A bordo di Explora I: cosa non perderti

 


A bordo di Explora I: cosa non perderti

Quali sono le più belle opzioni relax e altre bellissime zone a bordo da non perdere su Explora i?
Scopriamolo insieme !

La compagnia di navigazione è riuscita a costruire su questa nave un bellissimo complesso di piscine in stile resort. Ci sono un totale di 4 aree piscina, ognuna con la propria atmosfera e carattere. Sono tutte dotate di lussuosi lettini matrimoniali e singoli con materasso. Su questi lettini sono pronti anche gli asciugamani.

Iniziamo con la piscina coperta, The Conservatory, con una cascata sul muro. Ci sono vasche idromassaggio su entrambi i lati. La gelateria è vicina così come i camerieri se volete un drink al bar.



Un ponte più in alto arrivi alla bellissima piscina Helios per soli adulti a poppa nave. Divani lounge e lettini completano il quadro . Ovviamente una vasca idromassaggio su entrambi i lati della nave.

Se cammini sulla poppa della ben organizzata nave lunga 248 metri, raggiungerai il fantastico Skybar tramite una scala fino al ponte 14. Un posto davvero fantastico per concludere la giornata!




La terza piscina, la piscina Atoll, si trova sul ponte 10. È un po' nascosta nella parte posteriore della nave. Un posto meraviglioso per godersi il sole.




La spa dispone di sale per trattamenti, un parrucchiere e un'area termale. 

Lì troverai una piscina idromassaggio, una stanza del sale, una doccia emozionale, un bagno turco, una sauna 

La spa è gestita dalla stessa compagnia di navigazione. I prezzi sono più alti, ma sarai felice di pagarli.




Lo slogan della compagnia di navigazione è Ocean state of Mind e questo si riflette nell'offerta fitness: dallo yoga al mattino presto allo sport nella propria suite con la borsa Technogym. 

Per le suite di categoria superiore questo è standard nella suite, per le categorie inferiori è possibile ritirarlo presso il fitness. 

Questa borsa contiene un tappetino da yoga, un rullo, cinghie e altro ancora. Un'app che puoi scaricare sul tuo cellulare/tablet ti fornisce indicazioni ed esercizi. 

Sorprendentemente, c'è anche un gran numero di attrezzature all'esterno, sul ponte 14, dove potrete fare esercizio all'aria aperta. Ci sono anche due campi da gioco per il basket e un campo con rete per il tennis, ad esempio.




Da un lato dell'atrio si trovano tutti i negozi di orologi e dall'altro il negozio di bordo. 

Il negozio Rolex è il primo su una nave da crociera. Troverai nche altri marchi come Cartier e il marchio svizzero Piaget
.
Nel negozio Journeys vengono venduti prodotti di lusso sostenibili, pensa ai costumi da bagno realizzati in plastica riciclata (Kampos) o al bellissimo profumo ricco del marchio Floraiku.

Per gli appassionati, è in vendita un modello di nave contenente argento.




Ciò che è davvero unico su Explora I come nave ultra-lusso sono le strutture per bambini.

 Con l'idea che anche le famiglie vogliano godersi il lusso, c'è uno spazio dove bambini e giovani possono incontrarsi . 

Troveranno anche console di gioco (varie tipologie tra cui alcune Nintendo Switch), un'area ritrovo, una partita di calcio e un biliardo. Il programma si svolge in consultazione con i bambini e i giovani a bordo.


Le conferenze e i workshop si svolgono all'Astern Lounge. 

Questa sala è dotata di uno schermo ed è perfetta per queste attività. Davvero un valore aggiunto.

L'intrattenimento si svolge nel teatro: il Journeys Lounge (ponte 4). 

 Il design del teatro è perfetto, posti a sedere separati con un tavolino illuminato da una lampada.  Una bella atmosfera!


NOTA - Puoi scaricare qui il post in PDF - Per portarlo con te in viaggio - anche senza connessione -