Explora Journeys presenta i design delle suite Explora I

 


Explora Journeys presenta i design delle suite Explora I

Explora Journeys ha svelato il design delle Ocean Residences e Ocean Penthouses che saranno disponibili a bordo di EXPLORA I. La nave, la prima delle sei navi della flotta, partirà da Southampton il 17 luglio 2023 per il suo viaggio inaugurale. 

Sarà seguita da navi gemelle nel 2024, 2025 e 2026.

Tutte le navi Explora Journeys avranno 461 suite vista mare, a partire da 35 metri quadrati. I 14 ponti dispongono di oltre 2.500 piedi quadrati di spazio all'aperto che comprende 64 cabine private e tre piscine all'aperto. Una quarta piscina avrà un tetto in vetro retrattile per nuotare con qualsiasi tempo.

Secondo il nuovo marchio di crociere, il rapporto tra ospiti ed equipaggio sarà di 1,25 a 1. Le navi avranno orari di pranzo flessibili in 9 ristoranti che offrono menu con ingredienti sostenibili di provenienza locale. Le navi saranno inoltre dotate di diversi bar e lounge interni ed esterni. La spa interna ed esterna e l'area fitness includono sale per trattamenti, attrezzature per il fitness all'avanguardia, lezioni di gruppo e opzioni di allenamento personale. Le esperienze di benessere saranno disponibili in ogni destinazione.

Le crociere all-inclusive partono da 7 notti e prevedono "orari di arrivo e partenza non convenzionali combinati con pernottamenti" per consentire "l'accesso esclusivo a esperienze irripetibili". 

Le navi circumnavigheranno il globo, con viaggi inaugurali che visiteranno porti come Saint Tropez, in Francia, e Reykjavik, in Islanda, oltre a destinazioni meno conosciute come Kastellorizo, un'isola greca; Bozcaada, un'isola turca; e le Isole Lofoten, nel Mare di Norvegia sopra il Circolo Polare Artico.

La cura per il design delle suite, degli attici e delle residenze danno vita lala lussuosa Home at Sea per eccellenza. Il design elegante riflette il caratteristico DNA europeo del marchio. La filosofia a bordo è "Ocean State of Mind", con molta luce naturale, colore, spazio, privacy e connessione con il mare.

L'obiettivo di Explora Journeys è stato quello di combinare la precisione svizzera con il miglior artigianato europeo, nonché un design consapevole e rispettoso. Per fare questo, ha collaborato con marchi di lusso come Molteni&C, Manutti, Frette, Astep o Technogym.

Per gli atleti, EXPLORA I mette a disposizione dei propri clienti, nelle suite, attrezzature per il fitness Technogym . Le “Ocean Penthouses” saranno dotate del kit Technogym, mentre le “Ocean Residences” avranno una panca Technogym aggiuntiva.

Con l'obiettivo di creare un ambiente ancora più accogliente e accattivante per i crocieristi, Explora Journeys ha incorporato un lato artistico nel suo progetto di interior design. 

Sono state selezionate opere di artisti di spicco da esporre a bordo. Ogni suite presenterà un'opera d'arte principale nel soggiorno, insieme a pezzi complementari e altri elementi decorativi accuratamente selezionati.

Infine, oltre alla squisita offerta di bevande a bordo, gli ospiti saranno accolti nella loro "Home at Sea" con una fresca bottiglia di champagne: Veuve Clicquot Yellow Label nelle Ocean Suites, Moët & Chandon Grand Vintage 2015 nelle Ocean Penthouses e Dom Pérignon Vintage 2013 all'Ocean Residences.



Le “ Ocean Penthouses ” offrono superfici che vanno dai 43 ai 68 m². mentre le Ocean Residences vanno da 70 a 149 m², rendendole tra le più grandi del settore.

Ognuna delle 4 tipologie di attico dispone di una sala da pranzo privata per 4 persone e di un ampio soggiorno.

Ocean Penthouses di EXPLORA I offrono un sontuoso rifugio con finestre fronte oceano dal pavimento al soffitto e ampi balconi per rilassarsi. Ognuna delle quattro tipologie di attico offre una sala da pranzo privata per quattro persone e un'ampia area salotto che offre uno spazio invitante per intrattenere gli ospiti nella loro suite, nonché un luogo tranquillo e confortevole dove trascorrere del tempo e rilassarsi.


Sono tutte dotate di cabina armadio con area salotto e dispongono di asciugacapelli Dyson SupersonicTM, riscaldamento a pavimento nei bagni, binocolo personale, ricarica wireless accanto al letto, minibar personale che viene rifornito in base alle preferenze degli ospiti, macchina per caffè espresso con cialde biodegradabili, un bollitore e una teiera e una bottiglia d'acqua ricaricabile personale gratuita per ogni ospite. Il servizio clienti 24 ore su 24 garantisce inoltre che qualsiasi desiderio o richiesta venga soddisfatta.


Le " Ocean Residences " sono spazi in cui soggiorno, sala da pranzo e camere da letto sono separati. Con quattro varietà uniche tra cui scegliere all'interno della categoria, i loro nomi, Cove, Cocoon, Retreat e Serenity, riflettono gli effetti calmanti dell'oceano e la sensazione di Home at Sea. Le residenze Cocoon e Serenity hanno terrazze avvolgenti uniche. Le residenze Cocoon, Serenity e Retreat dispongono di vasche da bagno separate e docce walk-in.



Tutte le Ocean Residences sono servite da un team dedicato di Residence Host che forniscono servizi di maggiordomo personalizzati 24 ore al giorno.

Le 'Homes at Sea' vanno dai 35 m² della categoria Ocean Terrace ai 280 m² della Owners Residence. Ogni suite è realizzata pensando alla semplicità e al comfort e offre molto spazio e privacy. La suite più grande della categoria Ocean Terrace Suites e le Ocean Grand Terrace Suites da 39 mq sono tra le più grandi del settore e dispongono di un balcone di 7-11 mq, che estende lo spazio abitativo, completo di lettini e zona pranzo all'aperto.

Ogni 'Home at Sea' è composta da cabina armadio con salottino e asciugacapelli Dyson Supersonic, riscaldamento a pavimento nei bagni, binocolo personale, ricarica wireless accanto al letto, minibar personale rifornito in base alle preferenze degli ospiti , macchina espresso con cialde biodegradabili, bollitore e teiera, e una bottiglia d'acqua ricaricabile personale in omaggio per ogni ospite. Il servizio clienti 24 ore su 24 garantisce inoltre che qualsiasi desiderio o richiesta venga soddisfatta.

Ognuna delle 461 suite, attici e residenze ha il proprio ampio balcone, finestre dal pavimento al soffitto per massimizzare la luce naturale, una tavolozza di colori neutri e una disposizione della suite progettata per godersi l'ambiente marittimo. Il design di ogni suite è stato sviluppato in collaborazione con i progetti De Jorio Luxury & Yachts e lo studio londinese di architettura e interior design NenMar.



Con un patrimonio marittimo che dura da oltre 300 anni, hanno curato con cura il design delle suite, degli attici e delle residenze per creare la lussuosa Home at Sea per eccellenza. Il design elegante riflette il caratteristico DNA europeo del marchio. La filosofia a bordo è "Ocean State of Mind", con molta luce naturale, colore, spazio, privacy e connessione con il mare.

Jason Gelineau, Head of Product per Explora Journeys, ha dichiarato: “La compatibilità ambientale e la sostenibilità sono state scelte progettuali fondamentali. Tocchi ecologici come articoli da toeletta ricaricabili sono anche intessuti nelle offerte delle suite e, ove possibile, ci riforniamo di prodotti sostenibili, inclusi articoli certificati B Corp. Avremo anche una politica sulla plastica non usa e getta a bordo."


Combinando la precisione svizzera con la migliore artigianalità europea e un design consapevole e rispettoso, Explora Journeys ha collaborato con marchi del lusso come Molteni&C, gruppo leader nel settore dell'arredamento di alta gamma con una produzione 100% italiana per i mobili delle suite: iconici divani e sedie, così come la collezione outdoor. Per valorizzare ulteriormente gli splendidi spazi esterni, le terrazze delle suite sono arredate con splendidi pezzi di Manutti, uno dei principali marchi mondiali di mobili per esterni di lusso.

La biancheria da letto e da bagno di lusso è di Frette, che si avvale dei più abili artigiani italiani per creare prodotti che incarnano lusso, comfort e creatività.

L'illuminazione nelle suite è progettata per creare una luce intima dal marchio di design e illuminazione lungimirante, Astep.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -