MSC Magnifica conclude oggi a Civitavecchia la crociera mondiale di 116 giorni di quest'anno

 

MSC Magnifica conclude oggi a Civitavecchia la crociera mondiale di 116 giorni di quest'anno


Mercoledì 4 gennaio 2023, MSC Magnifica è partita dal porto di Civitavecchia vicino a Roma per il suo viaggio mondiale di 116 giorni, insieme alla sorella di classe Musica MSC Poesia, anch'essa partita per un tour mondiale. 

Nei tre giorni successivi le due navi hanno fatto scalo in contemporanea anche nei porti di Genova (5 gennaio), Marsiglia (6 gennaio) e Barcellona (7 gennaio) e dall'8 gennaio 2023 le due navi hanno poi viaggiato autonomamente l'uno dall'altro perché i percorsi erano diversi.

Durante la crociera di 116 giorni, la MSC Magnifica ha inizialmente fatto rotta per il Sud America: lì, ad esempio, erano previsti soggiorni in Brasile, Argentina e Cile, e anche il famoso Capo Horn è stato circumnavigato. 

Questa è stata seguita dalla grande traversata del Pacifico con soggiorni nelle splendide isole del Mare del Sud. Numerosi porti sono stati toccati in Nuova Zelanda e Australia prima che MSC Magnifica prendesse rotta per l'Asia, l'Oriente e il Mar Rosso. 

La nave ha attraversato il Canale di Suez il 27 aprile e da allora è tornata nel Mediterraneo. Il viaggio intorno al mondo può essere prenotato anche in diverse sezioni.

Questa domenica mattina è stato nuovamente raggiunto il porto di partenza del giro del mondo - Civitavecchia - e il viaggio si è così concluso. Genova (1 maggio), Marsiglia (2 maggio) e Barcellona (3 maggio) si affronteranno un giorno dopo l'altro. 



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -