MSC World Europa-scopriamo i bar e ristoranti



I bar e i ristoranti più belli da scoprire su MSC World Europa.

La nuova MSC World Europa  comprende più di 33 tra bar e ristoranti, alcuni dei quali sono inclusi nel prezzo e altri per i quali si paga un supplemento.

MSC ha introdotto due nuovi concept restaurant di specialità su MSC World Europa.
Lo Chef's Garden Kitchen, che proporrà piatti con ingredienti del primo giardino idroponico in mare, e il nuovo ristorante di pesce mediterraneo di MSC Crociere, La Pescaderia. 
Ovviamente  troverai il Butcher's Cut, Hola! Tacos & Cantina, Kaito Teppanyaki e Sushi Bar. 

Una collezione di 20 bar e lounge includerà sette nuovi concetti di bar e caffetterie come il primo microbirrificio a bordo di MSC, un gin bar e uno speciale cocktail bar mixology.

Scopriamoli insieme!



La Raj Polo Tea House fa la sua prima apparizione su una nave da crociera MSC

La casa da tè si trova sulla passeggiata interna e ti riporta indietro nel tempo nell'India di fine secolo. 
Le tradizioni del tè indiano e inglese si uniscono in una sala da tè splendidamente decorata dove puoi anche sederti all'aperto. 
Il menu comprende numerosi tipi di tè con le migliori foglie di tè, in combinazione con un high tea o un'esperienza del tè con champagne o cocktail. 
Il tè è disponibile da € 6.


Sulla passeggiata all'aperto si trova la caffetteria Coffee Emporium con una terrazza all'aperto e al coperto. 
Scegli tra alcuni dei migliori chicchi di caffè al mondo, tra cui una miscela tostata a bordo e certificata Rainforest Alliance Lavazza Tierra for Planet .

 Lavazza, uno dei principali torrefattori al mondo, ha sviluppato una tostatura firmata MSC molto speciale, che può anche essere portata a casa. 

Puoi gustare tutti questi caffè speciali nella caffetteria interna o sulla terrazza all'aperto. 
Anche se non bevi caffè, assicurati di entrare per vedere l'impianto di torrefazione del caffè e annusare i vari tipi di chicchi di caffè (a pagamento).

L'HolaTacos & Cantina! a bordo di MSC World Europa è più piccola, ad esempio, di MSC Virtuosa e MSC Grandiosa, ma è più colorata che mai. Che piacere mangiare i suoi tacos e nachos e le deliziose prelibatezze messicane. 

Puoi anche prendere una ciotola di nachos al bancone da asporto con guacamole e formaggio fuso, ovviamente. 
Paghi un supplemento per questo ristorante di specialità, ma ne vale la pena se ti piace il cibo sudamericano.

Il pub inglese Masters of the Sea ha riscosso ancora una volta molto successo su MSC World Europa. 

Troverai un pub a due piani con numerose accoglienti aree salotto. Inoltre, è possibile degustare la birra artigianale della compagnia, le birre oceaniche. 

Naturalmente si possono anche osservare i mastri birrai quando sono intenti a fare le birre, con acqua di mare dissalata, nei grandi bollitori. Il mastro birraio italiano Teo Musso supervisiona la produzione della birra nel microbirrificio.


Se sali le scale, entrerai in The Gin Project, un bar dove si possono trovare i migliori 70 gin e cocktail.

L'Elixir Mixology Bar è un bar carino dove puoi ordinare i cocktail più cool. La sera c'è un DJ e quando il tempo è bello puoi sederti all'aperto sui deliziosi divani del salotto.

Lo Champagne Bar Fizz è arredato con gusto ed è una zona di relax e tranquillità. 


Una novità a bordo è la Chef's Garden Kitchen, dove nel menù sono presenti puri prodotti di stagione. 
Nel retro del ristorante si coltivano tutti i tipi di erbe aromatiche e micro verdure mediante un sistema idroponico (grandi armadi climatizzati). 


MSC Crociere ha cercato di collaborare con lo chef svedese Niklas Ekstedt per questo ristorante. Le sue creazioni sono preparate nella cucina a vista. 

I punti salienti del menu includono ceviche di capesante, cavolo rapa in salamoia, mirtilli rossi e pompelmo o code di scampi al forno, carote, finger lime e brodo infuso, completato da un dessert di meringa, cioccolato bianco e verbena.

La Pescaderia si trova sulla passeggiata all'aperto. 
Il ristorante prepara piatti tradizionali a base di pesce e crostacei, accompagnati da una varietà di snack mediterranei. 
Puoi anche sederti fuori sulla terrazza all'aperto. 

Pizza & Burger è l'ultimo ristorante a buffet sulla passeggiata interna, dove si possono mangiare, tra le altre cose, i classici americani. 
Vecchie slot machine come pacman sono sparse qua e là , su cui si può giocare (gratis). 

Anche i classici ristoranti di specialità come il Kaito Teppanyaki & Sushi Bar e il Butcher's Cut sono una scelta su MSC World Europa. 
Il Butcher's Cut ha uno spazio leggermente più piccolo rispetto alle navi precedenti, che rende la cena più intima.

Naturalmente, MSC World Europa ha un gran numero di ristoranti e locali inclusi nel prezzo. 
5 ristoranti principali dove ogni sera ti viene assegnato un tavolo fisso.
  • Essendo una delle diete più salutari del pianeta, la cucina mediterranea è al centro dell'attenzione dei ristoranti principali, tentandoti con la cucina francese, italiana e spagnola. Non perderti la Cena Elegante con un piatto d'autore il nostro chef stellato Ramón Freixa.


Sono inclusi anche i due ristoranti a buffet sui ponti 18 e 19, Il Market e il buffet leggermente più piccolo La Brasserie. 

Entrambi i ristoranti hanno un'atmosfera accogliente e sono molto meno affollati rispetto alle altre navi più recenti di MSC.

Altri nuovi hotspot includeranno Zest – Juice Bar; il Malt Lounge per sigari pregiati, whisky e cognac; e Sweet Temptations che serve gelato e frozen yogurt, dove i bambini possono anche costruire le proprie barrette di gelato magnum.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -