MSC World Europa - destinazione estiva, il Mediterraneo


MSC World Europa lascia l'Oriente per la sua destinazione estiva, il Mediterraneo.


Si è conclusa in Oriente la stagione inaugurale di MSC World Europa, consegnata a MSC Crociere dal cantiere Chantiers de l'Antique il 24 ottobre 2022 e battezzata il 13 novembre 2022.

Le crociere orientali si sono svolte ininterrottamente dal 20 dicembre 2022 fino ad ora. 
In  precedenza, la prima nave MSC World Class era stata utilizzata come nave hotel a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA in Qatar.

Ora è tempo che la nave lasci la zona di traffico invernale e si diriga verso la località estiva. 

La crociera di posizionamento da Dubai al Mediterraneo occidentale dura dai 15 ai 21 giorni. A seconda dell'imbarco e scalo.

MSC World Europa ha lasciato oggi, domenica 26 marzo, Dubai per l'ultima volta quest'anno e proseguirà inizialmente per Abu Dhabi, dove la nave attraccherà domani. 

Seguono le destinazioni Sir Bani Yas, Muscat e Jeddah in Oriente, prima di sera dal 06.04. fino al pomeriggio del 07.04. attraverserà il Canale di Suez. Poi va a Napoli, Civitavecchia, Genova, Barcellona e Marsiglia.

Da metà aprile 2023, MSC World Europa sarà pienamente all'altezza del suo nome e rimarrà in Europa per la stagione estiva 2023 e l'inverno 2023/2024 e sarà di stanza nel Mediterraneo. 

Varie crociere, principalmente una rotta classica con le destinazioni di Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. 

Come di consueto con MSC Crociere, le crociere possono iniziare e terminare in qualsiasi porto di scalo.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -