COSTA CROCIERE- NUOVE ESCURSIONI NATIONAL GEOGRAPHIC

 


COSTA CROCIERE- NUOVE ESCURSIONI NATIONAL GEOGRAPHIC

Costa Crociere ha appena rinnovato la partnership con National Geographic e l'azienda propone dieci escursioni esclusive per questa estate 2023.

Le esperienze “National Geographic Day Tours” toccano 5 paesi nelle destinazioni più interessanti del  Mediterraneo occidentale e orientale, le Isole Canarie e il Portogallo.


  • Mediterraneo occidentale
[03YY] Civitavecchia > Il Monte Raschio e l'ecosistema di una secolare faggeta

Un'esperienza straordinaria in una faggeta protetta, riconosciuta come Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO. L'escursione è accompagnata da una guida escursionistica che mostrerà tutta l'importanza di questa foresta e vi parlerà del progetto di ricerca, finanziato dalla National Geographic Society e guidato da Alfredo di Filippo, esploratore del National Geographic, per studiare, conservare e restaurare questo luogo unico.


[03Z6] Napoli > La vita di una tartaruga marina

Il Turtle Point di Portici è il più grande centro di ricerca sulle tartarughe marine del Mediterraneo e fa parte della Stazione Zoologica Anton Dohrn. Imparerai a conoscere la vita quotidiana delle tartarughe marine e il lavoro dell'esploratrice del National Geographic Sandra Hochscheid per preservare queste creature.


[03Z2] Ibiza > Erbe e api a Ibiza

Pochi visitatori di Ibiza hanno l'opportunità di vivere l'autentica campagna dell'isola. Camminerai attraverso i boschi con una guida erboristica, annuserai e assaggerai le erbe selvatiche e imparerai come usarle. Quindi andrai in un allevamento biologico di api, aperto esclusivamente ai viaggiatori del National Geographic, per scoprire l'apicoltura e tutta l'importanza delle api per l'ecosistema.




  • Mediterraneo orientale
[03Z5] Mykonos > Panigiraki, un'esperienza locale a Mykonos

Una famiglia di Mykoniate aprirà le porte della propria casa esclusivamente ai viaggiatori del National Geographic. I membri della famiglia, accompagnati da una guida specializzata di National Geographic, accoglieranno i loro ospiti con prodotti tipici, musica e storie sulla vita dell'isola e condivideranno la cultura e le tradizioni della regione.
Nota  : questo "tour di un giorno" sarà disponibile solo in inglese


[03Z0] Dubrovnik > I benefici ei sapori dell'ostricoltura

L'escursione inizia con la navigazione nelle acque incontaminate di Mali Ston Bay, una riserva naturale speciale, e visiterai un allevamento di ostriche per scoprire perché le ostriche sono eccellenti depuratori dell'acqua di mare, quali sono i loro numerosi ruoli nell'ecosistema marino e quanto sono deliziosi sono appena raccolte, soprattutto se abbinate all'ottimo vino locale.


[03Z7] Rodi > Blutopia: un'esperienza di biologia marina

Scopri la biodiversità marina al largo di Rodi e la storia di Blutopia, una piccola azienda familiare che cerca di trattenere giovani scienziati sulla sua isola e proteggere l'ambiente marino naturale. Durante questa esperienza esclusiva per i viaggiatori del National Geographic, imparerai a conoscere l'acquacoltura e l'ecoturismo marino.
Nota  : questo "tour di un giorno" sarà disponibile solo in inglese 




  • Isole Canarie e Portogallo

[03Z3] Lanzarote > La Geria: vigneti nati dal fuoco

Scopri, in compagnia di un biologo e di un enologo, come gli agricoltori hanno creato un nuovo metodo di coltivazione unico al mondo in un paesaggio e suolo di La Geria per sempre modificato da una serie di eruzioni vulcaniche. Avrai la rara opportunità di scoprire e degustare un vino vulcanico coltivato in una fattoria situata in un paesaggio lunare, aperta esclusivamente ai viaggiatori del National Geographic.


[03Z4] Las Palmas de Gran Canaria > Gran Canaria: il percorso dal passato al presente

Immergiti in foreste lussureggianti, scogliere rocciose e i più profondi burroni di montagna di Gran Canaria mentre viaggi in antichi habitat e siti sacri. Con una guida specializzata del National Geographic, ti fermerai nei punti panoramici più belli, scoprirai sentieri nascosti, assaggerai la cucina locale ed esplorerai aree ricche di miti e intrise di storia, come Caballero de Cuevas e Risco Caído.


[03Z8] Santa Cruz de Tenerife > Teno Alto: l'ultima roccaforte dei pastori di Tenerife 

Un'esperienza a Teno Alto, baluardo delle tradizioni rurali dell'isola. In questa area protetta, gli abitanti si impegnano a proteggere non solo il loro ambiente naturale, ma anche le loro tradizioni culturali. Ecco perché, con l'obiettivo di sostenere alcune attività commerciali del paese, interagirai con gli abitanti, visiterai un caseificio tradizionale e pranzerai in un ristorante locale, con i suoi prodotti a “chilometro zero”.


[03Z1] Funchal > Agricoltura sostenibile nella fattoria Quinta Pedagogica da Camacha 

Quinta Pedagogica da Camacha è una fattoria dedicata all'agricoltura sostenibile e al turismo comunitario. Imparerai a conoscere l'impatto ambientale di alcune pratiche agricole partecipando a laboratori guidati dal titolare dell'azienda agricola: aiuterai a raccogliere i frutti maturi, a curare i campi, imparerai il modo giusto di seminare in terra fresca, e gusterai dolci e tè appena preparato.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -