MIAMI - PANORAMICA DEL PORTO CROCIERISTICO DI PORTMIAMI - GUIDA AI TERMINAL DEL PORTO - INFORMAZIONI UTILI -

 Una guida ai terminal del porto delle navi da crociera di Miami

 PortMiami si trova di fronte allo skyline imponente di Miami e a sud della pittoresca Biscayne Bay. 

L'esteso porto è collegato alla città tramite Port Boulevard ed è facilmente accessibile da qualsiasi destinazione dentro e intorno a Miami. 



La città è una destinazione di livello mondiale da goderti prima o dopo la partenza della tua crociera. Viste iconiche a Miami Beach, la vivace South Beach, l'incontaminato Parco Nazionale delle Everglades, le affollate strade di Little Havana, la splendida architettura nel quartiere storico Art Déco e molto altro ancora ti aspettano.

Con più di 20 compagnie di crociera che accolgono 55 navi, PortMiami è una delle principali destinazioni crocieristiche al mondo. Indirizzo: 1015 North America Way, Miami, Florida 33132

Una volta giunti al Porto di Miami, ci sono chiari cartelli che indicano i Terminal e dove attraccano le navi da crociera. La maggior parte delle compagnie di crociera attracca sempre agli stessi terminal, sebbene questi possano cambiare. 

Ecco un elenco delle compagnie di crociera che fanno homeport a Miami e dei terminal crociere utilizzati:

Carnival Cruises: Terminal D, E e F
Celebrity Cruises: Terminal G
Disney Cruise Line: Terminal K, in ristrutturazione.
MSC Crociere: Terminal Crociere AA/AAA e i suoi due ormeggi
Norwegian Cruise Line: Terminal B
Royal Caribbean: Terminal A e G

Terminal AA/AAA 
Questo complesso di terminal ospita MSC e ha la capacità di attracco per due navi contemporaneamente. 

Sotto trovi una mappa del Porto di Miami



Trasporto pubblico dagli aeroporti vicini o dal quartiere degli hotel

Dal MIA: sali sulla linea arancione del Metrorail (cerca le indicazioni per la stazione ferroviaria Metrorail) fino al centro di Miami, il tragitto impiegherà meno di 30 minuti. La tariffa è di $ 2,25 a persona. 
È a circa 800 metri Ia piedi dalla stazione della Freedom Tower al porto, quindi ti consigliamo di prendere un Uber o un taxi da lì. Oppure prendi il percorso Miami Trolley Coral Way (gratuito) fino al porto. 

Da FLL: prendi il treno pendolare Tri-Rail per MIA ($ 3,75 a persona nei giorni feriali e $ 5 a persona nei fine settimana). Quindi sali sulla linea arancione della Metrorail ($ 2,25 a persona) e dirigiti in centro fino alla fermata Freedom Tower. Infine, sali a bordo del Coral Way Route Trolley gratuito e sbarca a PortMiami.


Informazioni utili su Miami per i passeggeri delle crociere

Miami ha un ampio sistema di trasporto pubblico che ti collega a tutte le principali attrazioni della città. Metrobus, Metrorail e filobus gratuiti rendono facile esplorare Miami senza auto. Miami Beach e Downtown sono facilmente esplorabili a piedi, anche se avere un'auto o viaggiare in taxi e con i mezzi pubblici è il modo migliore per spostarsi tra i quartieri.

Downtown Miami ospita le principali attrazioni della città ed è il centro commerciale della città. Dai teatri e negozi agli ufficiali governativi e alle sedi aziendali, il quartiere è una parte vivace della città con numerosi hotel e cose da fare.

A nord si trovano Midtown e l'elegante Design District, mentre la cultura cubana fiorisce con autentici ristoranti e negozi latini a Little Havana a ovest. Coconut Grove è una zona lussureggiante della città con siti storici, ristoranti raffinati e hotel di lusso.

Miami Beach si trova su un'isola barriera a est del centro di Miami. Spesso pensato come parte di Miami, è un comune separato e distinto. La popolare destinazione balneare sulla riva dell'Oceano Atlantico ospita numerosi resort fronte oceano, spiagge sabbiose e la colorata South Beach.



Cose da fare vicino al porto delle crociere di Miami

Ecco alcune fantastiche attrazioni da considerare di visitare durante il tuo soggiorno a Miami:

Bayside Marketplace : con viste panoramiche sulla baia di Biscayne, questa importante destinazione per lo shopping e l'intrattenimento è un'ottima destinazione per la terapia dello shopping e lo shopping di souvenir dell'ultimo minuto. Il complesso è anche un luogo popolare per mangiare un boccone con Segafredo, Hard Rock Café, Bubba Gump Shrimp Co. e altri ristoranti famosi. Bayside Marketplace dispone anche di un molo dove è possibile prenotare un giro in barca della città.

Frost Science e Perez Art Museum Miami : Situata nel centro di Miami, questa destinazione artistica e scientifica offre divertimento per tutte le età con due musei indimenticabili. Frost Science ospita un planetario 3-D e un acquario con vasche tattili, oltre ad altre mostre strabilianti. Giardini pensili con vista sulla baia di Buscayne e una splendida collezione di arte moderna e contemporanea si trovano al Perez Art Museum Miami. Una volta terminata l'esplorazione di uno o entrambi questi musei, puoi goderti una passeggiata lungo la baia o rilassarti in un parco.

South Beach : una delle destinazioni più iconiche della Florida, South Beach è famosa per la sua atmosfera vivace e la bellissima spiaggia sabbiosa. Nuota nelle acque turchesi o noleggia un paddleboard o un kayak per esplorare le acque al largo della magnifica costa della Florida. Puoi anche passeggiare lungo Lincoln Road, un centro commerciale pedonale con vivaci ristoranti e bar. South Pointe Park è un luogo divertente in cui i kit possono giocare nelle fontane interattive, mentre Sunset Harbour è il luogo ideale per andare in bicicletta, fare shopping e mangiare.

Brickell City Centre : questa destinazione per lo shopping di lusso ha più di 120 negozi. Dalle migliori griffe della moda agli ultimi gadget, troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Ci sono anche ottimi ristoranti e sale da pranzo per godersi un pasto. Per gli appassionati di cinema che amano sorseggiare un cocktail o un pasto mentre si godono un film, il complesso dispone anche di una sala da pranzo.

Española Way : Situata tra Washington e Pennsylvania Avenue a Miami Beach, questa strada acciottolata offre fascino e stile di ispirazione mediterranea. La strada pedonale ospita intimi boutique hotel e accoglienti caffetterie all'aperto, oltre a musica dal vivo e spettacoli di strada. Española Way è un posto fantastico per osservare la gente e rilassarsi prima della crociera o durante il soggiorno a Miami.



 I modi migliori per spostarsi a Miami

Queste opzioni sono anche ottime soluzioni per evitare l'intensa umidità delle estati di Miami.

Automobile : se non hai la tua auto, noleggiarne una è un ottimo modo per esplorare Miami. Noleggiare un'auto ti dà la flessibilità di visitare diverse parti della città, da Miami Beach e Downtown a Little Havana e Coral Gables.

Le agenzie di autonoleggio hanno uffici a PortMiami, all'aeroporto internazionale di Miami, in Downtown e in altre parti della città.

Uber e Lyft : i servizi di ride-hailing offrono un'opzione conveniente per viaggiare tra i quartieri di Miami.
Uber e Lyft possono anche essere più economici di un taxi o del noleggio di un'auto, soprattutto se non prevedi di viaggiare durante l'intero soggiorno in città.

Servizi limousine e autista : se stai cercando il lusso o vuoi semplicemente farti coccolare, ci sono servizi limousine di vari fornitori di servizi a Miami.
Le tariffe dipendono dal tipo di auto o limousine noleggiata e dalla durata di utilizzo del servizio.

Trasporto pubblico : autobus, treni e tram collegano praticamente ogni parte di Miami. I tram sono gratuiti e frequenti, mentre il Metromover ti dà un facile accesso a Downtown e Brickell.

Metrorail è una buona opzione per destinazioni più lontane, tra cui South Miami, Coconut Grove e Coral Gables. Gli autobus collegano anche i quartieri di Miami e Miami Beach.








NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -