NASSAU - LE SPIAGGE PIU' BELLE - UNA MAPPA DELLE SPIAGGE VICINO A NASSAU - I PASS GIORNALIERI - COME RAGGIUNGERE LE SPIAGGE IN AUTONOMIA -

Le Bahamas rappresentano la vacanza ideale per ogni amante del mare.

Ecco alcune delle migliori spiagge raggiungibili dal porto crociere di Nassau e le spiagge che offrono i pass giornalieri - in fondo all'articolo potrai trovare la mappa per localizzarle facilmente. 

Le spiagge di Junkanoo e Cabbage sono le due principali spiagge pubbliche vicine al porto delle navi da crociera di Nassau. 

Junkanoo Beach (1) - è una spiaggia piccola , situata quasi nel centro di Nassau, non lontano dal porto. Deve il suo nome a una sfilata che si tiene ogni anno alle Bahamas.  Junkanoo Beach è anche conosciuta come Western Esplanade Beach o Lighthouse Beach. ( 15 minuti a piedi per arrivarci)

Cabbage Beach  (2) - Questa splendida spiaggia delle Bahamas, sulla costa settentrionale di Paradise Island, è perfetta. Sabbia fine  e le acque invitanti la rendono un luogo ideale per prendere il sole (ci sono anche sedie a sdraio e ombrelloni a noleggio presso il beach club). 

Si raggiunge facilmente con il taxi acqueo dal porto crociere.Cabbage Beach  di fronte all' Atlantis Paradise Island Bahamas - circa 6 km dal molo crociere - (corsa in taxi  $ 38 per Paradise Island, più il pedaggio del ponte).

Puoi anche prendere il Taxi Acqueo per Paradise island. Puoi arrivare al Terminal dei traghetti per Paradise Island a piedi oppure prendi un taxi acqueo che parte dal Prince George's Wharf, direttamente adiacente al Festival Place Welcome Center per il terminal dei traghetti di Paradise Island . Il costo per questo taxi acqueo è di $ 3 a persona.Il Terminal dei traghetti e Taxi Acqueo per Paradise Island è di fronte al Straw Market

I biglietti possono essere acquistati anche presso il banco escursioni del Festival Place e del Woodes Rogers Wharf proprio accanto. I traghetti partono ogni mezz'ora dalle 9:00 alle 18:00. -  Il costo per il passaggio è di $ 4 a tratta.

Distante pochi chilometri dalla capitale Nassau, Cable Beach (3) è una distesa lunga oltre 4 chilometri di sabbia chiara lambita da acque turchesi. Cable Beach è un paradiso dei Caraibi.

Aspettati viste sensazionali sull'oceano, acque scintillanti e paesaggi da cartolina. 

Estendendosi per chilometri, la spiaggia è fiancheggiata da alcuni dei migliori resort, ristoranti e bar della città, rendendola una delle preferite sia dai viaggiatori che dalla gente del posto. ( taxi dal porto per circa $ 10 a persona e si arriva ​​in circa 20 minuti. )

NOTA - Da Nassau potete raggiungere in barca - tramite operatori locali - le altre isole vicine, come Blue Lagoon Island, Rose Island o la meravigliosa Pig Island.

Da Nassau è possibile arrivare ad Harbour Island con il catamarano: la durata del viaggio è 3 ore circa.

Una volta atterrati ad Eleuthera prendi un taxi (costo 5 dollari a persona) per il molo e imbarcati con il “water taxy” (5 dollari, il viaggio dura 10 minuti) per Harbour Island.

Le corse cominciano alle 6 del mattino fino alle 6 di sera, tutti i giorni.

Dal porticciolo di Harbour Island si raggiunge Pink Sands Beach ( la spiaggia di sabbia rosa ) con una camminata di 10 minuti, seguendo le indicazioni.



Love Beach (4) 

Questa spiaggia si trova a ovest di Capo Compass, a circa 14,5 km a ovest del centro di Nassau. Prendere l'autobus. $ 1,25 per una corsa in autobus di 20 minuti. partono di continuo dal McDonald's appena fuori dal terminal delle crociere. Questa è l'opzione meno costosa. In taxi dal porto crociere $ 20 andata e ritorno a persona (ma devi negoziare). Il primo preventivo sarà di $ 35 a persona.

La spiaggia di Montagu (5)  

si trova sull'isola di New Providence a est del Paradise Island Bridge e ospita lo storico Charlotte Fort del XVIII secolo a guardia dell'ingresso orientale del porto di Nassau.  È tranquilla e non troppo affollata.  È un luogo perfetto per rilassarsi e l'acqua calma è l'ideale per nuotare.


Blue Lagoon Island (6)

l terminal dei traghetti vicino a Paradise Island è il punto di partenza per le escursioni a Blue Lagoon Island da Nassau. È possibile arrivare a Paradise Island in tre modi: attraversando il ponte, prendendo un taxi o con un traghetto da Woodes Rogers Wharf nel centro di Nassau.

Una volta giunto presso il terminal dei traghetti di Paradise Island, potrai salire a bordo della barca e, durante la crociera panoramica attraverso il porto storico di Nassau, avrai l'occasione di ammirare i panorami delle tenute inglesi, degli yacht e delle piccole isole nelle vicinanze.

Inoltre, potrai approfittare di un trattamento di lusso a Blue Lagoon Island (o Salt Cay), un'isola tropicale privata e nascosta, circondata da acque cristalline. 

Approfitta dell'accesso alle spiagge, alle strutture e ai parchi marini e ammira la natura.


I PASS GIORNALIERI

Ma per un'esperienza di spiaggia speciale, una dozzina di hotel e resort offrono un pass giornaliero per la spiaggia ai passeggeri delle crociere.

L' Atlantis Resort è uno dei più famosi. 

Ma negli ultimi anni Margaritaville e Baha Mar - due icone caraibiche - hanno aperto resort vicino a Nassau e offrono pass giornalieri ai passeggeri che visitano il porto crocieristico per un giorno. Quindi, se preferisci una vacanza in spiaggia più esclusiva, invece di andare a Junkanoo Beach o Cabbage Beach, puoi prenotare online un pass giornaliero per la spiaggia.

Puoi prenotare il Pass Giornaliero direttamente dal sito Resort per un giorno riservato ai Passeggeri della crociera.

L'Hotet British Colonial fa un pass giornaliero ( 50 dollari adulto - 25 dollari bambino ) che parte dalle ore 12.00 . I biglietti si fanno direttamente presso la struttura. L' Hotel si trova a 700 metri dal molo attracco Prince George Wharf. Qui la mappa




Atlantis Resort (pass giornaliero solo spiaggia)

Atlantis offre molti pacchetti diversi che coprono tutte le attrazioni del resort. La maggior parte di questi pacchetti sono davvero considerati tour o escursioni ma c'è anche la possibilità di prenotare un Beach Day Pass esclusivamente per la spiaggia di Paradise Island. 

Va notato che questo pass NON ti dà accesso alle piscine Atlantis, agli scivoli d'acqua, al ponte della piscina o alle sedie a sdraio della piscina.  

Cosa è incluso:  Solo spiaggia.  Dove: Situato a Paradise Island, a 3 km dal terminal crociere di Nassau - 10 minuti di taxi.  Come arrivare: Taxi dal terminal crociere di Nassau: circa $ 15 (USD) per 1-2 persone - $ 3 per ogni ospite aggiuntivo.  

Prezzo del pass giornaliero:   a partire da $ 69 (USD) per gli adulti; $ 40 (USD) per bambini fino a 12 anni. (I prezzi possono variare in base all'occupazione/stagione. Potrebbero essere applicate restrizioni di ingresso.)


E' l'ultima attrazione di Nassau ed è a pochi passi dal terminal crociere nel porto di Nassau. Avvolta da palme, acque turchesi e spiagge ricoperte di zucchero, Margaritaville è la località più vicina al porto delle crociere di Nassau. È dotato di una spiaggia privata, una piscina con vista sull'oceano, un parco acquatico con scivoli d'acqua, un fiume lento e cibo e bevande favolosi, incluso un bar a bordo piscina. 

Avviso: la mancata restituzione degli asciugamani del resort comporterà un addebito di $ 25,00 per asciugamano.  

Dove: Situato su Bay Street, nell'East End di Nassau, tra il British Colonial Hilton e Junkanoo Beach, a circa 850 metri dal terminal crociere  

Come arrivare:  a pochi passi (10 minuti a piedi) dal terminal crociere di Nassau. Taxi dal terminal crociere: circa $ 12 (USD) per 1-2 persone - $ 3 per ogni ospite aggiuntivo.  

Orari di apertura:  la piscina è aperta dalle 8:00 alle 18:00 | Parco acquatico tra le 10:00 e le 17:00  

Prezzo del pass giornaliero:  $ 86,90 per adulto | $ 38,50 per bambino. 




Il parco acquatico Baha Bay si trova su 15 acri lussureggianti di fronte al Baha Mar Resort. 

Il parco acquatico si ispira alla bellezza naturale delle Bahamas, fondendo la rilassante frescura dell'isola con il divertimento elettrizzante per famiglie e coppie. 

Cosa è incluso:  Piscine, tra cui piscina, Kids' Island per i piccoli ospiti; Sdraio e ombrelloni; Accesso alla spiaggia; Accesso al casinò all'aperto (18+); Wi-Fi gratuito.

Dove:  a 7,6 km (4,7 miglia), 20 minuti di viaggio, a est del porto delle navi da crociera.  Come arrivare:  Taxi dal terminal crociere di Nassau: circa $ 18 (USD) per 1-2 persone - $ 4 per ogni ospite aggiuntivo.  

Prezzo del pass giornaliero:  $ 160,00 per adulto | $ 65,00 per bambino. 

Da sapere:  Baha Bay è un luogo senza contanti. Le carte di credito sono l'unico metodo accettato per gli acquisti all'interno di Baha Bay. 


Breezes Resort and Spa (tutto compreso)

Situato sulle sabbie bianchissime di Cable Beach, il resort dispone di 3 piscine d'acqua dolce, che includono una piscina con bar semi-sommerso e una piscina nebulizzata, oltre a una vasca idromassaggio a bordo piscina. Ideale per chi ama gli sport acquatici e le attività terrestri. 

Cosa è incluso:  pranzi e spuntini illimitati, bevande illimitate (alcoliche e analcoliche) inclusi cocktail e vino di marca premium, accesso alla spiaggia, piscine, vasche idromassaggio, lettini, ombrelloni, asciugamani, bagni, spogliatoi e Wi-Fi gratuito Fi. 

Attività: windsurf, vela, pedalò e kayak, arrampicata su roccia, tennis, trapezio volante, beach volley, tavoli da biliardo, tavoli da ping pong e centro fitness. Gli sport acquatici motorizzati sono disponibili ma non inclusi nel pass giornaliero. 

Dove: Situato a Cable Beach, a 7 km e a 15 minuti di taxi dal terminal crociere di Nassau. 

Come arrivare:  Taxi dal terminal crociere di Nassau: circa $ 15 (USD) per 1-2 persone - $ 3 per ogni ospite aggiuntivo.  

Prezzo del pass giornaliero:   tra $ 80 e $ 94 (USD)





Uno dei preferiti dai crocieristi che viaggiano con la famiglia. 

Cosa è incluso: accesso a spiagge, piscine, sedie, ombrelloni, asciugamani e attrezzatura per lo snorkeling e Wi-Fi gratuito. Cibo e bevande NON sono inclusi. All'O'Grille Beach Cafe gli ospiti possono pagare per spuntini veloci, bevande tropicali e birra locale. 

Attività:  supplemento per: ping pong, campo da basket, air hockey, kayak, paddle board e moto d'acqua. 

Dove: Situato a Cable Beach, a 8,3 km dal terminal crociere di Nassau - 18 minuti di taxi. 

Come arrivare: Taxi dal terminal crociere di Nassau: circa $ 15 (USD) per 1-2 persone - $ 3 per ogni ospite aggiuntivo. 

Aperto: dalle 9:00 alle 17:00. 

Prezzo del pass giornaliero:  Tra $ 25 (USD) per bambini e $ 45 (USD) per adulti.




Solo per coppie adulte. 

Cosa è incluso:  accesso completo a una spiaggia incontaminata, piscine (7 piscine, 6 vasche idromassaggio, 2 bar a bordo piscina), attività terrestri e acquatiche e isola privata al largo con due spiagge: una per fare snorkeling e prendere il sole, l'altra per gli svaghi - sport acquatici energetici. Bevande di marca premium illimitate e pranzo completo da 10 ristoranti di specialità e gourmet. (il pass non include il pranzo al Gordon's on the Pier.) 

Attività: canoa/kayak, windsurf, trike acquatici, snorkeling, Hobie® Cats, barche a vela, paddle boarding, immersioni subacquee, pallacanestro, croquet, beach volley, centro fitness, tavoli da biliardo , freccette, giochi da tavolo, tennis, scacchi da prato, shuffleboard e ping pong. 

Dove: Situato a Cable Beach, a 9,3 km dal terminal crociere di Nassau - 20 minuti di taxi. 

Come arrivare: Taxi dal terminal crociere di Nassau: circa $ 15 (USD) per 1-2 persone - $ 3 per ogni ospite aggiuntivo. 

Aperto: dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo del pass giornaliero:   $ 110 (USD)



Solo per crocieristi adulti (16+). 

Cosa è incluso: accesso alla laguna privata sulla spiaggia, alla piscina e all'idromassaggio con vista sul porto di Nassau. Colazione, pranzo e spuntini serviti in Verandah e presso Chickcharnie's Pizzeria and Grill. 

Bevande illimitate, tutto il giorno dall'Hog Bar, tra cui birra, vino, liquori e bevande tropicali. Servizio teli mare, ombrelloni e sdraio, a bordo piscina o in spiaggia. Uso dell'attrezzatura per lo snorkeling. Wifi gratis. 

Attività:  Beach volley, tennis, basket, snorkeling, biciclette e centro fitness. 

Dove: Situato a Paradise Island, a 3 km dal terminal crociere di Nassau - 10 minuti di taxi. 

Arrivarci:Taxi dal terminal crociere di Nassau: circa $ 15 (USD) per 1-2 persone - $ 3 per ogni ospite aggiuntivo. 

Aperto: dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo del pass giornaliero:   $ 95 (USD)



Qui trovi la mappa delle migliori spiagge vicino Nassau e le location per i pass giornalieri.





CLICCA QUI PER STAMPARE IL POST O SALVARLO IN PDF PER PORTARLO CON TE - ANCHE SENZA CONNESSIONE - SUL TUO SMARTPHONE -