COSTA - CROCIERE INVERNALI 2024/2025

 


Costa -  anteprima crociere invernali 2024/25

Costa Crociere ha aperto le vendite per le sue crociere invernali 2024/25. Da dicembre 2024 a marzo 2025, offrirà offre un'ampia scelta di vacanze nel Mediterraneo, nei Caraibi e negli Emirati Arabi Uniti. 

Questo in aggiunta alla nuova edizione della  crociera Around the World , che partirà a dicembre 2024 con un itinerario davvero speciale.


Europa

La destinazione più comoda dall'Europa, ma che offre anche la possibilità di vivere una vacanza unica anche in inverno, grazie alla sua varietà di storia, cultura e natura, è il Mediterraneo. 

L'ammiraglia Costa Toscana  salperà per crociere di una settimana alla scoperta di Italia, Francia, Spagna, con scali alle Isole Baleari e in Sicilia. 

Durante il viaggio gli ospiti avranno l'opportunità di visitare quattro destinazioni per più di 10 ore, lasciando tutto il tempo per sfruttare al meglio le esperienze a terra. 

L'itinerario comprende Savona, Marsiglia, Barcellona, ​​Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.


I Caraibi

I Caraibi sono una meta ideale per una pausa sotto il sole, tra spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. 

Costa Fortuna  e  Costa Fascinosa  offriranno ciascuna due diversi itinerari alternati di una settimana che potranno essere combinati in un'unica vacanza di due settimane. La formula proposta è il pacchetto “volo+crociera”. 

Costa Fortuna navigherà esclusivamente tra le Piccole Antille. Il primo itinerario comprende Guadalupa, Tortola, St. Marteen, Antigua, St. Lucia e Martinica; la seconda Guadalupa, Trinidad e Tobago, Grenada, St. Vincent, Barbados e Martinica. 

Tutti gli scali hanno una durata minima di 10 ore, per vivere con disinvoltura queste splendide isole, facendo snorkeling, scoprendo le tradizioni locali o assaporando le prelibatezze caraibiche.


Il primo itinerario di Costa Fascinosa è invece una full immersion nella Repubblica Dominicana, tra lunghe soste, tra foreste di mangrovie, piantagioni di caffè, e un'intera giornata in Catalina, l'isola esclusiva di Costa. 

Gli scali includono La Romana (Repubblica Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), Grand Turk, Amber Cove (Repubblica Dominicana), Samana (Repubblica Dominicana) e Catalina Island (Repubblica Dominicana). 

Il secondo itinerario della nave esplora sei delle isole più belle dei Caraibi, facendo scalo a La Romana (Rep. Dominicana), St. Lucia, Barbados, Guadalupa, Antigua e Isole Vergini britanniche, per esplorare spiagge, grotte, giardini botanici o nuotare tra le razze.



Emirati Arabi Uniti

Altra destinazione per vivere un inverno caldo sono gli Emirati Arabi Uniti, dove   sarà schierata Costa Smeralda . 

Le crociere di una settimana visiteranno Dubai (EAU), con uno scalo di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar) e Abu Dhabi (EAU), portando gli ospiti a sperimentare le antiche tradizioni, la natura e il futuristico città di questa zona.

L'edizione 2025 del Giro del Mondo

A bordo di Costa Deliziosa , circumnavigherà il globo prevalentemente nell'emisfero australe, toccando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. 

Per la prima volta, la partenza sarà il 7 dicembre 2024, consentendo agli ospiti di godersi le festività natalizie in crociera. Il capodanno a Rio de Janeiro sarà un'esperienza indimenticabile, con i fuochi d'artificio dalla spiaggia di Copacabana.


Finora sono visibili solo le operazioni di cinque delle nove navi Costa per l'inverno 2024/25.

 Le informazioni di Costa Crociere non indicano quando seguiranno le altre rotte. 
Le restanti navi Costa Diadema, Costa Favolosa, Costa Pacifica e Costa Serena dovrebbero dividersi tra le destinazioni del Sud Europa e del Sud America.

NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -