia, nel XIII secolo, dal conte di Norfolk, per sfruttare la sua posizione strategica alla foce dell'estuario di Stour/Orwell. 


Un modo divertente per scoprire la città storica è seguire il suo Sentiero del patrimonio marittimo. 

Inizia la tua passeggiata al Low Lighthouse Maritime Museum costruito nel 1818 e al Lifeboat Museum, dove puoi salire a bordo di una scialuppa di salvataggio e terminare ai Barge Murals che si affacciano sul sito in cui furono costruite le Thames Sailing Barges fino al 1930.

Una gemma speciale è la Treadwheel Crane, costruita nel 1667, una specie di colossale ruota per criceti basata su un progetto romano. 
La gru era operata da uomini che camminavano all'interno di due grandi ruote per sollevare e abbassare merci e materiali. Per quanto si sa, Harwich ha l'unico esemplare britannico.

Lungo il percorso lungo le strade pittoresche c'è la possibilità di ammirare gemme come l'Electric Palace Cinema, costruito nel 1911 e ora il più antico cinema inalterato appositamente costruito in Gran Bretagna.

La Chiesa di San Nicola, ricostruita nel 1821 e il Forte Ridotto, costruito nel 1808 come grande fortezza circolare per proteggere il porto da un'invasione napoleonica.

Questi sono solo alcuni degli straordinari tesori che il sentiero ha da offrire. 

Visita anche la vecchia torre radar, costruita nel 1941, che ospitava insolite apparecchiature ad altissima frequenza per individuare le navi nemiche che tentavano di attraversare i campi minati all'ingresso del porto. Installato dalla Marina Militare, era presidiato da marinai e sorvegliato dai Royal Marines.





Escursioni 

La maggior parte delle escursioni a terra disponibili sulle crociere che fanno scalo ad Harwich si concentreranno su Londra o su una delle altre città storiche raggiungibili da questa destinazione nell'Essex più settentrionale. 

  • Escursioni a Londra, la capitale del Regno Unito. Molte di queste escursioni si concentreranno sui monumenti e le attrazioni più famose, come il Big Ben, Piccadilly Circus, Buckingham Palace, le Houses of Parliament, Trafalgar Square e la Torre di Londra.
  • La città universitaria di Cambridge con escursioni da Harwich. I tour possono includere visite al St. John's College, concesso nel 1511.
  • A Bury St Edmunds, i resti del re sassone Edmund sono conservati in un monastero. Qui si possono visitare le rovine dell'Abbazia e la Porta dell'Abbazia.
  • Colchester, la città più antica della Gran Bretagna, è facilmente raggiungibile con escursioni da Harwich.




Come arrivare da Harwich Cruise & Ferry Terminal a Londra

Harwich si trova a circa 145 km dal centro di Londra. Il viaggio dura dai 75 ai 90 minuti circa.
C'è una stazione ferroviaria adiacente al Terminal Crociere , Harwich International. I treni locali operano da lì a Manningtree, per i collegamenti con i servizi da e per London Liverpool Street.

La linea Harwich è una diramazione e per quasi tutti i viaggi in treno tra Harwich e Londra dovrai cambiare treno alla stazione di Manningtree. Il tempo di percorrenza è di circa 75 minuti.

Nota: la stazione di Liverpool Street si trova nella City di Londra, nell'area finanziaria di Londra.

Quando una delle grandi navi da crociera è in porto, viene normalmente organizzato uno speciale treno da crociera. Questo passa una volta a tratta non-stop tra Harwich International e Liverpool Street Street.

Sui treni tra Liverpool Street e Harwich non ci sono posti riservati .
Nelle stazioni ferroviarie ci sono biglietterie presidiate e distributori automatici di biglietti. Tutte le principali carte di credito sono accettate così come i contanti. 




NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -