NASSAU - IN AUTONOMIA AD ATLANTIS E PARADISE ISLAND DAL NASSAU CRUISE PORT -

Arrivare a Paradise Island dal Porto crociere di Nassau-  Bahamas - Una guida passo passo


 Molti crocieristi presumono di dover acquistare un giro dell'isola o acquistare un pass giornaliero per il parco acquatico Aquaventure per poter godersi la città perduta (che è molto costoso).

Se ti stai chiedendo cos'è Paradise Island, è un'isola barriera di 685 acri situata appena al largo della costa di Nassau. È collegato a Nassau da due ponti che attraversano il porto di Nassau.

Tuttavia, è semplice come scendere dalla nave da crociera, salire su un taxi acqueo e godersi un viaggio di 20 minuti fino a Paradise Island. 

Questa guida è una perfetta alternativa al giro turistico offerto dalla Compagnia.


Ecco una guida Passo dopo passo 

1. Quando scendi dalla nave da crociera, esci dal terminal e cammina verso tutti i negozi sul lungomare. Una volta usciti dal cancello girate a destra, incamminandovi verso il Straw Market.

2. Ti troverai su un marciapiede che costeggia il molo. Uno dei primi negozi coperti lungo il molo è l'edificio che vende i biglietti per il taxi acqueo da Nassau, Bahamas a Paradise Island. Questo chiosco è dove comprerai il biglietto del taxi acqueo.
Solo contanti, non si accettano carte di credito
Solo andata: $ 4Andata e ritorno: $ 8
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00

3. Una volta che la compagnia avrà riempito il taxi acqueo, inizierai il tuo viaggio di 20 minuti per Paradise Island. Ci sarà una guida sulla barca che ti fornirà alcune informazioni dettagliate sull'isola, sui ricchi e famosi che occupano le case da un milione di dollari, e ti indicherà altri punti di riferimento lungo il percorso.

4. Il taxi acqueo ti lascerà al molo dall'altra parte della strada rispetto all'Atlantis. 

Il miglior consiglio qui è quello di seguire la folla di persone che si dirige verso Atlantis perché c'è solo una strada da percorrere. È difficile non notare Al'tlantis perché ci sono molti negozi a Marina Village che circondano la proprietà e l'hotel torreggia su di te. 


Cosa vedere: spiagge e luoghi di interesse

Cabbage Beach

Cabbage Beach si trova sul versante orientale di Paradise Island e, oltre ad essere la spiaggia principale, è anche l'unica pubblica dell'isola. Lunga circa 3 km, ha un litorale degrada lentamente nel mare turchese e la sabbia è bianca e soffice, ideale quindi anche per le famiglie



Hotel Atlantis

L'Hotel Atlantis è uno dei più lussuosi delle Bahamas e al suo interno. oltre ad una bella spiaggia privata. c'è anche un acquario, un parco con scivoli e delle zone dove è possibile fare il bagno con i delfini e i leoni marini. 

Non è necessario soggiornare per entrare in queste zone ma bisogna pagare l'ingresso. 



Paradise Beach

Paradise Beach, nell'estremità nord orientale dell'isola, è una delle spiagge più belle dell'isola. Caratterizzata da sabbia bianca e morbida, acque cristalline e palme per ripararsi dal sole, prevede l'ingresso a pagamento: 
il costo è di $20,00 e prevede i servizi in spiaggia e drink illimitati. 



Versailles Garden

Il Versailles Garden èun giardino tranquillo e silenzioso con diverse statue che rappresentano personaggi illustri. Il luogo più suggestivo è il Cloister, un colonnato rettangolare in pietra costruito dai monaci in Francia che venne portato fin qui da un collezionista d'arte e dal quale si ammirano degli scorci meravigliosi sull'oceano. 


 Marina Village

Il Marina Village è una zona di Paradise Island che affaccia direttamente sulla baia dove sono attraccati tutti gli yacht, vicino l'hotel Atlantis. E' il luogo perfetto per shopping e divertimento: si tratta di un vero e proprio villaggio ricco di negozi, ristoranti e locali aperti fino a tarda notte. Ottieni indicazioni

Cove Beach

Cove Beach è la spiaggia privata dell'hotel Atlantis ed è caratterizzata da sabbia bianchissima e morbida e da un mare meraviglioso, con sfumature che vanno dal'azzurro al blu intenso. L'ingresso per chi non soggiorna nell'hotel è ovviamente a pagamento, ma dentro ci sono diversi servizi.




Ritorno alla tua nave da crociera

Per tornare, basta tornare allo stesso punto di attracco del Traghetto e attendere in fila per salire a bordo del traghetto. 

L'orario del traghetto per il ritorno è lo stesso, tranne che l'ultimo traghetto parte da Paradise Island alle 17:30. Puoi anche tornare al molo in taxi per circa $ 10.


Consigli per il taxi acqueo di Paradise Island


Il taxi acqueo non accetta prenotazioni, chi prima arriva, meglio alloggia.

Ci sono giorni in cui Nassau conta oltre 20.000 ospiti ed equipaggio in crociera, quindi arriva presto per evitare code.

La guida turistica chiederà una mancia alla fine del viaggio. Non è un dipendente retribuito della compagnia di taxi acquei e lavora con mance. Se hai voglia di dargli un paio di dollari te ne sarà molto grato.

Le migliori viste si ottengono dall'alto del taxi acqueo all'aria aperta. 

Se vuoi prendere un taxi per tornare alla nave, puoi prenderne uno all'ingresso dell'hotel Atlantis. A seconda del traffico, potrebbero volerci dai 10 ai 30 minuti.

Di solito qualcuno vende acqua per $ 1 a bottiglia sul taxi acqueo.

Prima di lasciare la nave, assicurati di sapere quando la tua nave da crociera salperà. 





Entrare all'Atlantis Resort

Ti è permesso entrare all'Atlantis ma non puoi fare molto se non visitare il Casinò, i negozi di design ei ristoranti.

Fuori, è facile passare un'altra mezz'ora a guardare gli spettacolari yacht nel porto turistico. Ma non perdere la cognizione del tempo. 



Lasciati emozionare da Atlantis


Aquaventure, il parco acquatico di 141 acri dell'Atlantis, Paradise Island comprende una laguna per lo snorkeling di sette acri, un fiume lento lungo un miglio con rapide intense , enormi scivoli d'acqua a tema Maya e Splashers, un gioco d'acqua per bambini area per bambini sotto i 54 pollici e i loro genitori. 

In questo stravagante sviluppo vengono utilizzati oltre 20 milioni di litri d'acqua. 

Gli incredibili habitat marini del resort, tra cui 14 lagune e acquari giganti, ospitano oltre 50.000 creature marine. 

Anche The Dig, un labirinto di passaggi sotterranei con tantissime viste sulla vita marina, è sorprendente. 

Se cerchi ancora più emozioni, dai un'occhiata all'enorme casinò da 100.000 piedi quadrati nelle Atlantis Royal Towers. È il casinò più grande dei Caraibi e offre una vasta gamma di opzioni di gioco tra cui oltre 850 slot, scommesse sportive e di corse e 80 giochi da tavolo. 






NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -