MSC Crociere - Giornata Internazionale della Gioventù

 



Oggi, 12 agosto, è la Giornata Internazionale della Gioventù e quindi anche il tema della famiglia verrà messo a fuoco. 

In questa occasione, MSC Crociere presenta la sua vasta offerta per le famiglie, perché la compagnia offre un'offerta di intrattenimento varia e di alta qualità che garantisce una vacanza indimenticabile e rilassante per tutta la famiglia. 

La compagnia è stata nominata Miglior compagnia di crociere per famiglie da Editors' Picks Awards 2017 di Cruise Critics e Migliore compagnia di crociere per famiglie ai Wave Awards 2018. Inoltre, la compagnia di navigazione svizzera è stata raccomandata come "miglior marchio di crociere per famiglie" nel 2023 dalla rinomata rivista "Forbes".

L'assistenza all'infanzia è disponibile quasi 24 ore su 24. Tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00, bambini e giovani possono utilizzare da cinque a sette club adatti all'età su un massimo di 766 metri quadrati. I bambini di età compresa tra uno e tre anni giocano nel Baby Club, creato in collaborazione con il marchio leader per bambini Chicco®. Qui, ad esempio, passeggini, scaldabiberon o marsupi fanno parte dell'attrezzatura.

Il partner MSC LEGO® allestisce aree gioco per i bambini più grandi. Nei nuovi edifici ci sono persino personaggi LEGO® a grandezza naturale che aspettano i bambini. 

MSC Mini Club si prende cura dei più piccoli dai tre ai sei anni, Junior Club dai sette agli undici anni, Young Club dai dodici ai quattordici anni e Teens Club dai 15 ai 17 anni. 

Gli esperti animatori di MSC si prendono cura dei giovani con spettacoli di giochi per famiglie originali, oltre a giochi, pittura, gare di tecnica e console, impasti, trucco e molte attività sportive. Ci sono anche la mascotte MSC a grandezza naturale Doremi e la sua famiglia. Gli adolescenti hanno accesso alle console di gioco più recenti, a tecnologie divertenti come schermi verdi e stampanti 3D, oltre a una discoteca dedicata agli adolescenti disponibile su 14 navi. 

MSC offre anche un servizio di babysitter a pagamento per bambini di età compresa tra i tre e gli undici anni nell'area dedicata ai bambini di Doremiland, che consente ai genitori di partecipare al programma serale della nave. Il servizio è offerto dalle 23:00 alle 02:00 di notte.



Delizie culinarie per grandi e piccini

Tutte le 22 navi MSC Crociere dispongono di diversi ristoranti à la carte inclusi, oltre a ristoranti a buffet Il Kid's Corner nel buffet e lo speciale menu per bambini nel ristorante à la carte rendono felici i piccoli buongustai quanto i loro genitori. 

Per i piccoli golosi c'è anche qualcosa di speciale da scoprire sulle cinque navi della classe Meraviglia e sulla MSC World Europa: al "Jean-Philippe Chocolat & Café" ci sono le creazioni del due volte campione del mondo di pasticceria Jean - Filippo Mauri. 

Gli ospiti possono osservare i pasticceri al lavoro, ammirare le grandi sculture di cioccolato e assemblare il proprio cioccolato personalizzato utilizzando una tavoletta. Anche i piccoli e grandi intenditori non si perdono a bordo della classe Seaside: le raffinate specialità del tradizionale cioccolatiere italiano "Venchi" attendono gli ospiti.



Adattato dal programma televisivo internazionale MasterChef, i bambini di età compresa tra i cinque e i dodici anni possono prendere parte a bordo all'entusiasmante gara di cucina Master Chef at Sea Juniors.

Tutte le navi MSC Crociere dispongono di un'ampia area piscina sul ponte superiore e di extra speciali per tanto divertimento acquatico. 

Mentre i più piccoli possono sguazzare in acqua nel Doremi Spray Park nella classe Lirica, c'è un grande acquapark con acquascivolo nelle classi Meraviglia, Seaside e Fantasia. 

Le due classi di nuova costruzione, le classi Meraviglia e Seaside, presentano un totale di tre scivoli a tubo ricchi di azione. Nella classe Meraviglia c'è uno scivolo a imbuto e due veloci scivoli a tubo, nella classe Seaside i più coraggiosi possono scivolare sul fianco della nave in sezioni trasparenti. Se la nave dovesse partire per regioni più fresche, su 15 delle 22 navi è presente anche una piscina con tetto scorrevole in vetro.

Se siete alla ricerca di un brivido, potete padroneggiare un percorso ad alta fune sulla classe Meraviglia a 80 metri sul livello del mare. La zip line più lunga a bordo di una nave da crociera ti aspetta su MSC Seaside e MSC Seaview.

Un percorso ad alta velocità di 105 metri attraverso il ponte superiore fino alla poppa della nave. Se ciò non bastasse, puoi camminare a 40 metri sopra il mare sullo skywalk di vetro a poppa. Sulla nuovissima MSC World Europe, lo scivolo a secco più lungo in mare "The Venom Drop" ti invita a una corsa.

Un altro highlight: c'è la Drone Academy sulla MSC Grandiosa, sulla MSC Virtuosa, sulla MSC Euribia e sulla MSC World Europa: questa staffetta di droni ad alta tecnologia si svolge di notte nel palazzetto dello sport ed è uno spettacolo grazie agli effetti fluorescenti e droni luminosi.




Che si tratti di un campo sportivo all'aperto o al coperto, di minigolf o di bowling, i membri della famiglia possono competere l'uno contro l'altro su ogni nave. E se ciò non bastasse, puoi fare una partita nel cinema 4D interattivo e ricco di azione o nei simulatori di Formula 1 su 17 navi. 

Ci sono ancora più opzioni per le competizioni per famiglie nel nuovissimo MSC World Europe: che si tratti di hoverboard, pattini a rotelle, palline zorb o autoscontri, hai l'imbarazzo della scelta.

Viaggiare nel futuro con l'astronave? L'ultima tecnologia robotica attende gli appassionati di tecnologia di tutte le età su MSC Virtuosa e MSC Seascape. 

Il clou a bordo di MSC Seascape è il "Robotron", un giro su robot sul ponte superiore che combina il brivido di un ottovolante in mare con un'esperienza DJ personalizzata.

MSC Virtuosa presenta Rob, il primo barista robotico umanoide in mare. Rob può muovere le braccia e il corpo come un essere umano, parlare in otto lingue compreso il tedesco, fare battute e reagire con diverse espressioni facciali. 

Rob prepara i cocktail Starship Club anche analcolici.

Tutte le navi che navigano nei Caraibi (ad eccezione delle Piccole Antille) fanno scalo all'isola delle Bahamas, Ocean Cay. 

Con acque cristalline e oltre due miglia di spiagge di sabbia bianca, Ocean Cay è il luogo ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata di relax ed esplorare la natura. 

C'è qualcosa per tutti qui, dalle attività acquatiche come lo snorkeling, lo stand-up paddle e il kayak al relax in una capanna sulla spiaggia. La nave attracca direttamente all'isola, che grazie alle sue dimensioni può essere facilmente esplorata dagli ospiti in 20 minuti a piedi. 

Nella laguna per famiglie, i più piccoli possono sguazzare nell'acqua bassa o scoprire l'isola con le attività del Kids Club. 


Sono tra le 85 e le 190 cabine super familiari sulle nove nuove costruzioni di classe Meraviglia e Seaside entrate in servizio negli ultimi sei anni. Il balcone e le cabine interne possono essere collegate in modo modulare tramite porte comunicanti, in modo da offrire spazio per un massimo di dieci ospiti, ideale per le famiglie. 

Sulla classe Lirica, ideale per le famiglie con bambini piccoli grazie al suo spray park e al baby monitor, sono disponibili due cabine familiari ciascuna con quattro posti letto suddivise in soggiorno e camera da letto.

Le crociere per famiglie sono convenienti: in molte crociere, fino a due bambini di età inferiore ai 18 anni possono viaggiare nella cabina dei genitori a un prezzo fisso ridotto. 

Il prezzo fisso basso per i bambini varia a seconda della partenza e dipende anche dall'inclusione o meno di un volo nell'offerta. Si parte già da 6 euro a notte e bambino. I bambini sotto i due anni viaggiano sempre gratis. 

Anche i genitori single sono soddisfatti:  il primo bambino paga solo il 60% del prezzo adulto e il prezzo fisso bambino viene addebitato per ogni bambino in più.



NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -