Costa Crociere naviga in Medio Oriente e Nord Africa con il nuovo programma Voyages

 


Costa Crociere naviga in Medio Oriente e Nord Africa con il nuovo programma Voyages

Il nuovo programma Costa Voyages di Costa Crociere schiererà sei navi su una serie di itinerari unici nel 2023 e nel 2024, tra cui crociere in Terra Santa, Egitto, Marocco, Tunisia e altro ancora.

Le nuove crociere includono "itinerari estesi", ha detto Costa, come parte di crociere più lunghe in Terra Santa, Egitto, Arcipelago delle Azzorre, Isole Canarie, Marocco, Tunisia e altre destinazioni uniche.

Costa Voyages è progettato per itinerari estesi da 10 a 14 giorni, offrendo un'ampia varietà di destinazioni insieme a una cucina unica a bordo e nuove offerte di intrattenimento.

Tre dei cinque itinerari annunciati finora riguardano il Medio Oriente o il Nord Africa.

Costa Pacifica salperà per l'Egitto e la Terra Santa in Medio Oriente, mentre Costa Fortuna salperà per la Tunisia in Nord Africa. Costa Favolosa offrirà anche crociere in Nord Africa, con viaggi in Tunisia e Marocco.

Le crociere in Medio Oriente di Costa Pacifica opereranno tra ottobre e novembre 2023 con Savona ; Haifa ; Barcellona e Marsiglia disponibili come homeport.

La crociera toccherà questi porti oltre a Napoli e Catania (Italia), La Valletta (Malta), Alessandria e Port Said (Egitto) e Heraklion (Grecia).

 La crociera di 14 giorni include escursioni a terra al Museo Egizio, alle grandi piramidi di Giza, ai luoghi sacri di Gerusalemme, alla Basilica del Santo Sepolcro, al Muro del Pianto e altro ancora.

Crociere simili saranno offerte anche da Costa Fortuna nel 2024.

L'altro itinerario di Costa Crociere per il programma Voyages nel 2023 e 2024 vedrà Costa Fortuna crociere di 14 notti a Savona, Civitavecchia e Catania (Italia); Barcellona, ​​Spagna); Marsiglia (Francia); Tunisi, Tunisia); Pireo (Grecia); Izmir e Istanbul (Turchia).

Gli homeport offerti durante queste crociere nell'aprile 2024 includono Savona e Civitavecchia (Italia); Barcellona, ​​Spagna); e Marsiglia (Francia), con gli ospiti che hanno avuto l'opportunità di vivere Istanbul da quattro prospettive: a piedi, in tram, in metropolitana e in barca.

A Smirne potranno scoprire i rituali turchi e poi fare una passeggiata nel villaggio di Alaçati, che fonde Oriente e Occidente, mentre in Grecia, Italia, Spagna, Francia e Tunisia esploreranno le gemme più nascoste e iconiche del Mediterraneo.


Costa Favolosa salperà anche per il Nord Africa dal Mediterraneo, ma si concentrerà maggiormente su Marocco e Gibilterra durante le sue crociere di 10 giorni da Savona nei mesi di ottobre e novembre 2024.

Costa Favolosa visiterà la storica Tangeri e l'iconica Casablanca, oltre a tre porti nel Regno Unito e in Spagna.

A Casablanca saranno disponibili due nuove escursioni, ha detto Costa, che permetteranno agli ospiti di immergersi nelle tradizioni marocchine con visite alla Moschea Hassan I, seguite da pranzi al Rick's Café, un ristorante ispirato al film Casablanca uscito nel 1942.

A Tangeri i passeggeri potranno esplorare i mercati della città bianca e assaporare i sapori della cucina marocchina.

Le Canarie e il Portogallo sono un altro itinerario proposto da Costa Firenze nell'ambito del programma Voyages, insieme a Madeira e alle Azzorre di Costa Fascinosa.


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -